Rescuers {that’s the thing about children}
di Feel Good Inc

03/08/13, ore 00:29

Eccomi qua a recensirti :) Devo dire che la tua storia si trova bene o male sulla stessa lunghezza d'onda delle mie riflessioni: chi ha dato il libro ad Henry? Mary Margareth. Ok, specifichiamo: chi l'ha dato a MM spingendola a darlo ad Henry? Il libro di favole non è un testo scolastico, e Regina ha fatto chiudere la biblioteca proprio per evitare incidenti simili, quindi qualcuno deve pur essere stato, e anche io mi dirigo molto verso la possibilità che sia stato Rumple. Non è la prima volta che leggo e recensisco tuoi testi, non so se ti ricordi di me, e noto con piacere lo stesso stile semplice ma ricco di termini, anche ricercati, e che ben si presta a un approfondimento psicologico dei personaggi. In questa shot, in particolare, sei riuscita a rendere la tristezza e il vuoto della vita di Gold in modo diretto e spontaneo, senza esagerazioni. Davvero brava. Spero di leggere altro di tuo e che la nuova stagione ci riservi belle sorprese... di brutte ne ho già avute (mi riferisco alla mancata -o ristretta, almeno lo spero a questo punto!- partecipazione di Meghan. I miei sogni da Frankenwolf shipper sono stati infranti ancora prima di cominciare!!) Anyway... Complimenti come sempre e a presto!

16/10/12, ore 00:14

Davvero una bella storia.
L'ho letta davvero con piacere, e fidati che è da un bel po' che sono in cerca di qualcosa che mi soddisfi, nel fandom di Once Upon a Time.
Complimenti davvero, uno stile fluido, le parole si susseguono e scorrono senza difficoltà; e ogni parola sembra essere stata scelta con cura. Infatti sei riuscita a creare una bella atmosfera, attorno a Henry e il Signor Gold.
Ti lascio una recensione breve - non sono mai stata troppo brava a tessere lodi - ma volevo farti sapere che la tua fanfiction miè piaciuta.
Non mi dilungo oltre, anch perchè essendo arrivata al terzo episodio della seconda stagione non vorrei mai "Spoilerare" nulla ^^.

Complimenti, una bella idea ben sviluppata.

24/09/12, ore 12:12

Waaa dearie! La amo questa storia, eccome se la amo!Io sapevo che puoi fare meraviglie, ma ogni voltà è una sorpresa scoprire che cosa puoi causare nel mio cervellino! ! Tu sai del mio amore per il Golden Swan, tu sai che per me Gold ha ritrovato un po di speranza grazie a lei, ma pensare che forse è stato Henry il primo vero contatto col mindoèun idea fantastica. L'atmosfera iniziale di giorni e notti sempre uguali ai precedenti ed ai successivi è angst da morire, perchè infondo i rimpianti sono duri ad andarsene. Poi èsuccesso: niente più che la visita di un bimbo impaurito, ma tu l'hai fatto diventare L'INIZIO di tutto, con Gold che mette Henry a contatto con il suo vero mondo.
Sai cosa apprezzo di piu? Il fatto che noi abbiamo sempre visto Gold manipolatore di tutto, e tu l'hai presentato "vittima" del destino che portando Henry di fronte alla sua porta vuol dirgli chs le cose non saranno sempre uguali.

Seimeravigliosamentefavolosa <3

23/09/12, ore 13:20

La tua bravura inizia a spaventarmi, Moglia. Perché hai la straordinaria capacità di smuovermi qualcosa dentro che:
A) mi riduce in lacrime e singhiozzi vari;
B) mi scalda il cuore facendomi pensare che la vita è bella;
C) fomenta i miei feelings a mille;
D) mi toglie letteralmente il fiato e le parole.
A volte le tue storie, a seconda del genere o del pair, sono una pericolosa combinazione di A e D, o B e C, ma questa storia racchiude tutte e quattro le lettere e hai rischiato di ritrovarti vedova.
Presa dalla foga di trovare una tua nuova storia non mi ero neanche soffermata a leggere le note, i personaggi o l'introduzione - se l'avessi fatto forse, e dico forse, sarei stata un minimo preparata - invece ignara sono andata incontro al mio destino di fangirl.
La parte iniziale Gold-centric è una serie di pugnalate vicino al cuore:
Forse, in cuor suo, aveva sempre solamente aspettato.. Ma poi qualcosa cambia nella monotonia della sua vita, inaspettatamente, i campanelli suonano e sulla soglia compare un bambino che forse ha pianto e per lui c’era un altro ragazzo che lo guardava con altri occhi troppo stanchi per piangere e che era circondato da onde alte e verdi e che anche senza muovere un passo sarebbe stato capace di ucciderlo lì e subito. Dio santo Moglia qui hai affondato crudelmente nel mio cuore. Bellissimo il modo in cui Henry abbia paura di Gold, il modo in cui il suo no si palesi nei suoi occhi, ma che, complice l'età, si accendono per la curiosità. L'IC di Gold che vede che Henry si è avvicinato ma finge di non averlo fatto. Poi Gold inizia a raccontare -  mentre leggevo nelle orecchie avevo la voce di Rob che è tanta roba - e Henry continua ad avvicinarsi, fino a che non arriva a sfiorarlo e a chiedergli perché piange. E lui ovviamente trova una scusa - la polvere, certo - per mascherare le sue lacrime. IC puro, l'ho già detto?
Qui hai preso il mio cuore, lo hai messo dentro un pestello e hai iniziato a triturarlo dolcementeNon si era reso subito conto di stare aiutando soprattutto se stesso, perché per una volta – no, per la prima volta da tutto quel tempo interminabile si ritrovava a condividere qualcosa con qualcuno.
Grazie per questa storia, mi sono letteralmente commossa,
ho avuto voglia di andare ad abbracciare Mr. Gold - ok, questo succede quasi sempre - ma allo stesso tempo ho intravisto una sottile speranza, una sorta di inizio. Stupendo il modo in cui hai usato il prompt - io l'ho già detto, tu non usi il prompt, tu lo rendi magico - e la scelta titolo, che ha una ambivalenza, e del sottotitolo - quella puntata, NCLPF!
Anche io avevo sentito la teoria secondo la quale Gold ricorda tutto non appena sente il nome di Emma, e se da una parte questa idea mi fa fangirlare come poche cose, dall'altra non l'apprezzo pienamente, in quanto credo che Gold, trovando Henry e portandolo a Storybrooke, stesse già "scommettendo" su Emma Swan, e fosse quindi già a conoscenza della maledizione. Ciemmeccù il tuo modo di far interagire questi due personaggi che adoro/venero/amo è stato stupendo!
Potrò mai ringraziarti abbastanza? Non credo proprio.
Sei troppo fantastica!