The Legend (Con i vostri OC)
di niky999

03/10/12, ore 20:53

E anche in ritardo, però ci sono anch'io :3
I personaggi sembrano molto interessanti.
Non mi piace molto come hai caratterizzato Charlotte, ma non fa niente :)
Un'altro errore è questo:
“ Non so chi siete, ma vi meritate almeno cinque abiti a vostra scelta gratis! “ esclamò una signora, venendole loro incontro.
“ Grazie mille!! Adoro i vestiti!!! “
“ Ma per quale motivo? “
“ Perché quel Gigalith stava puntando il mio negozio di vestiti che da anni si trova qui a Fiordoropoli  Austroropoli ! “ spiegò lei.
“ Grazie!! Davvero, non saprei come sdebitarmi per questo regalo!! “
“ Già fatto, mi avete salvata dalla rovina! “
“ Allora Charlotte, partiamo subito all’assalto vero! “ esclamò Jasmine impaziente.
“ Ok, va bene. Andiamo a scegliere i vestiti … “ non fece in tempo a parlare che l’altra era già all’interno dell’edificio a girovagare per gli scaffali colmi di vestiti.
“ E già … è sempre la solita! “

Ci sono due errori di battitura che ho provveduto a segnalarti: il primo è un errore freguente di alcuni scrittori, l'altro devi aver fatto confusione con le regioni.
Poi non si capisce bene chi dice cosa.
Nonostante ciò la bandierina è verde, visto che non mi sembra di aver trovato altro.
Un Abbraccio :3

03/10/12, ore 18:18

NO Niky, io aspettavo con ansia il nuovo cap, ma se il problema é importante, aspetterò :( Alla prossima Giu ps: puoi dirmi poi quando aggiorni CIAO

26/09/12, ore 22:26

Niky sei mitica, questo cap è una favola!!!
Hai descritto tutto alla perfezione e devo dire che il mio oc mi rappresenta moltissimo!!! ;)
Aspetto con ansia il tuo prossimo cap!!!
Ciauuu a prestooo!!!

26/09/12, ore 21:56

Grazie,grazie,Grazieeeee!!! Ti ringrazio troppo per
aver messo Emily nella storia,che poi è davvero stupenda! *-*
Devo dirlo, sei stata veramente fantastica! ù__ù
Non hai dimenticato nessuna descrizione che ti
avevo chiesto,quindi sei stata sempilcemente brava,
e quindi ti stimoooo!!! :D
Si lo so,sono strana! xD Ma sono fatta,così! ^^"
Anche gli altri OC, sono stati fatti veramente bene,
giuro che sarò paziente,e aspetterò con ansia il
prossimo capitolo! ;)
Ora vado,sto morendo di sonnooooo!! =w=
Baci Bacioni Meggy ^0^(ma tu mi puoi chiamare anche Vale-Chan,se vuoi xD)

26/09/12, ore 21:11

Ok, con questo prologo abbiamo un piccolo scorcio sulla vita quotidiana dei personaggi.
Per un attimo ho temuto che ti fossi dimenticata di noi (me e Albert) *lacrimuccia* ma per fortuna non è così, che bello (io probabilmente avrei fatto un po' di casino al posto tuo, la mia capacità di concentrazione è sotto i minimi di sicurezza). Hai usato la tecnica "prima le signore" a quanto ho capito, a parte per quello Steve...
In una storia normale mi piacerebbe che le situazioni siano descritte di più e con uno svolgimento meno frettoloso, ma mi rendo conto che con tutti questi personaggi è impossibile, verrebbero fuori capitoli lunghissimi. In questo caso credo che la sintesi sia la scelta migliore, a meno che non si facciano capitoli singoli per ogni regione però sconsiglio anche questo perché si rischia di essere troppo dispersivi e perdere il filo della storia.
Oddio come sono noiosa... neanche mia nonna è così logorroica.

Giuro che la smetto di rompere
(Recensione modificata il 26/09/2012 - 09:12 pm)

26/09/12, ore 19:17

Ehilà! Innanzitutto volevo farti i complimenti per la velocità con cui hai aggiornato!
E' davvero molto carino il capitolo :3
La parte di Sinnoh è un po' corta e frettolosa, però almeno rende Barry IC! XD
Per quanto riguarda May, cavolo, è proprio lei! XD Si incanta davanti ai ragazzi, sogna a occhi aperti, scappa via quando qualcosa non le va e ha questo rapporto schietto e diretto con l'amica (a propodito, Miki mi è simpaticissima, proprio il genere di persona con cui Maybelle potrebbe fare amicizia XD).
L'hai resa perfettamente, grazie *-*
Il pezzo di Hoenn è molto originale, forse è il mio preferito! L'unica cosa è che ho trovato un "dichiaramento" che sarebbe "dichiarazione", ma ti sarai confusa, non è un errore troppo rilevante.
I due ragazzi di Kanto mi hanno fatto morire dal ridere XD Ma si incontreranno con gli OC delle altre regioni? Scommetto che Maybelle si prenderebbe una cotta assurda per Steve :P
Per finire, la parte di Unima è davvero avvincente! Che fortuna le ragazze che si beccano pure i vestiti gratis XD

L'unica cosa che mi ha fatto un po' storcere il naso nel capitolo è che secondo me ci sono un po' troppi Pokemon leggendari tra le squadre degli OC, ma questa non è assolutamente colpa tua, mica te li sei inventati tu! Solo che mi sembrava onesto scriverlo :)
Allora al prossimo capitolo, non ti preoccupare, prenditi tutto il tempo che vuoi e vai così!

Len.

26/09/12, ore 18:01

Però! Sei molto brava a scrivere! Complimenti davvero :D
Ah, ti dico una cosa:
"abbastanza alto, peso nella norma, un fisico scolpito grazie ai suoi sette anni di arti marziali, di cui cinque agonistici e del quale si ritiene pienamente soddisfatto. Anche se non gli piace vantarsene, quando si tratta di dimostrare la sua forza, non si tira mai indietro."
Qui al posto di essere al passato come il resto della narrazione il testo è al presente! Correggi e mettilo al passato!
Del resto non ho notato errori e mi è piaciuta molto.
Che dire? Miki ha mostrato tutto il suo lato freddo anche se comunque da brava pesciolina rossa mi sono dimenticata di dire che nonostante la freddezza non ama litigare! O_O
Vabbè! Vedremo nel prossimo capitolo come andrà a finire.
Scusa se a volte modifico le recensioni ma è per dirti qualcosa che ho notato solo all'ultimo momento.
Per le altre tue storie …
beh, appena ho un po' di tempo libero ti prometto che passo a controllarle ;-)

Crys
(Recensione modificata il 26/09/2012 - 06:06 pm)
(Recensione modificata il 26/09/2012 - 06:07 pm)

24/09/12, ore 20:54

Ciao Lady Light!!! Non ci conosciamo, io sono Giu e vorrei partecipare alla tua storia. Ecco il mio personaggio:
Nome: Jasmine
Cognome: Star
Soprannome: Angel
Età: 14
Sesso: Femmina
Aspetto fisico: un pò bassina, con capelli biondi, occhi color blu profondo e carnagione chiara.
Carattere: Ribelle, mangiona, prottetiva e simpatica, a volte timida (e si tratta di ragazzi)
Vestiti: Canotta bianca,con una spalla scoperta, pantaloncini di jeans, degli stivaletti con un pò di tacco azzurri e bianchi, dei polsini neri, e un cerchietto con orecchie da gatto nere. Porta sempre una collana con uno zaffiro a forma di cuore, dato dalla sua madre.
Segni particolari: nessuno
Arma che troverà: Asta del Gelo ( congela il nemico)
Pokèmon in squadra: Victini e Mesprit
Rivale: Black (personaggio maschile di pokemon bianco e nero)
Provenienza: Unima ( Austropoli)
Ragazzo di cui si innamorerà:
Nome: Alexander
Cognome: Salazar
Soprannome: Alex
Aspetto fisico: un pò basso, carnagione chiara, capelli ribelli rossi, occhi rossi.
Carattere: simpatico, spiritoso, avventuroso, protettivo e ribelle.
Vestiti: Maglia a maniche corte bianca, con sopra una felpa con cappuccio a strisce rosse e bianche, jeans lunghi blu scuro, come cintura porta delle catene.
Segni particolari: cicatrice sotto l'occhio destro.
Pokèmon in squadra: Axew, Chandelure
Rivale: Black
Ciauuuuuu Giu

24/09/12, ore 16:17

Mi aggiungo anch'io, mi sono sempre piaciute queste FF in collaborazione coi lettori.
Spero che il mio OC ti piaccia ^_^
Siccome ho avuto problemi ad inserirlo nella descrizione preciso che;

Rivale; Green, sorella di Ash alias Red
Regione di provenienza; Kanto, Amarantopoli

Nome; Sayga
Cognome; Corral
Soprannome; Say
Età; 17 e 1/2
Sesso; Maschio
Aspetto fisico; Alto 1.75m per 75kg di peso Sayga si ritiene pienamente soddisfatto del suo corpo modellato in sette lunghi anni d'arti marziali, di cui cinque agonistici, anche se preferisce non vantarsi non si tira mai indietro quando c'è da dimostrare la sua forza, ha capelli castano chiaro leggermente più lunghi dietro e divisi davanti sui due lati della fronte, cosa che gli lascia perennemente tre ciuffetti ribelli per lato; ha gli occhi grigio-ambrati, una barba appena accennata sul mento e il volto ovale dalla mascella leggermente squadrata.
Carattere; Intelligente,Introverso,Riflessivo,Arrogante,Pessimista,Sfrontato,Spontaneo,Testardo.
Si, ha più difetti che pregi, perchè i protagonisti perfetti mi stanno grandemente antipatici xD
Abiti; Pantaloni da ginnastica blu con tre strisce bianche sui lati, scarpe da ginnastica basse blu e bianche, canotta aderente senza maniche nera, è parecchio bicromatico quando si parla di vestire.
Segni particolari; Due tatuaggi gemelli sugli avambracci a forma di drago cinese attorcigliato.
Arma che troverà; Chan Gun (bastone cinese da combattimento alto 30cm più del possessore).
Pokemon in squadra; Serperior (4.30m x 143kg), Milotic (4.30m x 143kg) - si, adora i serpenti.

(Recensione modificata il 25/09/2012 - 09:55 am)
(Recensione modificata il 25/09/2012 - 09:55 am)

23/09/12, ore 20:51

Ciao, puoi chiamarmi Lenny! L'idea per questa fanfiction mi piace (anche se questa cosa delle armi un po' mi spaventa XD), per questo ho deciso di mandarti qualche riga su un mio OC che proviene da Johto (è nata a Fiordoropoli e lavora al Parco Nazionale).

Nome: Maybelle
Cognome: Valentine
Soprannome: May
Sesso: Femmina
Aspetto fisico: Bassina, fisico nella norma, capelli castani molto corti con la frangetta e occhi color miele. Ha qualche lentiggine sul naso e un sorriso leggermente obliquo.
Carattere: Un po' fifona, ha terribilmente paura di perdere (in tutti i campi) quindi spesso non prova nemmeno. Per compensare questa insicurezza, è diventata molto saccente, ha imparato a mentire in modo eccezionale e le piace rimproverare gli altri. Tuttavia è intelligente, scaltra, e non si fa problemi ad aiutare gli altri (anche se a volte ha un secondo fine). Si prende facilmente delle cotte per i ragazzi perché è ancora un po' infantile sotto questo punto di vista XD
Abiti: Jeans lunghi, stivaletti marroni, felpa larga della stessa tonalità degli stivaletti con il cappuccio, che le piace tenere alzato. Adora il colore marrone in tutte le sue sfumature!
Segni particolari: Non riesce a stare ferma con le mani, giocherella con qualsiasi cosa abbia a disposizione: mazzi di chiavi, ciocche di capelli, fili d'erba, Pokéball... Molti trovano questo suo tic insopportabile XD
Arma che troverà: Un semplice coltello.
Pokèmon in squadra ( due al massimo ): Nidoking, Ledian.
Rivale: Raffaello, capopalestra di Azalina. Si incontrano spesso al Parco nazionale dove lavora Maybelle, e ovviamente c'è il solito pizzico di rivalità tra due ottimi allenatori, ma sono ugualmente molto amici. Lui ha un paio d'anni meno di lei.

Avrei anche un interesse sentimentale per May :3 è un suo collega al Parco :)
Nome: Seth
Cognome: Fitzwilliam
Soprannome: Will (dal suo cognome XD)
Aspetto fisico: Alto e magro, con i capelli color sabbia e gli occhi verdi, che sembrano brillare a ogni enorme sorriso.
Carattere: Seth porta il nome del dio egizio del caos e della distruzione, e si comporta proprio così: è vulcanico, caotico, rumoroso, instancabile, iperattivo. E' anche molto affabile e gli piace essere amico di tutti. Totalmente incapace di mentire e anche un po' credulone :3
Abiti: Una camicia a quadri blu e bianca, jeans chiari e scarpe da tennis bianche. Quando le temperature sono basse, indossa un cappello di lana blu.
Segni particolari: ha una bellissima risata, aperta e sincera.
Pokémon in squadra: ( due al massimo ) : Politoed, Sunflora.
Rivale: ( facoltativo ) nessuno! sinceramente, un tipo così non potrebbe MAI avere un rivale XD è troppo amichevole!

Bene, grazie per l'attenzione e scusa se ho scritto un poema!
Buona fortuna con la storia :)
bacioni,
Len.

23/09/12, ore 20:01

Bello! amo gli OC

Nome: Albert
Cognome: Taller
Soprannome: \
Età: 15
Aspetto fisico: alto, fisico piuttosto muscoloso. Occhi nocciola, capelli marrone scuro.
Carattere: dispettoso, furbo, bugiardo, si lamenta sempre di tutto, non molto coraggioso, orgoglioso e irascibile.
Abiti: jeans, canotta bianca, giubbotto nero
Oggeti significativi: una cintura con un sacchetto di pozioni.
Segni particolari: \
Pokémon in squadra: Altaria, Infernape
Provenienza: Sinnoh
(Recensione modificata il 23/09/2012 - 08:10 pm)

23/09/12, ore 19:31

Nome: Emily
Cognome:Carter
Soprannome: Emy
Età: 17 anni
Sesso: Femmina
Aspetto fisico:  molto alta, magra, con lunghi capelli biondo cenere e lisci, la carnagione normale e gli occhi nocciola
Carattere: Lei può sembrare una ragazza allegra ma in realtà è yandere.
Abiti: una maglietta scollata nera attilllata, hot pants neri con una cinta grigia, anfibi fino al polpaccio neri. Indossa dei guanti senza dita e un collare nero con le borchie
Segni particolari: un dilattatore e due piercing all'orecchio sinistro.
Arma che troverà: Una falce
Pokèmon in squadra ( due al massimo ): Pachirisu e gastly
Rivale: non ho capito nemmeno io!

Non ho capito neanche io per la coppia come Fede99, la mia amica, spiegamelo. Emily viene da Hoenn. Bell'idea.
Meggy ^0^

23/09/12, ore 19:15

Ciao! Ecco la scheda:
Nome: Esmeralda

Cognome: Granger
Soprannome: Esmy
Sesso: Femmina
Aspetto fisico: non troppo alta, magra, con lunghi capelli neri e ondulati , la carnagione chiara e gli occhi verde smeraldo
Carattere: Coraggiosa, riflessiva, scaltra, intelligente, furba, dolce, permalosa.
Abiti: Veste con una maglietta a mezze maniche verde chiaro , dei pantaloni lunghi poco sotto ginocchio bianchi e degli stivaletti corti bianchi e una borsa a tracolla verde smeraldo. indossa una collana col ciondolo che si apre dove c'è la foto della madre.
Segni particolari: tatuaggio a forma di rosa nera sul collo ( dietro)
Arma che troverà: Una katana
Pokèmon in squadra ( due al massimo ): Celebi e Manaphy
Rivale: non ho capito

Per la coppia, deve essere un personaggio della serie animata o dobbiamo invertarlo noi?
Comunque bell'idea, Esmeralda viene da Sinnoh, Giardinfiorito.
Spero vada tutto bene col personaggio, bacioni Fede

23/09/12, ore 19:12

Mi sembra una splendida idea! :D felice di conoscerti.
Nome: Miki
Cognome: Diamond
Soprannome: Il suo nome è così corto che è impossibile dare un soprannome
Sesso: Femmina
Aspetto fisico: alta, piuttosto magra, lunghi capelli rosso fuoco lunghi fino alle spalle, carnagione chiara e occhi verde foresta
Carattere: Fredda ma con un lato tenero, altruista, coraggiosa, ama gli animali e non le cose sdolcinate
Abiti: Maglietta azzurra coperta, felpa bianca, minigonna blu, scarpe da ginnastica e un ciondolo con su uno zaffiro
Segni particolari: Nessuno, ma gli occhi verdi attraggono molte persone
Arma che troverà: Un falcione luminoso con su il simbolo della luna
Pokèmon in squadra: Arcanine, Espeon
Rivale: Silver, allenatore esperto di Jotho
Vengo da Jotho ma sono nata a Hoenn ;-)
Ciao!!

Crys
(Recensione modificata il 23/09/2012 - 08:52 pm)
(Recensione modificata il 25/09/2012 - 09:16 pm)

23/09/12, ore 19:02

Il mio vero nome è Ilaria, piacere!
Nome: Charlotte
Cognome: Hamm
Soprannome: Charlie, Char
Età: 15 anni
Sesso: Femmina
Aspetto fisico: Alta, magra, capelli marrone scuro lunghi fino alla vita e occhi verde smeraldo
Carattere: Decisa, protettiva, simpatica e coraggiosa, non ha paura di dire ciò che pensa
Abiti: pantaloni di jeans blu cortissimi, canottiera nera, scarpe da ginnastica
Segni particolari: Tatuaggio raffigurante un cuore su cui è conficcato un coltello sulla spalla sinistra
Arma che troverà: Un arco e delle frecce
Pokèmon in squadra ( due al massimo ): Ninetales, Vaporeon
Rivale: .boh, chi vuoi.

Proviene da Unima e come compagno vorrei Gary.
Un abbraccio =)