Gossip mill
di Will P

01/12/12, ore 20:49

Ri-ciao! Anche questa era in lista da parecchio tempo :3
Ti segnalo subito l'unica, microscopica imperfezione e tiro dritto a LOLleggiare.
"«Barton, sta zitto e corri.»". Trattandosi di un imperativo - più precisamente della contrazione di 'stai' in 'sta'' - andrebbe scritto con l'apostrofo, onde indicare l'elisione della 'i'.

Alùr, eccomi a elencarti i motivi per cui questa fanfiction è bella - tralasciando il fatto che sei stata TU a scriverla e IO mi sto trasformando in una tua accanitissima fan.

Tanto per cominciare, mi piace che qualcuno si sia preoccupato di dare una connotazione più umana allo staff dello SHIELD, prendendosi anche il disturbo di parlare di qualche altro personaggio al di fuori di Fury, Hill e Coulson. Oh, e Sitwell, se proprio qualcuno se lo ricorda. Mi permetto di aggiungere una postilla a una delle tue frasi nelle note conclusive: "L'agente Carter è la Sharon Carter alias Agente 13 dei fumetti. Naturalmente non c'è nei film" PER ORA! *Sorride da far invidia allo Stregatto e secerne cuoricini e similari, fluffose e poco dignitose amenità pensando a Cap II*.

L'altro, grande motivo della mia fervente ammirazione è l'abilità con cui hai piazzato una quantità di riferimenti ai vari personaggi del ciclo della Marvel, come se ci stessi a tua volta preparando al Progetto Avengers: un Ant-Man di qua, le figurine di Philuccio caro di là, ed Emil Blonsky (cielo, quanto mi ansia Abomination! ò_ò)... insomma, tra umorismo di rara prelibatezza e gustosi Easter Eggs (sì, la fame che ho si riflette nelle mie scelte lessicali) direi che manca solo il cameo di Stan Lee e poi possiamo dire che la tua è una pura opera Marvel ^^

Il personaggio che mi ha rubato il cuore, comunque, è Doris: una figura materna che si prenda cura di tutti questi sciamannati è irrinunciabile. Hurrà per Doris!

Una nota personalissima di apprezzamento va al titolo, che ho adorato intensamente proprio nella parte finale, in cui si viene a scoprire che il misteriosissimo, rocambolesco incidente di Phil è stato causato proprio da una banalità come il mancato accesso a un computer, per l'appunto la prima ipotesi a mettere in moto il meccanismo del gossip. Concludo con un sentitissimo, ciccionissimo "LOL". E pure un "XD", va'.

Ennesimi complimenti! ^^

28/09/12, ore 16:26

Se questa ff è ispirata ad una storia vera, allora mi farebbe piacere fare un salto nella tua vita perché sono sicura che ci sarebbe da divertirsi!
A parte queste considerazioni prive di senso, devo farti i complimenti perché la storia è davvero divertente, molto ben scritta, realistica e con un sacco di personaggi credibili, simpatici ed ottimamente caratterizzati!! I dialoghi sono veramente brillanti e la parte iniziale in cui si riporta la "teoria sul mercoledì" è fenomenale! E poi ci sono Maria e Phil (You will be avenged!!)... Fantastica fic!

24/09/12, ore 11:39

Veramente perfetta.Una bellissima ironia di sottofondo che rende tutto così surreale!In somma,uno dalgi agenti Shield si aspetta professionalità allarmante,serietà snervante,efficeneza:non il gossip del mercoledì!Nè tanto meno le chiacchiere sul lavoro(perchè sparlano quando lavorano per la salvezza del mondo!!!)o le capatine di Clint nel sistema di ventilazione(ma che ci vai a fare li,vai a lavoraree!!!)!!!Ti fanno venire il dubbio che Coluson non sai amorto ma si sia suicidato per la disperazione di non saperli gestire!(tanto non è morto:mi rifiuto!!).Hai un modo di scrivere meraviglioso!E gli agenti sono tutti adorabili!
Coulson è un mito:da monumento!
Ma aleggia un dubbio nell'aria:come si è fatto male,l'irriducibile agente!?

Alla prossima!:))
Rogue92:***

23/09/12, ore 12:38

Doris è una persona che mi piace, e poi è quella persona che sa sempre tutto di tutto sebbene non sia proprio un membro dello S.H.I.E.L.D. Ho sempre creduto che le persone che non lavorano direttamente in una data attività sanno sempre tutto e l'esempio più azzeccato è per l'appunto Doris, lavora perfino al primo piano dove ci sono gli agenti più anziani. Mi piace il fatto che in un'agenzia super segreta come questa abbia dei momenti normalissimi è divertente. Certo che basta che succeda qualcosa che il gossip ha inizio, povero Culson. Sono proprio curiosa di scoprire che cosa gli sia successo. Non so nemmeno che cosa pensare perché gli agenti hanno formulato tutte le ipotesi possibili, anche se non sono del tutto normali ma guardando il loro lavoro non so nemmeno se sanno che cosa significhi un momento di normalità e tranquillità. Il capitolo mi è piaciuto moltissimo. xD Chissà come si sarà fatto male il povero Culson, non vedo l'ora di scoprirlo!!! Bacioni alla prossima :)

22/09/12, ore 23:57

Non è la prima fic scritta da te che leggo, ma questa è -quasi- alparicon Catvengers: originale, ben scritta e soprattutto divertente. Ha uno strano fascino leggere degli agenti dello Shield, che una immagina tutti rigidi e compassati -e questo pensiero, sappilo, è colpa di Fury U.U-, spettegolare su un semplice tutore al polso. Che poi Coulson sia così riservato da accendere l'immaginazione dei suoi agenti, quello è un altro paio di maniche xD
Fantastiche le citazioni degli altri Avengers -braccio di ferro con Hulk? O.o -, ma il personaggio che ho apprezzato maggiormente, in un certo senso, è stata Doris, la persona più "comune" all'interno della fic e, allo stesso tempo, la meno impicciona.
Complimenti, un altro ottimo lavoro ^^

22/09/12, ore 22:55

Dopo essermi letteralmente innamorata di "Catvengers", non ho potuto fare a meno di precipitarmi a leggere questa nuova storia! Il titolo e il nome di Phil tra i protagonisti mi hanno attirata fin da subito, e la tua splendida penna, che avevo già avuto modo di apprezzare, ha fatto il resto. Hai scelto dei protagonisti molto particolari, l'idea di realizzare un racconto/tributo per gli agenti dello S.H.I.E.L.D. è di per sè meravigliosa. Immaginarne la sede come un covo di agenti, istruttori e collaboratori di vario tipo dediti non solo al lavoro, ma anche al pettegolezzo, è stato spassosissimo, le battute e i frangenti divertenti si sono susseguiti con ritmo perfetto. Un'altra cosa che mi ha impressionato è il modo in cui sei riuscita a caratterizzare ogni singolo personaggio, anche in due righe; è una dota che apprezzo molto negli scrittori. E che dire del modo in cui descrivi il mio Phil, nell'ultima parte? Splendido, rispecchia esattamente il modo in cui lo vedo. Complimenti di cuore, ti trovo straordinariamente brava!

22/09/12, ore 22:18

Nonostante non conosca molto bene l'universo "Marvelliano" al di fuori dei relativi films ho trovato davvero esilarante e carinissima questa fiction! *O* Immaginare il quartier generale dello SHIELD come un covo di vecchie comare pronte a fare gossip per un nonnulla è... da geni del male, in senso buono ovviamente! Inoltre è divertente leggere come evolve la situazione grazie ai repentini cambio di punti di vista.

«Hai sentito, Coulson ha fatto a braccio di ferro con Hulk!»
«Barton, sta zitto e corri.»
«Non sei più divertente come una volta, Nat.»

Oh my god. Genialità, genialità pura! XD
A parte che hai uno stile spassosissimo, riesci ad adeguarlo in maniera magistrale ad ogni personaggio! Perfette anche le citazioni degli eroi fuori campo (tra i quali Tony e Steve)! E poi il finale, degno di un siparietto comico! Povero Agente Coulson, speriamo che questi agenti dei miei stivali, oltre che a spettegolare inutilmente, provvedano a sistemargli il computer!
Davvero complimenti vivissimi per questa chicca! ;)