So ... Dreaming do not cost anything?
di C h e s h i r e_

09/02/13, ore 00:10

ciao! dopo tanto tempo dalla recensione di spyro mi sono aggiornato su qualche altra tua storia! xD a me sinceramente hetalia non piace molto, però devo ammettere che scrivi in modo fantastico, è un linguaggio degno di uno scrittore! xD
questa FF è anche molto carina nonostante che io hetalia proprio lo consideri un anime non proprio interessantissimo. xD
quindi complimenti!

24/09/12, ore 17:40

Mmm,una prungari mi ci voleva...sembrano quasi in ordine cronologico:la prima,i ricordi di elizaveta quando chibiprussia le aveva regalato il disegno(ke teneriii*w*),la seconda da adolescenti,la terza da genitori...ke carina naomi,alla fine è tutta suo padreXD adoro quei 2 amori di prussia e elizaveta,mi ha fatto proprio piacere leggerla!:D blackmew;)

24/09/12, ore 15:34

Fedeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!
* salta addosso a Blair *
Sei in ritardo ù_ù
Prussia: Allora, per primo vieni qua senza diritto a scassare e secondo, pretendi pure che sia in orario???!!!! ò.ò
* voce da tedesco infuriato (?) *
Leila: Veee Bello (?), non mi faccio dare ordini da un prussiano/albino come te, intesi?
E poi... Ma... Come mai stai proteggendo così tanto Fede? O.O
Prussia: Senti un po' mocciosetta, non ti fare strane idee ù///ù
Leila: A me pare che ti sia piaciuta l'idea di girare attorno a Ungheria per tutto il tempo, o mo sbaglio?
Prussia: Perché non te ne torni a scrivere le tue fesserie e mi lasci u po' in pace?! Non dovresti... Decorare il tuo diario scolastico con immagini di Anime & Manga?
Leila: Allora... Ti piace sul serio Eliza...? ;D
* sghignazza *
Prussia: ANTONIOOO!!! Vieni a riprendertela!!!
Leila: O//O
* arriva Spagna *
Antonio: Cos'è successo?
Prussia: La tua "amichetta" mi sta scassando, vedi di portartela via!
Portala a fare uno dei tuoi soliti "giretti"...
Antonio: No problem...
Leila: Un attimo!!! Brutto essere non dire cose che possono essere fraintese!!! O///O"""
Antonio: Andiamo...
* prende Blues e la porta via *
x,D
Ok... Konnichiwa! xD
Sono tornata ;)
Si, dopo aver... Giocato a volano durante l'ora di attività sportiva, mi sento veramente determinata .___.
Non vorrei dire, ma carica un casino (?) .___.
xD
Ok, mi sono sentita mooolto vecchia, poi ho saputo che giocheremo anche a golf!
Ok, datemi una pistola per suicidarmi prima che mi arrivi l'abbonamento per il Centro anziani .___.
:D
Ok, e per la tua grande gioia (?), ti lascerò una delle mie super recensioni! ù_ù
Super perché, in questi casi, analizzo brano per brano :)

Primo brano: Diary ~ “Ah, ricordi …”

Partiamo dal presupposto che io adoro questa coppia! *-*
Sono troppo pucciosi, soprattutto quando si picchiano tra di loro e Gilbert si crede L'Eroe... Ok, vediamo di cambiare subito questo termine perché non m'ispira per niente.... Uno basta e avanza e se si tratta di America... Ancora di più! ;D

Con un po’ di fatica a causa della fioca luce che rischiarava quel luogo angusto, la ragazza era riuscita a leggere tra le righe, capendo di avere tra le mani il vecchio quadernetto che da bambina teneva come diario segreto.
Un lieve sorriso intenerito si era disegnato sulle sue labbra mentre sfogliava pagine e pagine di appunti, considerazioni, ricordi.
Ad un tratto si era fermata, contemplando con aria indecifrabile un foglio. Era un disegno.
Se lo ricordava bene, oh sì. Quel disegno non era suo, ma di Gilbert.
Glielo aveva regalato cinque o sei anni prima che Elizabeta andasse a vivere con Austria, quando Gilbert era ancora conosciuto come il Cavaliere Teutonico. A quel tempo, aveva sostenuto che in un momento di noia gli era venuto voglia di disegnare, ma che in seguito non aveva idea di che farsene di un disegno e così piuttosto che gettarlo, aveva preferito darlo a lei, Ungheria.
“E’ fatto troppo bene per essere buttato, tsk. Tienitelo, a me non serve. Ah, ma come sono magnificamente magnanimo.”
Aveva detto, incominciando le solite lodi rivolte a se stesso.

Partiamo da qua... Eliza che quando era bambina, teneva un diario... .___.
* la parola "diario" continua a ronzarle in testa *
Ahahahahahahahahah! xD
Voglio leggerlo! Ti prego, pubblica una fic, anche one su questo argomento! xD
Non oso immaginare cosa possa averci scritto sopra! O.O
Cioè, ci provo... Ma sono tutti filmini mentali... Emh...
* scoppia a ridere *
* zampetta (?) per il salotto *
Ma Prussia che sa disegnare???!!! O.o
Esigo (?) vederlo! ù_ù
* alla mo di Austria *
E poi, potrebbe andare veramente ad un liceo artistico! :D
Ma... Che cosa c'era su quel foglietto? O.o
* filmini mentali *
E' scritta molto bene, malgrado i miei scleri.

Secondo brano: Bastoncini al cioccolato~ “Siamo alle solite …”

In effetti, non stavano nemmeno litigando. Erano in silenzio da parecchi minuti, dopo un quasi pacato battibecco.
Oh, sì, ora ricordava. Si erano fermati in quel luogo dopo aver attraversato bisticciando il verde prato della scuola.
Elizabeta si era seduta lì, incominciando a masticare nervosamente quei Mikado, così recava la scritta sulla scatola.
Il prussiano aveva fatto spallucce, prendendone rapidamente uno. Con quel gesto, si era meritato un’occhiataccia da parte della castana, che per fortuna di Gilbert non aveva con sé la padella.
Ora erano lì, in silenzio da vari minuti, Elizabeta che guardava le nuvole spostarsi lentamente alla leggera brezza che soffiava e Gilbert, impegnato ad osservarla senza farsi notare.
Inarcando un sopracciglio, l'albino allungò una mano verso la confezione dei dolci.
Con sua sorpresa, avvertì contro le dita qualcosa di caldo e morbido, qualcosa che non corrispondeva affatto ad un improbabile ed appiccicaticcio bastoncino al cioccolato sciolto dal sole.

Mikadooo!!!! *-*
E con questo ho già detto tutto! xD
Antonio: Cosa ti andrebbe di fare sta notte?
Leila: Ma avete tutti la mania dei doppi sensi oggi?! O.O
* deglutisce *
Antonio: Intendevo dire... Se ti andava di fare qualcosa in particolare.... ^^
Leila: E a cosa mi riferivo io? ç.ç
Mi sembra di parlare al muro...
Antonio. Posso raccontarti una storia! Magari... Di quando ero un temibile corsaro! ò.ò
* si esalta *
Leila: Shiii!!! *-*
Non sapere per quale motivo stavano litigando, mi fa apprezzare questo lato della fica ancora di più.
Anche se tu dici che non ti piace e che non è scritta bene, sappi che ti sbagli di grosso!
* si tocca il ginocchio *
Antonio: Che hai fatto? Hai litigato ancora con Lovi?
* tono da fratello maggiore *
Leila: Ecco...
Antonio: Fa vedere...
* le scopre il ginocchio tirandole su il pantalone *
Leila: O//O
Antonio: Dai, ti do qualcosa...
* sorride in modo comprensivo *
* La prende in spalla *
*-*
Ok... Sto sclerando troppo... Passo oltre... xD

Terzo brano: Apprensione ~ “Forse non è poi tutta sua madre …”

“Cose che solo il Magnifico può leggere” cercò di liquidare in fretta la domanda.
La piccola rise, sedendosi in braccio a Gilbert e dando una veloce sbirciatina sulla sua scrivania.
“Naemi …” Scosse la testa. Quella bambina aveva preso tutto da sua madre … Beh, almeno i suoi magnifici occhi gli aveva ereditati da lui.
“Naemi! NAEMI BEILSCHMIDT!” Gridò una voce femminile, facendo sobbalzare il militare.
“Was hast dujetzt getan … ?**ˮ La piccola castana sfoderò un sorriso innocente. Ok, forse aveva preso qualcos’altro da lui, oltre agli occhi.
Elizabeta comparve sulla soglia, trafelata: “Ecco dove eri finita!”
Il prussiano guardò la bambina appollaiata sulle sue gambe, a metà tra il divertito e il contrariato. Probabilmente più il primo che il secondo.
L’ungherese si avvicinò, sbuffando “Ti avevo detto di andare a fare i compiti, non di venire a disturbare tuo padre.”
Naemi mise su il broncio, stringendosi al tedesco. Quest’ultimo, dal canto suo, si ritrovò un po' a disagio, non sapendo bene cosa fare.
Elizabeta sospirò pesantemente: “Mi hai fatto preoccupare …- Commentò turbata –Non devi sparire così.”

Ok... Io ti adoro e devi assolutamente insegnarmi un po' di tedesco, ti prego, non puoi rifiutarti! *-*
* loda *
Non ti preoccupare, in caso contrario, non ti spedirò a casa Svizzera con il fucile in ano o Korea del Nord ù_ù
No, farò di peggio! xD
Antonio: Non ti credevo così sadica :D
Alfred: Largo tutti! Arriva l'Eroe!!! ò.ò
* scivola su una buccia di banana e cade per terra a gambe all'aria *
x,D
Ok... Basta dirti che la picocla è semplicemente adorabile e adoro tanto il nome! <3
Gilbert Padre!? Ahahahahahah! xD
Mi pare ovvio e Eliza... Premurosa... Senza padelle??? xD
Scusa, non riesco a trattenermi!
Ma... Il lato dolce di Prussia, mi ha commossa!

Che dolce! *-*
Gilbert: Non fatti strane illusioni! Il magnifico è già impegnato! ù///ù
Tornatene da Spagna...
* arriva una spadellata da Ungheria *
Ok, sloggio... O.o""""

Mari_chan

24/09/12, ore 11:17

fantastica! davvero fantastica!!
ovviamente questo è il mio pairing preferito in tutto l'anime di hetalia,e devo riconascere che hai saputo rendere benissimo il rapporto dei due!
mi è piaciuta specialmente "bastoncini al cioccolato",trovo che li descriva entrambi perfettamente,e mentre leggevo ridevo come una scema,
immaginandomi tutta la scena della battaglia per l'ultimo mikado!
sei stata davvero molto brava,complimenti! la aggiungerò fra i preferiti! ;)