Quell'istinto chiamato amore
di Krizia

12/02/13, ore 21:37

Ribadisco: se questa storia è tra le mie preferite un motivo c'è, anzi ce ne sono parecchi!
Lisanna, insisto, è un personaggio che stai rendendo benissimo, lasci trasparire l'umanità delle sue azioni: anche se innamorata perdutamente del suo amico d'infanzia, si rende conto di aver fatto qualcosa che a mente lucida non avrebbe mai nemmeno contemplato l'idea, perchè seducendolo non ha solo messo in bilico la loro amicizia, ma ha tradito anche una sua nakama...ma, soprattutto, ha tradito Natsu, perchè lei sa quali siano i veri sentimenti dell'amico (ripeto AMICO)... ed in questi c'è Lucy al vertice... Lisanna sa di essere ormai semplicemente un'amica, e questo è quello che più la fa soffrire (assieme a quello di averla gettata via in pochi secondi xD). La scena in cui si confida con la sorella è stata veramente dolce (è invece atipico quando in certe storie - ahimè, davvero paradossali - è Lucy a confidarsi con Mira sparlando di Lisanna -.-'' ),  soprattutto il momento in cui Mira l'aiuta a sistemare tutto (anch'io temo la reazione di Elfman, LOL)
La scena di Gajeel è quella che preferisco: col suo fiuto da Dragon Slayer capisce che il peggio deve ancora venire (non il meglio ma il peggio... sto pensando alla canzone di Ligabue) xD
E che dire di Lucy? Ancora non posso credere che hai interrotto il capitolo proprio sul più bello! Anche se non penso che Lucy lo venga a sapere così... o forse sì? Dio mi stai facendo confondere!! Voglio, esigo, pretendo di sapere!! Al mio schiocco di dita tu posterai tutti i capitoli rimanenti! xD
E che dire di Natsu? Perché non lo ha ancora picchiato nessuno? (okay sono entrata in mode: fottuta fungirl psicopatica). Gli sta bene tutto quello che gli succederà... io al posto di Lucy la darei al gatto ahahahaah (ovvero: metteri inferno in famiglia lol) xD
E, soprattutto, voglio tanta e tanta tristezza, infinito tormento per la nostra Lucy (perché sono profondamente masochista, ma questo lo sai) e voglio una bella vendetta (copulation in all worlds LOL)!! Oddio, adesso mi farai passare mesi prima di un prossimo capitolo? Perché se osi minimamente fare una cosa del genere giuro che ti vado a prendere e ti sequestro veramente... ti farò scrivere fino a farti esalare l'ultimo respiro!
Scherzi a parte, come sempre non posso lamentarmi di come scrivi:il tuo stile scorrevole e chiaro è un toccasana per i miei occhi, come d'altronde il tuo rendere i personaggi IC e umani allo stesso tempo, e la tua grammatica e punteggiatura (penso che questi due termini li ribadirò in ogni capitolo! xD)
E che dire di come riesci a trasmettere i sentimenti con le sole parole e pensieri?
Ottimo davvero... non a caso questa è tra le mie preferite u.u
Adesso, ripeto, aspetto il prossimo capitolo, sperando che l'uni ovviamente non ti uccida... in caso provvederò a resuscitarti!
Baci e complimenti,
Giorgia aka Paura del Vuoto (anche se è divertente Paura del Vento looool) aka povera ragazza già in crisi d'astinenza dalla tua storia!

ps.
perdonami se in questa recensione ti sono sembrata una bimba-m. pronta a strapparsi i capelli
(Recensione modificata il 13/02/2013 - 01:16 am)

09/02/13, ore 00:47

Ed eccomi qui a notte tarda a leggere questa storia che mi ha fatto diventare gli occhi a cuoricini (e non per la parte NaLi, ma per il velo di tristezza... sono masochista, I know! XD )
É la prima storia che leggo con un triangolo ben fatto! Di solito non si trova mai qualcosa di decente su questo triangolo perché o si fa apparire Lucy come un'oca o viceversa con Lisana, ma questa invece è ottima!
Mostri una Lisanna non solanto buona e basta ma una ragazza disposta a tutto per la persona che ama, a concedersi pur di stare un momento in più con Natsu, che invece non fa altro che pensare a Lucy (e ciò nonostante, da degno portatore din cromosoma Y, non rifiuta eh...). Mi piace il velo di malinconia che aleggia nella storia, da Lucy preoccupata che aspetta il ritorno del compagno amato,  a Lisanna che non riesce a dimenticare il passato e non vuole andare avanti, a Natsu che si lascia trasportare dagli eventi per poi pentirsene.... diciamo che quello di Natsu è il classico rimorso da "lacrime di coccodrillo". Scusa ma Natsu avrei voluto picchiarlo quando ha detto a Lisanna di non dirlo a nessuno! (io se fossi stata Lisanna come minimo gli avrei dato uno schiaffo e urlato stronzo! Come minimo.... lol). Con tutto questo voglio dire che sei riuscita per bene a farmi immedesimare, complimenti! ;)
Quando una storia mi colpisce non riesco a catalogare due parole di senso compiuto, quindi perdonami se questa recensione ti sembrerà scritta da una povera demente che aspetta di essere rinchiusa alla neuro xD
Okay, ritorno seria.
Non ho visto nessun errore, un buon uso della lingua italiana (di questi tempi in giro ci sono persone che pensano che il congiuntivo sia uno stile di vita che un modo verbale, ahimé), e uno stile fresco e scorrevole con cui catapulti il lettore nel vivo della storia!
Che dire ancora se non che non vedo l'ora che aggiorni? ;)
Baci,
Giorgia
(Recensione modificata il 09/02/2013 - 10:09 am)

17/01/13, ore 19:38

Questa FIC mi piace molto :) è scritta davvero bene e voglio sapere la reazione di Lucy quando lo scoprirà :)

01/10/12, ore 18:18

Magnifica! Mi è piaciuta veramente molto :)
Io sono più per il NaLu, anche se non disprezzo l'opzione NaLi, e in questa fic mi rendi davvero difficile decidere per che parte tifare...
Si avverte tutto il tormento dei protagonisti: il senso di colpa di Natsu, i sentimenti nascosti di Lucy, la gelosia di Lisanna (mi è impossibile non dispicermi per lei... chissà se non fosse stata risucchiata da Edolas magari le cose sarebbero state più facili per lei...)... E tutto questo tormento attanaglia anche il lettore. Da segnalare poi la scena hot descritta benissimo :)
Complimentoni davvero! Al prossimo capitolo!

25/09/12, ore 13:10

Oddio ma è stupenda , bravissima davvero *^* io adoro la coppia NaLu anche se quando ho letto la scena tra Natsu e Lisanna ci sono rimasta di merda ç_ç come hai potuto far diventare il mio amato Natsu così fottutamente stronzo?! ç_ç.
Vabbe' lascia perdere fatto sta che è stupendo *^* vedi di continuare oppure ti mando Gray a casa (?). No però così ti sprono a non continuare '-' ... Non ci far caso non mi sento bene e sto sclerando :'D. Continua mi raccomando ;)

23/09/12, ore 23:16

Ti odioooooo ç_____ç e dopo questo capitolo odio ancora di più Lisannaaaa >____<
Non posso accettare questa situazione e non posso accettare tutti i discorsi da ochetta stucchevole inutile di quella morta/nonmorta dei miei stivali è_é
Però tu sei tu e so che, nonostante questi angosciosi preamboli, le cose andranno per il meglio per i nostri due tesori <3 VERO? è_é
Attendo il continuo, ovvero la speranza ç_ç
Bacioni!

23/09/12, ore 19:14

Ma salve cara! Sono ambra_the_witch, la mia amica Alex04 ha cambiato il suo nome in garfield.
Ti dirò il primo capitolo è bellissimo e scritto benissimo, ma.... mi ha lasciato decisamente scioccata O.O
Quando hai scritto nell'introduzione che probabilmente ti avremo odiata x l'introduzione non avevo capito che il primo capitolo sarebbe stato così sconvolgente (Non ti odio, sia chiaro).
Piuttosto sono stata sorpresa che abbia solo iniziato con una nali, ma anche senza il fatto che tu ribadisci il pairing, so che il tuo spirito da fan del nalu è troppo forte x far stare lontano quei due....
Dopo tutto il mio sproloquio, del quale non si capirà niente, ma te l'ho detto sono troppo sorpresa, passo a dire che questa storia non è interessante, di più e che non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento :3
So, see you soon
kiss kiss <3<3
Ambra_the_witch

22/09/12, ore 23:52

Ok.
Ho letto l'anticipazione: già mi sembra una NaLi, non la leggerò.
Ho letto il nickname: Oh, Krizia. *-* aspetta...
Ho continuato l'anticipazione: AWWW! *O*
Ho letto il capitolo: D: Lisanna, tu...
Perché? Perché Natsu? Perché hai dovuto concederti a lei, per la prima volta? Perché non Lucy? E' lei che desideri ardentemente, non puoi starle lontano, è persino una cosa fisica, l'hai detto tu stesso! Quindi perché? Maledetti istinti animaleschi, e datevela una controllata! Non oso immaginare come tutto questo si ritorcerà sulla povera bionda, ignara di ciò che accadeva mentre lei non riusciva a prendere sonno... Cos'è, simbiosi? Lei era in ansia e nel mentre, Natsu.. non riesco nemmeno a dirlo, certe cose mi stringono il cuore in una morsa dolorosa. T.T
Va bene, Lisanna, CHIARIAMOCI. Natsu non è TUO marito. ùwù
Bene, ora che la parte di me che non tollera quell'albina nel contesto (non fraintendermi, la storia è già avvincente e non vedo l'ora di leggere il seguito *^*) che poteva benissimo trattenere il suo lato di bestia in calore -ma vabbé, "giustifichiamola", a Natsu non si resiste- sta svanendo, diamo voce al buon senso.
Quando ho letto i generi, di certo non avrei mai immaginato che cominciasse... così! Credevo ovviamente nel triangolo amoroso -o simili- ma non immaginavo... questo (sono a corto di vocaboli çwç)! Diciamo che, comunque, è più che comprensibile che Lisanna abbia fatto prendere questa piega simile agli eventi, visti i suoi sentimenti e l'ossessiva smania che ha per Natsu e la gelosia impellente verso Lucy. Non la odia, e sono contenta. Spesso, nelle ff, quelle due non si possono nemmeno tollerare e la cosa non ha granché senso, in Fairy Tail non esistono legami così facili da sgretolare. Altro elemento che apprezzo di questa storia. u.u
Rimango comunque un po' confusa, se Natsu ama Lucy -almeno, così ho capito, visto che non può sopportare di starle lontano- perché ha "amato" Lisanna? Possibile che quell'amicizia tanto profonda, mista ad un momentaneo, folle, desiderio, possano portare ad una simile situazione?
Finché potrò, stai sicura che riceverai le mie recensioni, per quanto possano importare :'D
Dando un'opinione più seria (se riesco ad esserlo), la storia in sé già mi piace, come ho comunque accennato prima, sono catturata dalla curiosità! NaLu-fissata quale sono, non vedo l'ora di vedere questa coppia finalmente trionfante. *-* Anche se non prevedo bei momenti, la reazione di Lucy è quella che più mi preoccupa. çwç
Mh, infatti di errori non ne ho proprio trovati, quindi avete fatto un ottimo lavoro di correzione, anche se non si sarebbero notati comunque, la storia prende e la voglia di leggere immediatamente il seguito supera qualsiasi altra cosa. *O*
Per il momento la metto tra le seguite, ma sono sicura che anche questa andrà tra le preferite! :D Spero anche che aggiornerai presto -da che pulpito- e che potrò essere qui a darti fastidio con i miei vaneggiamenti senza senso. :3
Un bacio carissima, tantissimi complimenti per la storia che già m'intriga molto! <3

Ps. attendo anche l'aggiornamento dell'altra tua long. *O*
Pps. NaLu Rulez è___é <3

22/09/12, ore 23:17

Non ho realmente letto la fanfic (evidentemente l'ho già fatto é_è)
Volevo solo essere la prima a recensire. Ma visto che EFP mi truciderebbe per questo credo che recensirò normalmente..

Beh.. che dire.. Mia cara Lusù, LEGGILE LE FANFIC PRIMA DI PASSARMELE!
Ho passato brutti momenti a causa tua ç_ç Avvisarmi che era una lemon però no, vero? Va bene che dovevo aspettarmelo.. Lo so già che il p0rn ce l'hai nel sangue.. ma dal nulla mi trovo questa Lisanna arrapata che salta addosso al nostro eroe e lui arrapato allo stesso modo che se la fa selvaggiamente D:
E mi hai già detto che dovrò aspettarmi di peggio D:
Farai germogliare il seme della pervertita nato in me..

Comunque.. Della grammatica non ho nulla da dire (l'ho già aggiustata, cazzo)
La storia te l'ho già detto ma lo ripeto perché questa è la recensione ufficiale.
La storia mi intriga. Una storia in cui due scopano dal primo capitolo e non sono nemmeno i PROTAGONISTI di essa... è intrigante. È interessante. Ti fa pensare: "ma come va a finire 'sta cosa? Scoperà di più con lei o con l'altra?"
Anche se è ovvio che si farà più Lucy che Lisanna v.v
Che dire... continua così!

P.S. SÌ, sono fissata con quell'immagine. Ce l'ho anche come foto del profilo del mio account di Erza su FB, se ricordi.
P.P.S. Cerca di riposare di più.. Correggere i tuoi scleri generati dalla stanchezza non è l'apice della felicità