Hell
di Luly Love

19/11/20, ore 09:36

Brutta cosa il bigottismo, anche se è se meglio del fanatismo. Vero è che l'ignoto può anche essere fatale. Ciò che non conosci può uccidere. Hai ragione, per uno scienziato perdere tutta la sua conoscenza acquisita dopo anni di studio e fatica, deve essere davvero terribile. Buon lavoro davvero. Complimenti e alla prossima. Farkas. 🐺

14/11/12, ore 23:24

Luly! (posso chiamarti così?)
Ogni volta che frugo tra la tua pagina autrice, trovo sempre qualcosa di interessante!;w; è una cosa bellissima, credo che prima o poi, leggerò tutte le tue storie di kingdom hearts, ma, bando alle ciance, ho un sacco di storie da leggere, e quindi mi limito a fare recensioni a random =w=
Comunque! Andiamo avanti.
Le drabble sono le storie più difficile, secondo me. Come si fa a scrivere in maniera esaustiva ciò che si vuole dire? Bisogna essere veramente decisi in quello che si vuole comunicare al lettore, è questa, non è una cosa banale come può sembrare. Per esempio, mentre scrivi ti vengono in mente altre mille e stupende idee. Nelle drabble non puoi farlo, devi scrivere solo quello che hai pensato prima. È per questo che ho sempre snobbato le drabble, come qualcosa che in ogni caso viene sempre scritta più o meno male. D'altro canto, quando ne leggo una, una volta ogni mille anni, ci vado sempre coi guanti bianchi; nel senso, se non mi piace, posso anche passarla, è una drabble, quindi è chiaro che è stato molto difficile scriverla, ed è per questo che se mi piace, vado in brodo di giuggiole. Cosa che è successa per questa.
E quindi, premettendo che ho sempre odiato Diz, che ho sempre snobbato le drabble, ti devi sopportare i miei complimenti.
Partendo dalle note, io snobbo anche i titoli in inglese >w< non so perché lo faccia D: è più forte di me °w° faccio uno di quei ragionamenti: "se sei in Italia, scrivi in italiano" eccetera, quindi, non ho valorizzato molto il titolo. Certo, questa cosa dell'inferno ti colpisce. Insomma, cominci a vedere tutto fuoco, fiamme, fumo e Axel ;w; Però, secondo il mio ragionamento, avrei lasciato il titolo in italiano, e credo che si abbastanza adatto alla storia, anche se credo che ce ne siano di più appropriati -nonostante in questo momento non mi viene in mente niente.-
Dunque, avendo fatto tutte queste premesse, continuiamo ad andare avanti.
L'introduzione della storia è meravigliosa, già quando l'ho letta la prima volta avrei voluto leggerla, ma mi ritrovo a farlo solo ora çwç mea culpa D:
E ora, passiamo allo stile/grammatica: nessun errore, scelta stilistica direi ottima, perfetta.
Se non ti spiace, mi piacerebbe anche commentare il fatto per cui Diz dica che non c'è niente di peggio. Una volta ho letto un qualcosa del genere, un tizio che era sicuro di andare all'Inferno, che però non se ne preoccupava, e poi che fa? Resuscita! Ecco la pena! La verità? Se commetti un peccato verrai sempre punito, in un modo o nell'altro, io la penso in questo modo. Ci sono tanti modi per uccidere una persona, e trovo che non spetta a noi scegliere quale, può darsi che pensiamo che sia giusto che quella persona debba morire. Ma alla fine, che significa giusto? E quali sono i limiti che ne fanno parte? Come si fa a riconoscere il giusto?
Comunque, anche io credo che perdere i ricordi sia terribile, a prescindere dal fatto di trovarmi di fronte uno scienziato o uno studente.
E con questo, ti saluto dicendo, che sì, capisco cosa si prova col greco ;w; in fondo però, adoro la pronuncia ;A; e poi, sono arrivata alla conclusione (banale) che il greco è tutto vocabolario e intuito.
Per finire, credo proprio che inserirò la tua fic tra le ricordate, complimenti, mi è piaciuta molto ;)
A presto,
A.C.

25/09/12, ore 11:06

Hai espresso in poche righe tutto il dolore che Ansem il Saggio ha provato in un arco di tempo lunghissimo... la sua   volontà di riparare ai suoi errori... e lo hai fatto in una maniera impeccabile! Complimenti davvero!
Inoltre credo che il titolo sia perfetto... riassume perfettamente ciò che hai scritto ;)

25/09/12, ore 00:52

I titoli sono sempre la parte più difficile della storia: non sai mai quale scegliere, e quello che scegli ti sembra sempre che sia banale XD
Comunque, trovo che sia una drabble davvero molto bella: triste, ma che riflette anche il coraggio di DiZ nel sacrificarsi pur di rimediare agli errori che ha fatto in passato.

24/09/12, ore 16:25

Okey... Tu non hai mai letto le mie storie.. Perchè altrimenti non penseresti di certo questo di questa splendida flash-fic... Che è veramente spettacolare...
In poche parole sono state condensate moltissime emozioni... Sono sconcertata...
Davvero.. Quindi che dire... ?
Bhè splendida.... E basta...
Ok i miei commenti sono molto inutili.. Ma non ci posso fare nulla...
Un saluto
Kalea!!