Like old traditions
di DirtyCharity

23/12/13, ore 16:39

Ma che problemi hai Clà? Saranno quante? 200 parole? E mi sono piaciute tutte, dalla prima all'ultima! No dico sul serio, è tutto fuorché qualcosa che non sa di niente è.è
Ogni parola è al suo posto, la grammatica, le virgole e lo stile sono perfetti, il lessico è adeguatissimo e ti assicuro che non avrei trovato modo migliore per esprimere tutto ciò che ho letto! Quindi sssh è.è
Abbiamo finalmente il momento della cerimonia, con uno Shikamaru che ovviamente, da Nara che si rispetti, mentre Temari compie il suo dovere pensa a tutt'altro e riflette su quando ciò che sta facendo sia un qualcosa di profondamente autodistruttivo e masochistico, il che effettivamente è vero se proprio vogliamo ma! Come ci ricorda lui stesso, c'è anche molto di positivo 8D E' una medaglia a due facce, ed è quello che li rende così amorevoli e terrificanti assieme <3
Tu hai praticamente creato, in 200 parole, una specie di arringa del nero: nel senso che hai tirato una giavellottata (?) a tutti coloro che ritengono Temari grassa, suora, poco femminile, violenta e virago. (E noi sappiamo di chi sto parlando è.è)
Shikamaru è tutto fuorché romantico - si salva in corner con il commento sul sorriso, questo sì, ma alla fine apprezza tutto ciò che rende una donna tale, come biasimarlo? u.u E mai ho letto in così poche parole una descrizione di Temari così prosaica ma allo stesso tempo così bella: non lo dico per dire, l'ho trovata bella davvero! Perché hai descritto guardando con gli occhi di Shikamaru tutta la femminilità di Temari, il suo essere una gatta malefica e sì, anche l'attrazione fatale che lui prova nei suoi confronti - in fondo una delle cose più belle della coppia è la unresolved sexual tension che ci si può fin troppo facilmente immaginare XD
Non so che altro dirti perché alla fine il succo è questo: a costo di ripetermi, mi è piaciuta davvero tanto. Per la caratterizzazione di Shikamaru (pigro, seh), per la descrizione, per il sorriso finale, per la conclusione, per come l'hai scritta.
Davvero, bravissima! *^* E no, io non voglio finisca qua! E le reazioni degli altri? E la prima notte di nozze?! *Okay fuggo*
Concludo qua con un applauso! Alla prossima 8D

11/12/13, ore 19:55

Ma non è affatto indecente!!! è_é Anzi, è un quadretto bellissimo, un focus su un momento che non è da trascurare! Lo scambio dei voti nuziali con tutte le pare mentali (e fantasie porcelle! XD) dello sposo che per un istante si incontrano col sorriso della sposa… *-* Awww… Ho un amico che fa servizi fotografici ai matrimoni, e questo è un momento incredibile da beccare. Il bello di uno scrittore, invece, è che su un secondo può indugiare anche per tre pagine e dargli tutta la profondità che merita! (Un BRAVO scrittore, ovvio, e mi sembra che tu possa tranquillamente concorrere per il titolo!).
Di questa raccolta ADORO alla follia il capitolo scorso: la scena iniziale è fantastica, dolce e ironica e NON sdolcinata (cosa che difficilmente tollero), la seconda parte mi ha fatto sghignazzare selvaggiamente! Poor Shika, ma sai com'è: quando i cognati son così protettivi e di così alto rango hai poco da fare! XD
Poi, va beh, diciamo che sono anche rimasta emozionata dalla menzione pubblica nella tua nota a piè di pagina… ^///^ ❤ E adesso sono tutta su di giri! Ma sono io a dover ringraziare voi per queste adorabili "black pills" che ci regalate ogni giorno! [Perché son scritte molto bene, mica un fangirlaggio gratuito!]
E quindi, anche per oggi, domo arigatou a te, Mosca del giorno e abile scrittrice! m(_ _)m
Alla prossima! :*

03/12/13, ore 12:34

Ok ieri sera alla fine ha vinto la pigrizia XD Ma rieccomi 8D
Sono stupita dal fatto che Temari stessa sembri aver paura di portare la lieta novella ai fratelli! O voleva solamente veder Shikamaru agonizzare (come poi comunque è stato) o forse voleva evitare scene di Sabaku attaccati piangenti alla sua gonna? X°D Fatto sta che è bellissima mentre tenta di convincere il futuro marito ad assolvere al compito, e ho amatissimo quel riferimento a Naruto e alla scena in cui fa la fatidica domanda perché in questo modo anche una fic così, ambientata in un ipotetico futuro e che non sviluppa possibili situazioni dallo svolgimento attuale del manga o chessòio improvvisamente ha una concretezza ben maggiore 8D Sembra una cosa stupida ma con quel piccolo e semplice accenno hai fatto sembrare più plausibile e meno astratta questa scena! E di Temari ho amato anche il "Lo sai che non è finita vero?" finale XD In cui non so se la sua sia sofferenza ed empatia o piuttosto sadico godimento nel mettere Nara in simili situazioni XD
E infine, tanto di cappello alla parte centrale che mi ha uccisa 8DDD (positivamente, obviously u.u)
Insomma, Gaara e Kankuro già li adoro. In combutta per difendere l'onore della sorella (e per tenersela a casa) ancora di più. Ma in combutta per torturare Shikamaru al fine di tenersi a casa la sorella... Insomma mi conosci, è inutile che ti dica quanto adoro simili scene 8D La cosa dei contratti è geniale, stavo rotolando tipo, e in queste occasioni mi flasho sempre Gaara con il suo solito sguardo apatico che dà ordini super minacciosi <3 Ma piuttosto, hanno acconsentito al trasferirsi di Temari a Konoha o è stata una mia impressione? o.o Pensavo si sarebbe scatenata una guerra (minaccia sempre validissima come io, tu e loro sappiamo X°D)
Che dire quindi... Mi piacciono un sacco questi piccoli flashback davvero, li adoro *^* Sono così divertenti e leggeri che è davvero un piacere leggerli, e quindi sono adattissimi come cioccolatini neri *^*
L'unica cosa che manca forse alla fic è, secondo me, una riletturina per mettere a posto quelle piccolezze più che altro grafiche (tipo punti che mancano, qualche virgola,...), che lo so che sono dovute alla fretta perché so che siamo tutte e due tiratissime coi tempi e si fa quel che si può e quindi odio farti notare stronzatine simili, ma lo faccio comunque perché sono una brutta persona ç_ç
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo Clà, davvero! <3 Alla prossima 8D

02/12/13, ore 19:23

Eccomiiii di nuovo 8D
Ed ecco uno Shikamaru evidentemente disperato, se ha dovuto tirar fuori i suoi neuroni per una partita a shoji - Temari deve ancora capire che dei trucchetti per vincere comunque ci potrebbero anche essere, basta far perdere la concentrazione all'avversario, e lei ha qualche arma adatta alla cosa 8D Ma vabbé, ha tutta una vita coniugale per pensarci v.v Mi prendi in contropiede perché alla fine la fic si commenta da sola, nel senso che praticamente non c'è nulla da aggiungere ed è perfetta così X°D Potrei commentare l'idea dei flasback ma tanto hai detto che hai cambiato idea su come portarla avanti XD Per la caratterizzazione nonostante la brevità l'hai presa assolutamente, nel senso che in poche parole hai descritto un quadro assolutamente perfetto di Shikamaru e del suo pigro genio, di Temari e la sua violenta diplomazia, dei geni Nara (che ci piacciono sempre), delle intromissioni di Ino in ambito estetico, ... Insomma, significati sottointesi, ma per chi conosce i personaggi non c'è nulla di non detto XD
Non ho fatto il solito commento alla grammatica e lo stile nello scorso capitolo perciò farò qui u.u Sono entrambi un sacco scorrevoli, piacevolissimi da leggere *^* Sono scene dolci e che allo stesso tempo invogliano alla lettura, e ci sono delle uscite come questa "sanguinosa guerra delle pedine dello shogi" che mi hanno uccisa X°D E' stupenda e geniale ti giuro X°DDD
Chiudo anche con questo capitolo quindi e passo oltre!! 8D Bravissima!! <3

02/12/13, ore 18:12

Oddio povero Shika! è il prezzo che deve pagare per essere andato a trovar moglie proprio a Suna, scegliendo esattamente la sorella del kazekage (e lo chiamano genioXD)
Ho adorato il pezzo in cui gli fanno firmare una caterba di documenti, povero, ci manca pure il rischio di guerra in caso di tradimento! Beh almeno si preso il premio di consolazione per tutta quella fatica ;) ne è valsa la pena!
Bene ho approfittato di questa iniziativa per leggermi gli altri due capitoli precedenti a qst mi sono piaciuti un sacco, soprattutto il primo!!
Complimenti per la storia e alla prossima!
Shikacloud

02/12/13, ore 18:07

Okay, non so perché pur avendo già letto la storia io non l'avessi recensita O_O Ne ero un sacco convinta O_O Prima o poi tornerò indietro tra le tue fic per cercare altre mancanze di cui non sono consapevole X°D
Allor, che dire: bellissima l'idea di far fuggire i neo sposini oltre frontiera, al riparo da risatine, spallate e pacche sulla schiena X°D Tremendamente IC oltretutto, perché insomma... Effettivamente la teoria di loro con una relazione segreta è figa sì, perché ispira un sacco di rosso ma soprattutto perché nessuno ce li vede ad andarsene in giro come piccioncini sbandierando il loro ammmmore (che c'è, solo che c'è a modo loro, quindi sembra che non ci sia), e il matrimonio segreto non può essere che un'immediata conseguenza di questa visione XD Quindi insomma, grandissima e genialissima idea! E il capitolo in sè è semplice perché non dice poi tanto, regala solo una panoramica generale, ma lo adoro e non vedo l'ora di leggere i prequel e il sequel (perché un finale che racconti il matrimonio ci deve essere eh, e mi aspetto che salti fuori qualcosa che infranga le loro speranze di segretezza XD)! Temari col vestito di sua madre è qualcosa di meravigliosamente dolce e angst ç_ç E quell'idiota di un Nara non poteva che essere in ritardo - e ho in fondo in fondo il lieve sospetto che chissà, la storia delle fedi e della moglie dell'orafo se la possa anche essere inventata per pararsi il fondoschiena... Ma è comunque dolcissimo il colpo che gli prende quando vede Tem <3
Quindi, che dire! Vado avanti, seconda stella a destra e poi dritta fino al mattino! (Uh, ora mi è venuta voglia di vedere Peter Pan! *^*)

22/01/13, ore 13:20

Ah, ecco... Beh, mi sembra non solo una proposta ragionevolissima, ma anche un divertente quando interessante modo di risolvere la questione! E Temari conosce bene il suo futuro barito, abbastanza bene da sapere fin dall'inizio di non aver mai avuto speranze di vincere quella partita. Era altresì naturale che lui tentasse di accontentarla, dato che la sposa va accontentata sempre e comunque! XD Soprattutto se la sposa è lei...

22/01/13, ore 13:13

...Eheeeee?? Embè?? Questo è il loro matrimonio? Sapevo che Shika non voleva seccature, ma che anche Temari non abbia insistito per un matrimonio più... vicino ai loro cari, mi sorprende molto!
La signora ficcanaso ci stava tutta, e anche il ritardo del Nara, senza dimenticare il dolce caratterino della kunoichi della Sabbia! XD Divertente e dolce nel momento dell'imbarazzo dovuto alla bellezza della ragazza, complimenti!
Arguto anche il nome del capitolo, devo quindi aspettarmi il resto della storia nei successivi? Non mi resta che scoprirlo...

27/10/12, ore 16:37

Non mi scuso neanche il ritardo perchè la cosa non è scusabile con nessun atto, regalo o punizione (anche se sono certa che tu sapresti inventarne uno per l'occasioneXD)
Veniamo alla spiegazione del perchè si siano trovati in quel luogo dimenticato da Dio: mi pare naturale anzi verosimilissima. Shikamaru e Temari sono si due importanti membri dei rispettivi villaggi che in ogni occasione ufficiale si dimostrano degni del loro compito e seguono il protocollo alla lettera, ma anche d'altra parte sono due persone estremamente noncuranti di quello che pensa la gente. Infatti, molto spesso di tende a far coincidere in una sola cosa questi aspetti della loro vita che invece vanno nettamente divisi perchè in loro c'è sia il pubblico che il privato. I problemi sono nati quando per il loro matrimonio avevano intenzione di renderla una cosa pubblica che però costringeva ad accontentare istituzione, persone e tradizioni di due villaggi differenti. La scelta di Shikamaru è stata davvero azzeccata perchè ha deciso che il suo matrimonio non era qualcosa di nessuno se non solo sua e di Temari e con questo dimostra tutta la sua sensibilità. Infatti, molto spesso è Temari quella che rispetta di più gli ordini e bada alle tradizioni e Shikamau con il "trucchetto" dello shogi le ha permesso di evitare varie lotte interne che l'avrebbero solo infastidita. Quindi..complimenti per aver tirato fuori questo tema con estrema leggerezza, semplicità, ma con grande efficacia!

26/09/12, ore 18:53

Taichou! *-* Sono giunta finalmente, gli altri giorni non ho letto nemmeno mezza fiction XD Adesso finalmente posso darmi da fare! ù.ù
Che dire? *-* Temari sposa, questa non me la aspettavo per niente, ma riesco a immaginarmela tutta arrabbiata nel suo abito che le impedisce di strangolare Shika.... <3
Perché non sei sicura?!? Io la trovo bellissima *O* Devo dire che il ritardo dello sposo è la prima volta che si sente.. ma parlando di Shika è ovvio ahahahahha xD Ovviamente sono perfettamente IC, che te lo dico a fare?! Ripeto che il matrimonio mi piace molto <3 Non avevo ancora letto nessuna fiction in cui questi due fanno il grande passo! *.*
Bravissima, Clà <3 Ho ancora molto da imparare da toi e dalle altre *ç*!
Un baScio,
Fra!

26/09/12, ore 15:26

Questa storia me gusta quindi entra di diritto nelle seguite. Scritta davvero bene aspetto di leggere il prossimo capitolo...ciauuuuuuu

25/09/12, ore 22:16

Perchè mai temere? 8D Di solito ci metti di più, quindi per me è un piacere xD (ricorda sempre che ti amo <3)
Mi sarei aspettata una causa molto più complicata di quella che invece è. Pensavo fosse successo chissà cosa, un motivo assurdo che li aveva divisi dalle loro stesse famiglie. E invece scopro con piacere che non è così, anche se forse come soluzione è un po' banale... Per banale però non intendo "stupida", ma "semplice". Se effettivamente i due un giorno si sposeranno (succederà e anche Kishi lo sa) sicuramente andranno incontro a questo tipo di problema. Così come due persone di religioni completamente diverse si uniscono in un matrimonio completamente laico, loro hanno deciso di sposarsi non in modo da accontentare una delle due ma nessuna. Questa cosa io la apprezzo terribilmente, perchè penso si debba sempre passare oltre le differenze - e purtroppo a volte divergenze.
Il modo in cui Shikamaru (ma in realtà tu, dato che TU hai scritto la fic...) risolve ogni problema è degno di uno stratega. Sapeva perfettamente qual'era la scelta migliore - perchè è la scelta migliore OGGETTIVAMENTE - e, per evitare di finire entrambi vittime di una semplice presa di posizione, ha optato per la soluzione, quella degli shoji, che sicuramente gli avrebbe portato la vittoria e quindi la scelta migliore. Sembra scontato, ma in realtà è un piano geniale. O almeno, io la vedo così per i suddetti motivi.
Riguardo lo stile invece, a me sembra che tutte quante voi (preciso che mi sto escludendo dal gruppo) Mosche Nere state maturando. Come nella fic di Vitto, così come in quella del Capo, ma anche Berty. Sono sempre più contenta di leggere le vostre storie, sono un toccasana per la mente.
Rinnovo i miei più sincerissimi complimenti.
E scusami per averti sommerso dopo nemmeno 400 parole che hai scritto xD
Alla prossima <3

24/09/12, ore 17:29

Ciao!!
Finalmente riesco a leggere la tua fanfic e ne sono davvero entusiasta!
Innanzitutto mi piace l'idea che siano scappati per convolare a nozze, infatti ho sempre faticato a vedermeli al centro di una grande e sontuosa cerimonia. Ho come l'idea che per Shikamaru sarebbe una enorme e terribile seccatura XD
Ma tornando alla tua storia, sei riuscita a mantenere i personaggi IC e a calarli in una situazione particolare ma assolutamente credibile.
Detto questo non vedo l'ora di leggere i flashback e le cosine che mancano, perchè la vicenda è decisamente succosa e non vedo l'ora di avere più dettagli!!! **

Baci

23/09/12, ore 15:47

Hai davvero un dono per la descrizione appropriata!
Potresti condividerlo un po' con me? Il giusto ritmo e la giusta attenzione ai particolari, ma non troppi, il che rende tutto piacevole e leggero. Solo tu, da che ne ho memoria, hai saputo rendere Temari in abito da sposa così naturale. Insomma è realistica come scena: lei sotto la montagna di tessuti, Shikamari trepidante ed innamorato come lo sa essere solo lui e gli ospiti. Non potevi descrivere gli ospito ad un matrimonio meglio, infatti sono davvero degli spettatori venuti ad ammirare ad uno spettacolo più vivo del cinema o del teatro e per questo più emozionante, ma rimango sempre solo spettatori perchè i veri protagonisti sono sempre gli sposi. E che sposi in quest'occasione!
La ritrosia di Temari apre sempre il lato comico di tutto, non che la sua sbrigatività misto ad imbarazzo che la fa muovere in maniera brusca. Insomma non tutti sono fatti per la melassa e io la capisco benissimoXD
Aspetto con ansia"tutto il loro trascorso " nei prossimi capitoli e mi dispiace che il povero Shikamaru non abbia un'inventiva maggiore quando si tratta di raccontar balle!

23/09/12, ore 15:35

Ci sono troppe coincidenze - soprattutto con il forum - che non lasciano spazio a dubbi. Il nero c'è ed è forte COME NOI. *yeeeeeeeeaaaaaaaah*
Lo so che il blocco dello scrittore è una brutta bestia e ti capisco perfettamente (anche se forse il tuo non è blocco ma pigrizia, e ti capisco ugualmente xD) però davvero non vedo l'ora di vedere questi famosi flashback. E' interessante, fin troppo anche. Ora sentirò un vuoto dentro fin quando non aggiornerai.
Comunque, anche se non ho capito affatto per quale assurda ragione dovrebbero trovarsi in un paese sperduto, l'appena citato paese anche se poco è descritto bene. Ancora meglio sono le sensazioni di Temari. Tutti sappiamo che lei è un osso duro, una tipa tosta insomma, però ha la sua umanità e se ci tiene davvero a Shika è giusto che si innervosisca per il matrimonio. Al posto suo il futuro sposo l'avrei ucciso, per il ritardo e per le fedi dimenticate, ma è comunque nervosa e quindi giustificata.
Spero di leggere presto il continuo. E tanti auguri al Nara!
A presto <3