Le Notti in Bianco di Mikuru Asahina
di NukenIla

16/12/13, ore 22:10

Uh, vedo questo prologo così bello senza recensioni e decido di passarci, giusto in breve, perché l'altro capitolo l'ho già letto (anche da un po' di tempo) e quindi credo di non avere tutta la suspance. Ok, ogni tanto sparo frasi senza filo logico, ma tu perdonami!
La grafica mi piace, oltre che i caratteri bruttini e le grandezze spropositate, magari fai più attenzione la prossima volta.
E che altro posso dire? Attrae, è decisamente perfetto. Anche il tuo modo di scrivere mi piace e, come già detto nell'altra recensione, spero tu aggiorni presto.
Complimenti ancora,
Suzume Yuzuka.

16/12/13, ore 22:07

Ti dico che è una delle storie più belle che io abbia mai letto su questo fandom e adesso mi sono decisa a recensirla! Ti ho già intimato varie volte di continuare, te lo consiglio davvero, è una storia che mi ha catturata totalmente, sin dal prologo, poi il titolo del capitolo mi ha colpita e via dicendo, tutti i motivi per cui io vorrei che continuassi questa storia, sono infiniti. La grafica del titolo è perfetta, è azzeccata, nonostante lo stile del testo lo sia molto meno. Inoltre, ti consiglio di rivedere alcuni spazi a capo rigo e di toglierli, rendono "sballato" il testo. Ma, in questo preciso momento, non importano i caratteri, che essi siano stupendi o orrendi, conta ciò che c'è scritto: è una fan fiction meravigliosa, che sin dall'inizio mi ha rapita. La cosa del motivetto, troppo bella e fin troppo vera. Sia Kyon che Haruhi sono IC, ed io, che ho scritto su questo fandom, oltre ad aver letto, ti dico che è un po' difficile riuscire a rendere i personaggi IC, anche Mikuru, che certe volte sembra OOC, nella tua va bene. Quindi è un altro punto a tuo favore. Complimenti per tutto il testo, è stupendo, come il titolo, come tutto. Quando aggiornerai, come spero farai, sarò sempre pronta a seguirti, perché Le avventure di Suzumiya erano solo il prologo ed io non sono una che ama lasciare le cose a metà.
Con questo, la mia recensione è assolutamente positiva e spero tu riprenda la penna (alias mouse) perché il tuo stile mi piace.
Un grande abbraccio, Suzume Yuzuka.

20/03/13, ore 17:59

"Ma tu non dovresti stare tra gli angeli? Perché sei finita in mezzo a questo branco di dementi?"
Questo dimostra come lo Stilnovo perduri ancora, con quella sua dolce immagine di donna angelo caduta dal cielo.
Ma lo hai reso estremamente più umano aggiungendoci quell'adorabile seconda parte nella frase. Seriamente, da morire dal ridere rotolando sul pavimento. Ora, non so se il tuo intento prevedeva anche procurare le risate alla gente, ma in tal caso, sappi che almeno con me ci sei riuscita xD
Passiamo alla storia in generale.
Mi sembra ben strutturata, soprattutto interessante. Vorrei andare avanti a leggerla, con quelle affermazioni nello spazio autore mi hai incuriosito e non poco. Ammetto di preferire Haruhi insieme a Kyon, Mikuru Asahina in realtà non mi è mai particolarmente piaciuta. Forse perché è quel perfetto tipo di personaggio moe che lascia poco spazio ai dubbi. Comunque, qualcuno di molto meno spessore di Haruhi, che decisamente preferisco.
Ma, come si dice, bisogna anche sempre essere aperti a nuove idee, no? Quindi, mi piacerebbe davvero sapere come hai pensato di portare avanti una relazione ipotetica tra Kyon e Mikuru - sempre che ci sia poi. Dal punto di vista di Kyon, immagino di aver capito bene che il desiderio c'è 8D

Kyon, grazie infinite. Sappi che non entrerò nei parchi di sera.

Ma soprattutto, grazie all'autrice. Mi piacerebbe davvero sapere come va avanti questa storia, ho evidentemente notato che è in corso e spero che, prima o poi, avrai intenzione di portarla avanti. Lo scrivo qui come piccolo commento personale, al di là della recensione. Aspetto con piacere l'aggiornamento della storia, se hai intenzione di farla andare avanti.

Per il momento, ti lascio una bandierina verde.
A presto.

14/11/12, ore 23:08

E' molto bella,anche se,senza offesa,preferisco Mikuru e Itsuki,adesso vado,devo postare il mio capitolo!

12/10/12, ore 20:37

Ah, che capitolo dolce, triste... un tantino perverso, ma comunque mi è piaciuto molto, si, leggerò anche il seguito se la mia memoria(come al solito -.-") non farà cilecca .-. Beh, vorrei proprio vedere il tuo taglio di capelli capelli in questo momento XD Boh, mi ispira l'idea XDDD Comunqu mi è piaciuto molto il tutto ù.ù *profumo all'arancia... ne ho un po nell'altra stanza*
Taiga: Che cosa dolce... triste, anche se ci sono della parti un pò perverse..
Io: ora oltre ad interrompere copi anche le mie parole?!? *guarda storto*
Riuji: ah *demoralizzta* ci mancava un'altra tsundere -.-
Io e Taiga: taci tuuuu! *doppio colpo di katana*
Io: beh, complimenti comunque <3
SSa-chan

07/10/12, ore 22:46

Mi sembra una storia gradevole e ben scritta, che riesce a catturare bene il modo di fare e di parlare dei vari personaggi e anche lo stile dell'originale, narrato dal riluttante Kyon. Alcuni colpi di scena come quello dell'enorme pupilla o della materia sbagliata sono molto ben riusciti. Aggiungo i miei auguri di rapida ricrescita dei capelli.
Alla prossima
MaxT :)