Ritorno al Passato
di _Diane_

05/11/12, ore 20:43

Povero Steve, ma queste cose capitano solo a lui? xD
Thor è un appassionato de "La bella addormentata"? (ehi, era il mio film disney preferito da bimba!)
Avrei detto di Biancaneve, visto che l'attore ha interpretato il cacciatore nell'ultima (o penultima? non ricordo se viene prima la biancaneve della roberts o "biancaneve e il cacciatore") versione cinematografica... :P

30/09/12, ore 15:25

Okay, chiariamo un concetto: la colpa stavolta è sia tua, che continui, alla fine di ogni capitolo, a chiedere pareri e io non posso rifiutarti il mio - come faresti? u.u - ma è anche di Alley. Essendo, purtroppo, la sua migliore amica da ben tredici anni - che palle O.O - sono costretta a relazionarmi con lei tutti i giorni e proprio stamattina parlavamo, a telefono, di questo fandom. Dato che i miei corsi all'Uni non inizieranno prima di Lunedì prossimo, le ho chiesto se conosceva o aveva trovato qualcosa da leggere, per passare un po' di tempo, e lei mi ha detto di questa storia. Potevo mai non darle retta? Sarebbe stato scortese, non trovi? :D
Per cui, eccomi qui. E ancora una volta, con Tony e Steve. Adoro come riesci a parlare di loro come amicizia particolare e complessa, lo trovo estremamente realistico e pienamente IC. Leggendo tutte le tue storie in questo breve arco di tempo, ho visto una bella evoluzione nel tuo stile, nel registro, nel lessico, in tutto insomma e trovo che sia davvero affascinante notare come la pratica e l'esercizio riescano a migliorare il risultato. L'idea di base è davvero fantastica - ma dai - e ben sviluppata - ma dai al quadrato. Fantastica l'idea della visione del film - Ritorno al futuro? Ahahahahaha LOL - e Bruce, Steve e Tony che ne discutono mi hanno fatta morire dalle risate. Inizio promettente *-* Ah, e il tocco di classe? Favolosi gli scudi al posto degli asterischi <3
Bravissima, un bacio! Mary

25/09/12, ore 00:39

Giooooooooia, gioia infinita *saltella felice per la stanza*
Ancor prima che la leggessi, c'erano tutte le premesse affinchè io adorassi questa fan fiction. Per prima cosa, i personaggi. Steve e Tony, Tony e Steve, quanto posso amarli? *occhietti a cuoricino* Sono alla disperata ricerca di storie che li vedano protagonisti, ma lo slash dilagante non mi ha mai permesso di soddisfare il mio desiderio (come coppia li trovo irresistibili, ma non sul piano sentimentale, decisamente no, no nella maniera più assoluta). Quando mi ero quasi rassegnata ad infilarmi in qualche improbabile fan fiction che li ritraesse come due appassionati amanti (ma anche no), ecco che mi imbatto nella tua storia, e vedo la luce! Poi scopro che l'autrice è una delle mie preferite, poi che è scritta meravigliosamente (la parte iniziale, quella in cui descrivi i pensieri di Steve davanti alla tempesta di neve; è stupenda, ma come diavolo fai a trasformare una parte narrativa in apparenza così banale in un pezzo da antologia?), che è divertentissima e l'idea è straordinaria. Malgrado siamo solo al primo capitolo la trama mi ha catturato moltissimo, e ho una voglia assurda di sapere cosa diamine è successo O: Mi auguro che tu non abbia intenzione di lasciare ogni capitolo così in sospeso, non puoi essere così sadica nei confronti di noi poveri lettori u.u
Che dolcezza Tony che organizza le riunioni segretissime del Giovedì per far sentire Steve meno solo ** Ok ok, basta, ho già esibito abbastanza la mia versione bimbaminchia in questa recensione. Spero tu possa aggiornare al più presto!
(Recensione modificata il 25/09/2012 - 12:47 am)