Il vecchio mulino a vento
di Bradamante

11/06/21, ore 20:56

Ciao Bradamante, Eccomi qui nuovamente! Che dire? Questa era la tua prima storia, bella e fantasiosa. Molto carino l' espediente della farina,il gioco di Oscar e André da ragazzi, nel vecchio mulino. Lo stesso luogo che anni dopo(secondo la tua storia) diventa anche il luogo magico dove la fiamma del loro amore si accende e divampa la passione. Molte volte nel corso degli anni sono stata sorpresa a leggere in questo fandom storie di Oscar e André da bambini o come in questo caso,da ragazzini,ebbene il più delle volte sono rimasta male.....dicevano parolacce, oppure si rapportavano con linguaggio moderno, modi di fare improbabili e discorsi sulla sessualità o confessioni sul corpo che cambia e desideri sopiti. Niente di tutto questo! Viviamo nel 21° secolo la nostra società è improntata molto sul sesso e sul piacere, i bambini si atteggiano a piccoli adulti e navigano nei social con un linguaggio e un atteggiamento costruito. La tua storia ha il grosso pregio di lasciarci trasportare in un tempo lontano,ci narra un episodio molto realistico e fattibile. La seconda parte è forse un po' troppo scontata,ma significativa e dolce. Bellissima la citazione finale. Bellissimo componimento! Grazie

04/03/20, ore 14:13

Incredibilmente dolce questa storia. Sicuramente potrebbe entrare a pieno titolo tra gli aneddoti della prima adolescenza di Oscar e André, di cui si sa poco, se non da qualche immagine del manga ed ancor meno fotogrammi dell’anime.
Erano inoltre una coppia di amici privilegiata.
Oscar non frequentava fanciulle e vestiva da maschio. André neppure frequentava chissà quali amicizie. Dunque crescevano soli, assieme, forse quasi in simbiosi.
Erano uno lo specchio dell’altra.
Per quanto differenti, da bambini le loro immagini dovevano essere uguali, i bambini quando sono amici notano poco le differenze di sesso o di aspetto.
Ma crescendo si saranno senz’altro ritrovati alle prese con il corpo che cambia, l’aspetto che si modifica in funzione del sesso e sicuramente anche il carattere sarà andato mutando in base alle personali inclinazioni.
La cipria sui capelli, o la farina, sono simboli di maturità, simboli che verranno imposti ad Oscar che appartiene alla nobiltà e di cui dunque un giorno farà parte anche nell’aspetto, anche nel vestiario.

Improvvisamente li ritroviamo cresciuti, adulti, ma sempre assieme, uniti.
Dal ricordo della loro vita passata improvvisamente nasce il fiore del loro amore, che forse aveva sussurrato loro anche quando da bambini si tiravano la farina in testa, la melodia della sua esistenza fin dalla fanciullezza.
Ilomilo

23/10/16, ore 08:44

Bella storia. Sono andata a spulciare nel passato e credo fosse una bella soddisfazione essere anche tra i primi e le prime a narrare di un amore che nasceva fin dall'infanzia. Girando nel fandom si trovano altre storie che parlano di un ricordo infantile e di uno stesso luogo rivisto anni dopo, con latri occhi e con un altro spirito - è difficile narrare qualcosa di mai narrato e forse nemmeno lo volgiamo dato che il fandom non lo si conosce tutto e le fantasie credo siano comuni...

Molto carina, bella "la danza dei fianchi".

29/10/08, ore 17:56

Non mi deludi mai, le tue storie sono sempre belle, toccanti, imprevedibili, a volte dolci come in questo caso, ma mai mielose. Mi è piaciuto l'espediente che hai usato, un ricordo dell'infanzia dei nostri protagonisti, divertente e spensierato (La farina)che si contrappone a un momento dell'età adultà che porta con sé situazioni dolorose. Un luogo dell'infanzia legato ad un momento di gioia, diventa il luogo del loro amore, del loro ritrovarsi. Bravissima e complimenti!!

20/05/07, ore 15:11

Ho letto solo ora questa storia e devo dire che è veramente molto bella e dolce.

02/05/07, ore 18:30

E' scritta in maniera discreta dal punto di vista grammaticale ma, perdonami, la trama è un tantino scontata e i dialoghi troppo mielosi.
Inoltre, tutto accade talmente in fretta ed è così poco approfondito, che i personaggi sembrano marionette, piuttosto che persone in carne ed ossa.

01/05/07, ore 18:54

E' davvero molto carina!^_^ Complimenti!!

15/04/07, ore 21:11

Splendida, Bradamante, delicatissima e romantica, semplice ed intensa. Ho apprezzato molto il paragone tra l'infanzia di Oscar e André e il presente che li ricongiunge. E la citazione finale, è proprio ad hoc! Complimenti!

Camille
13/04/07, ore 05:20

Hi, sorry, I don't speak italian, but I understand it very well. Your fanfis is so sweet and tender, i like the idea of the same place in different times. I hope you keep writting. See you.

Anita
06/04/07, ore 19:40