Severus Piton Stava Morendo.
di lafeeverte

27/09/12, ore 12:17

E' molto bella questa storia!
Hai scelto uno dei momenti più affascinanti della saga, e hai fatto un'introspezione bellissima.  E' vero, Severus ha tante cose di cui pentirsi, ma alla fine è riuscito a fare il suo dovere fino in fondo, anche la parte più difficile (quella di stare nell'ombra, quella del traditore)...e hai detto benissimo: è morto da eroe.
L'unico aspetto della tua introspezione che non condivido è il desiderio di Piton di essere capito dagli altri: secondo me lui ha fatto tutto unicamente per Lily, e gli interessa essere capit solo da lei. Mi sembra che gli costi molto ammettere di essere passato dalla parte "dei buoni" (quella da cui stavano i suoi rivali) sia con se stesso, che con gli altri, che sia più a suo agio indossando fino in fondo la maschera del cattivo. Però non so, solo è un'opinione personale,. In realtà  può darsi che in punto di morte si sia reso conto di provare qualcosa di più profondo, e in ogni caso l'hai spiegato talmente bene, dal punto di vista psicologico  che ci sta sicuramente.

Parliamo del tuo stile: io adoro il tuo stile!  E' ricercato, poetico...però molto scorrevole, lo leggeresti l all'infinito...
Beh, complimenti!
Coralie

26/09/12, ore 16:46

bellissima! Mi sono commossa mentre la leggevo!
Severus Piton č un personaggio unico e inimitabile, nessuno puņ essere come lui e tu con questa FanFiction gli hai reso onore.
E' molto bello il modo in cui descrivi ciņ che prova e che lo rende veramente un eroe, perchč č semplice e conciso, rende l'idea di ciņ che č veramente, anche se nessuno lo sa.
Devi

25/09/12, ore 14:36

"Severus Piton era morto da eroe."

Quanto amo il Principe Mezzosangue e quanto amo te per aver scritto una cosa così degna di lui.
Mi piace tantissimo :D
Hai descritto il momento in un modo così IC che per me nel libro ci stava una meraviglia, non è lo stile della Rowling ma per me sarebbe stata un aggiunta perfetta ;D
Continua così, sisi.

-Calliope