Forbidden games
di REAwhereverIgo

16/02/16, ore 11:17

Ciao ancora, ho letto ieri sera questa storia e un po' di capitoli della tua storia che mi interessava di più, ma non sono riuscita a recensire subito perché ero troppo presa dalla storia! Questa one shot è davvero....particolare! Non mi aspettavo di leggere una cosa del genere, non sono quel tipo di persona ma..... inaspettatamente mi è piaciuta! L'hai scritta per un contest, devi aver seguito le linee guida alla perfezione! Comunque come ho già detto scrivi davvero bene! Io a volte provo a scrivere qualcosa, ma non sono molto dotata e quindi preferisco leggere le storie degli altri. A presto

02/04/14, ore 14:42

5° posto - REAwhereverIgo - Forbidden Games

Grammatica e Sintassi: 15/15

Stile e Lessico: 10/10

Anche qui, punteggio pieno. Ho apprezzato lo stile della storia, è stato coinvolgente e mi ha tenuta attaccata allo schermo fino alla fine, senza mai annoiare. Il lessico è adatto al tipo di narrazione scelta.

Originalità: 10/10

Ti spiego subito il motivo per cui l’originalità è al massimo. In primis, nonostante non conosca bene il fandom, ho notato che di storie a rating rosso canon con Rosalie ed Emmett come protagonista ce ne sono ben poche, quindi è già un punto a tuo favore. L’elemento veramente determinante però è stata la scelta del bloodplay come kink. È una cosa che non avevo mai visto in una fanfiction italiana e, anche se non avrò finito proprio gli archivi, ho letto la mia buona dose di rosse. Mi ha colpita ed affascinata insieme, specialmente perché l’idea di bloodplay tra vampiri potrà sembrare banale, mentre invece non ci avevo mai pensato. Molto brava.

Scena Lemon: 9,5/10

La scena è assolutamente ben fatta, con tutte le caratteristiche che una buona lemon dovrebbe avere. È sensuale all’inizio e diventa più frenetica man mano che la narrazione prosegue, fino a sfociare nell’apice, quando Emmett riprende in mano la situazione e possiede violentemente Rosalie. L’unico motivo per cui ti ho tolto quel mezzo punto è una piccolezza che però io ritengo importante anche nelle lemon, cioè il momento post-coito. Emmett e Rosalie hanno affrontato una situazione evidentemente diversa dal solito, e forse il momento immediatamente successivo alla frenesia del piacere sarebbe stato interessante da vedere. Uno sprazzo di fluff in cui Rosalie ringraziava il ragazzo, o un commento buffo di quest’ultimo, o anche una lieve preoccupazione di essere stato, forse, troppo brusco. Insomma, sono emozioni che mi piace esplorare.

Introspezione personaggio: 9/10

Niente da dire riguardo all’introspezione, l’hai portata avanti dall’inizio alla fine, spiegando con precisione ogni mossa di Rosalie, ogni sua reazione e ogni sua decisione. L’unica nota dolente è la caratterizzazione di Emmett: la storia è concentrata principalmente su Rosalie e su cosa prova, quindi il suo compagno rimane un po’ nell’ombra e, in linea generale, è caratterizzato di meno.

Gradimento Personale: 4/5

Come penso che tu abbia capito, questa storia mi è piaciuta molto. È stata ben strutturata, ben scritta e ben articolata, dunque non avrei potuto chiedere di meglio. Non mi ha coinvolta del tutto, quindi non ti ho dato punteggio pieno, ma per essere un fandom che ho abbandonato da svariati anni e che su cui comunque non ho mai letto, hai fatto un ottimo lavoro.

Tot: 57,5/60

28/05/13, ore 21:27

RECENSIONE PREMIO N°1 - LE SFUMATURE DEL DOLORE

Allora... che dire?
Premetto che non sono una grande amante delle storie a rating rosso e che in genere preferisco le storie originali alle fanfic, anche se sono una grande
fan dei libri di Twilight e questo ha decisamente favorito la lettura.
Ho trovato la tua storia ben scritta dal punto di vista introspettivo, in particolare mi ha colpito il modo in cui ti sei immedesimata in Rosalie e nella sua attrazione verso il sangue... l'odore, il colore, la viscosità... tutte caratteristiche che umanamente hanno ben poco di attraente, ma che per un vampiro assumono un fascino estremo. Ecco... mi hai davvero fatta entrare nella mentalità vampiresca da questo punto di vista, ti ho trovata molto efficace!
Stilisticamente ti ho preferita nella storia che ho letto per il mio contest, in questa storia ti ho trovata un po' più acerba, il lessico era meno curato e originale, nonostante credo che tu sappia usare i termini in modo molto azzeccato e in alcuni punti hai creato delle atmosfere molto interessanti.
Simpatico il finale con Edward esasperato da tanta distruzione... e che si rifiuta di sapere per cosa abbiano usato il sangue! :D
A livello di gradimento personale invece... non è  una storia molto adatta a me, questa. Nasce da un contest "perverso", di conseguenza perversa doveva essere... Ma 'sta cosa di fare sesso con il sangue mi ha fatto abbastanza schifo (se mi passi il termine). Sarà che mi sono immedesimata e ho proprio immaginato il rosso del sangue, la viscosità e il suo odore e questi due che si strusciavano spargendosi sangue ovunque... °_°... bleah! L'ho trovato assai inquietante.
Comunque... de gustibus! Il finalino ironico è servito un po' a sdrammatizzare tanta sanguinolenza e l'ho apprezzato ancora di più! ^^

12/03/13, ore 16:10

Complimenti vivissimi!! E' da riconoscere che il sangue nella bottiglietta di olio per massaggi è una genialata assoluta! è una storia pazzesca, hai saputo cogliere alla perfezione la natura dei "distruggi case" di Rosalie ed Emmett! personalmente li ho sempre immaginati cosi in intimità. Spassosissima anche la parte finale con Edward che scopre il risultato della loro passione!
Rinnovo i miei complimenti!

24/10/12, ore 18:16

Ok, mi sono completamente innamorata della tua storia. Sì, è così fantastica che l'ho consigliata a delle mie amiche ** Forse solo una piccola parte non mi è piaciuta molto, ma per gusti miei, perchè per il resto è davvero fantastica, e dettagliata davvero bene.
Complimenti, fosse stato per me saresti al primo posto! Brava, anzi bravissima!
Un bacio, Alba97.

28/09/12, ore 22:44

Oh mio dio quanto è rossa questa one shot!! Sarà che di rosse non ne ho lette molte, ma mi sono impressionata! Complimenti! :) Alexis

25/09/12, ore 12:47

Mammine Rea!! Questa storia ti è venuta benissimo! In una maniera incredibile! Devi scrivere più storie a rating rosso, via! è deciso! è davvero perversamente perversa.. la adoro! è la migliore one shot che tu abbia mai scritto, sisi! E io neanche seguo la saga di Twilight! Però ho seguito tutte le tue storie... quindi sono un'esperta! :P
Il premio perversione, immagino tu te lo sia meritato tutto!
Un bacione!!

25/09/12, ore 10:37

Ma...ma povero Emmett!!XD
No mi sono troppo divertita a leggere questa storia!*.* l'idea del sangue è geniale, in fondo sono vampiri doveva essere ovvio che per loro il sangue era basilare....Ma è ovvio ora che l'hai scritto tu!^^
perfetta, condivido il guidizio della nostra giudicia!:)
poi confesso che mi piacciono le storie un po' di dominzione, e qui c'è sia da una parte che dall'altra!
Bravissima
Lav