Una tacita promessa.
di AgelessIce

22/12/12, ore 14:42

Ti dirò, dopo aver letto quella tua Gruvia e aver notato la vaga familiarità del tuo nickname, ho pensato che sì, avrei dovuto visitare il tuo profilo e vedere cos'altro avessi scritto e devo ammettere che anche questa storia mi è piaciuta molto. :)
Tanto per cominciare, pure questa fanfiction è scritta benissimo e sei riuscita a rendere vivide e chiare le emozioni di Lucy e le rivelazioni dei suoi sentimenti. Non sono un'amante della NaLi -ma già il mio nome mi tradisce xD-, eppure questa non mi ha dato "fastidio". Mi spiego: per curiosità, ho letto alcune NaLi che mettevano a confronto l'albina con Lucy e risaltavano le infinite qualità della Strauss, mettendo in pessima luce la bionda. Per fortuna, in questa, non è così. :) E questo è bello, è bello vedere le cose da un altro punto di vista, come potrebbero andare se Natsu dovesse ripensare alla richiesta di Lisanna di diventare sua moglie, quand'era bambina, e aver "esaudito il suo desiderio" una volta cresciuti e averla ritrovata.
E, nonostante non sia Lucy a portare l'abito bianco e raggiungere Natsu all'altare, lei è comunque felice. E' felice per i suoi compagni di gilda, per il suo compagno che sorride radioso alla vista di Lisanna. Non soffre come prima, perché vuole il loro bene e sa che così saranno felici.
Mi sono piaciuti gli accenni di GaLe e Gruvia durante la cerimonia, per non parlare di quanto m'abbia fatto piacere che sia stata proprio Lluvia a prendere il bouquet e svenire tra le braccia di Gray, anche lui sorridente di quell'avvenimento, seppure cerchi di nasconderlo. :)
E beh, ovviamente dove poteva tenersi il buffet, se non alla gilda?
Comunque sia, sono lieta che tu abbia concluso il tutto con la possibilità che Lucy avrà un futuro con Loki, e non la scontata certezza che starà con lui e dimenticarsi d'improvviso i suoi sentimenti per Natsu. Se devo essere sincera, preferirei che Lucy morisse zitella che non stare con Loki. xD Ma questo è solo un mio parere perché preferisco altre coppie. u.u
Sì, è stato meglio così.
Detto questo, mi complimento con te per averla scritta così bene ed essere rimasata ugualmente semplice nella descrizione. :)
(Recensione modificata il 22/12/2012 - 05:01 pm)

30/09/12, ore 00:54

Mi piace tantissimo questa storia...
Ammetto che non mi piace la coppia NaLi ma mi è piaciuta lo stesso.
Il modo in qui hai scritto i sentimenti di Lucy è stato fantastico, era come se io la stessi guardando e potessi leggere i suoi pensieri e poi è stato molto dolce non farla disperata per l'amore perso ma contenta e con una speranza per il futuro!!!!
ANCORA COMPLIMENTI!!!!!!! Continua così!!!! :D

22/09/12, ore 18:11

è stupenda, è bellissima, è meravigliosa T_T
ho le lacrime agli occhi T_T non ci credo!
sono una grandissima sostenitrice del NaLu ma questa storia mi ha colpito tantissimo *-*
è di una dolcezza infinita, i sentimenti di Lucy mi hanno commosso! La tristezza delle sue parole per il fatto di non esserci lei davanti all'altare... senza parole T.T
sicuramente va tra le preferite!
perchè sul serio, mi ha colpito tantissimo :')
ciao cara!
_Alluka_

22/09/12, ore 17:22

*piange per la commozione*
Lo so, non è un granché per essere l'inizio di una recensione più che positiva, ma è quello che sto provando ora.
Sembra assurdo, eppure sto piangendo. Di commozione, di gioia, di realizzazione (?).
L'evento tanto atteso, da me come da tante (spero) altre persone, finalmente giunto, un sogno finalmente avverato qual è il matrimonio tra Natsu e Lisanna.
La descrizione è assolutamente impeccabile, con gli aggettivi giusti e secondo me più che perfetti. Anche l'espressione "il suo sguardo si posa sulla sposa": per quanto sia una paronomasia e per quanto potrebbe sembrare sgradevole la somiglianza di suono delle parole "posa" e "sposa", trovo che sia una trovata simpatica :)
I personaggi, come sempre, sono perfettamente IC e i pairing sono assolutamente azzeccati! Anche l'aggiunta della Gruvia non l'ho trovata particolarmente "pesante", nonostante io non ami molto la coppia.
La cosa che però mi ha lasciata più di stucco sono state le ultime righe: la speranza che si possa prevedere un'eventuale relazione o addirittura un matrimonio tra Loki e Lucy è anche mia! *-*
Mi piacciono troppo quei due insieme <3
Anche se Natsu e Lisanna non li batte nessuno ;)
Insomma, bella. Veramente una bella fanfiction.
A prestissimo! <3
karikeehl