Il più grande regalo sei tu, Temari
di F a i r

23/09/12, ore 16:13

Grazie mille per aver partecipato alla nostra iniziativa! Spero proprio di vederti più spessoXD
Per l'OOC per cui ti preoccupavi, non è che tu sia andata completamente fuori strada, ma diciamo che non hai delineato il carattere di Temari pienamente e su alcuni aspetti era un po' generalizzato. Ma con questo non voglio scoraggiarti! Anzi sei stata brava visto che non è neanche la coppia su cui ti basi di solito, è un ottimo inizio e come ho detto, spero di vederti/leggerti in futuro. Solo che Temari non raggiunge tali livelli di umanità e dolcezza, devi capirlo, non è nelle sue cordeXD Anche Shikamaru diciamo che dovresti pensare a Sasuke quando lo caratterizzi (non che lui abbia enormi problemi esistenziali e abbia tentato di uccidere Tem, eh): le cose più importante lui non le dice le dimostra.
Mi è piaciuto molto il stile che denota una certa esperienza della scrittutra, soprattutto il modo in cui costruisci i periodi della lunghezza giusta (non troppo corti alla Moccia nè troppo lunchi alla Manzoni che ti sfiniscono).

23/09/12, ore 15:01

Innanzitutto, ti ringrazio infinitamente per aver partecipato in questo giorno - per me funesto ;__; - all'iniziativa. Sei troppo dolce <3
Ma passiamo alla fic. Complimentissimi perchè non ti smentisci mai, è davvero scritta bene e ha come sempre quell'aura di dolcezza che purifica l'anima. Per me tutto quel che scrivi è così, forse è un pregiudizio ma non voglio smuovermi dalle mie convinzioni perchè fa sempre piacere.
Effettivamente è un po' OOC, per due cose in particolare. In primis, non ce la vedo a farsi chissà quanti problemi per trovargli un regalo, la vedo più come una di quelle che non ci tiene nemmeno a festeggiare queste ricorrenze; e poi è crollata subito appena Shikamaru l'ha abbracciata. Ma è una tua caratteristica, come ho detto prima, scrivere queste cose fluffose e quindi non mi lamento. In secundis, Ino e Temari che ridono come due amichette delle elementari... Lo vedo molto improbabile. Tem - da come emerge anche nel manga - ritiene i Konohani, come persone e non come ninja, ad un livello inferiore al suo; lo dice anche Karin quando viene catturata che sono tutti incredibilmente solari e questa caratteristica non rientra proprio nei gusti della Furia della Sabbia. Però è stato un ottimo espediente (Ino è SEMPRE un ottimo espediente).
L'idea del cuscino a forma di pigro ananas è semplicemente geniale! Già me lo immagino a tenerselo stretto nel sonno con un sorriso ebete. E lo voglio anche io!!!
Per essere questa la tua prima fic sullo ShikaTema è davvero fatta bene, magari andava corretto giusto qualche errore di battitura, ma m'è piaciuta davvero tantissimo.
Grazie ancora per aver partecipato e complimenti <3