Notte stellata
di coralie

21/11/12, ore 21:29

Massì, recensisco anche questo capitolo, perchè no? Molto, molto poetico. La voglia di sapienza si legge davvero in queste righe. Io ci vedo Luna, così, che guarda il cielo. Solo una frase non ho capito: Le stelle vi vedono ancora insieme, anche se sanno già. Cosa intendi? Ciaoo!^^

21/11/12, ore 21:26

Questa mi è proprio piaciuta! Buona l' idea della seconda persona plurale! Rispecchia il valore dll' amicizia, come hai detto tu. Penso tu sia riuscita pienamente nell'intento stavolta, si legge proprio il carattere dei Tassorosso. Ed è anche la drabble poetica che mi è piaciuta di più (ma credo di essere un po' di parte dato che condivido gli ideali del Tassorosso) ;) Complimenti ancora! Ciaoo^^

21/11/12, ore 21:20

Ciao! Stavo "spulciando" tra le seguite e ho ritrovato questa, che non avevo più letto. Mi dispiace! Ma adesso son qua!:) Beh, che dire, questa drabble è poetica come sempre! Io ci ho visto molto Voldemort/Raptor, penso per il sangue di unicorno e per la spada da abbattere sugli amici. Scusami, ma è proprio una cosa tremenda! Cioè... mi pare tu sia stata un po' duretta con i serpi, ecco! Penso che una descrizione così vada benone per Voldemort, ma non per i Serpeverde in generale. È per questo che metto la bandierina neutra, ma non offenderti, è solo che non credo che si possa dire così di tutti i malcapitati studenti di Serpeverde. A parte questa critica, ti devo anche scrivere che la prima parte mi è proprio piaciuta, e anche l'ultima frase, credo che queste mostrino davvero lo spirito e i pensieri del Serpeverde! Diamanti nelle tenebre: stanotte le stelle riflettono la tua immagine. Sei come il cielo notturno: regna maestoso ovunque e da sempre, irraggiungibile per i comuni mortali, che  lo ammirano dal basso. Dopotutto sei un astro, nato per splendere di gloria. Quindi ancora complimenti, perchè mi è piaciuta come drabble poetica, sono solo i versi in corsivo che non condivido, ecco, ma non offenderti. Se vuoi rispondermi per le rime (giusto per stare in tema poetico xD) inviami pure un messaggio! Ciao

05/10/12, ore 17:35

Ho appena letto queste Drabble e penso siano stupende. Una più bella dell'altra. Non so dirti quale preferisco, ma, seriamente, se ho recensito è solo perché mi ci sono un po' rivista.
Un bacio!
Muffin al Cioccolato.

26/09/12, ore 15:06

Mi piace molto come scrivi, davvero. Ho deciso di scrivere la critica in questo capitolo non perché sia l'ultimo, bensì perché mi sembra che tu abbia descritto IL Serpeverde: insomma, non riesco ad identificare un solo personaggio, anche se l'argento e il sangue d'unicorno mi hanno fatto pensare immediatamente a Draco, con la sua debolezza ("...non può esporsi troppo senza ossidarsi" e "...il tuo peggiore incubo: arrivare secondo") ma anche ambizione e voglia di brillare (ti risparmio il copia - incolla degli altri due versi xD - sì, li ritengo versi). Anche gli altri mi hanno colpito molto (nel primo riconosco Harry, nel secondo mi viene in mente Cho) e spero di leggere presto il capitolo su Tassorosso.
Ciao, Vale :)

25/09/12, ore 15:33

Direi che l' esperimento funziona! e' molto poetica come drabble, ed è proprio questo ciò che mi ha conquistato, insomma, non se ne leggono molte di poesie su Harry Potter. anche se la tua non è una poesia, è questa l' idea che mi ha dato. ciao!
(Recensione modificata il 08/10/2012 - 01:03 pm)

25/09/12, ore 15:16

Ok, credo di adorare questa fic.
Per prima cosa devo ammettere che  è un'idea piuttosto originale,
intendo suddividere i capitoli per casate, e mi è piaciuto soprattutto la maniera in cui hai dato agio al lettore di dare alla tua storia un'interpretazione personale.
La trovo una soluzione umile, e davvero bellissima. In pochi sarebbero disposti a farlo, secondo me.
Per quanto riguarda la scrittura, quello che ho detto poco prima si riallaccia perfettamente al tuo modo di scrivere: semplice, vicino a chi legge.
La prima drabble mi ha colpita di più, non so, e ho immaginato Harry, seduto su quella torre, a guardare il cielo. A ripercorrere tutti i momenti passati, lanciando uno sguardo dietro, a quello che ha fatto, per poter trovare la forza di andare avanti. Comunque, tutto questo per  dire: brava! Correrò a leggere altri tuoi lavori, perchè se sono tutti belli come questo allora penso ne valga davvero la pena :)

Un bacione,
Jos

24/09/12, ore 16:34

Devo farti i miei complimenti: questa drabble è stupenda!
Allora, intanto penso che l'idea sia ottima, se non geniale. Non mi pare di aver mai letto qualcosa di simile, è senza alcun dubbio originale!

Seconda cosa, scrivi davvero bene, il testo si è fatto leggere con semplicità e scorrevolezza, e non è da tutti. Non è assolutamente noioso e, anzi, riesce a far immedesimare il lettore nella situazione che descrivi... inoltre è davvero molto profondo!

Secooondo me, potrebbe essere Harry! Mi è venuto subito in mente non appena ho letto "nostalgia di un focolare", o anche "scintillanti come boccini dorati"... insomma, per quanto riguarda il focolare, sembra un evidente riferimento al fatto che lui senta la mancanza dei suoi genitori, mentre passando ai "boccini dorati", questo appare come un chiaro reindirizzamento al Quidditch! Non so, io ci vedo questo ;)

Non vedo l'ora di leggere le altre drabble, sono sicura che saranno all'altezza di questa!
Continua così! Un bacio, Giulia (: