E tutto partì da una scarpa
di Nana Stonem

25/02/16, ore 22:20

Ciao! :D
Innanzitutto complimenti per l'idea, mi è piaciuta tantissimo la ricostruzione a ritroso che hai messo su!
E' una storia coinvolgente, giovane e folle. E' una tipologia di racconti che spesso risulta frivola, ma questa mi ha divertita talmente tanto che sono riuscita a considerlarla "frivola" al punto giusto.
Ancora tanti complimenti, va dritta nelle ricordate :3

Ps: voglio un Mirco personale! *^*

12/05/15, ore 16:59

Ciao:) Mi sono divertita un sacco a leggere questa storia. Divertente e un po' non sense direi. Tutta parte da un momento di gelosia e una scarpa lanciata per aria, e poi precipita in una cosa folle: chi sviene, chi in ospedale, chi si spoglia davanti alla polizia, e alla fine scappano tutti lo stesso. Divertente davvero. Ho amato il modo di parlare delle amiche, non hanno lasciato una di loro da sola, anzi, sono corse ad aiutarla, a modo loro. Sono tutte un po' pazze e giravano i discorsi dei poliziotti a loro favore quasi, come se avessero già la risposta pronta.
Ci sono un paio di ripetizioni nel discorso delle ragazze sopratutto, però penso sia anche una cosa normale, data l'ambientazione e il modo di parlare. Per il resto non mi pare di aver visto errori. Complimenti.
Principe Dracula.

06/05/15, ore 17:19

Stavo guardando un po' il tuo profilo e la one shot mi ha attirata XD ho fatto bene a leggerla!
 Mi è piaciuto il modo in cui l'interrogatorio funge da pretesto per raccontare la storia. Il povero poliziotto però... Ahah, poveraccio, che sventura incontrare quelle tre!
 Comunque, tornando seri un momento, hai avuto un'idea originale e le battute e l'ironia non sono mancate. Mi è davvero piaciuta. Non è una grande recensione, ma volevo lasciare un segno tangibile del mio passaggio e del fatto che la tua storia mi ha fatta sorridere e qualche volta ridere ;)

19/12/13, ore 10:31

Eeehi! Complimenti! Questa os mi è piaciuta davvero tanto:)
E' divertente e scritta bene, ottima direi!
Bravissima!:)

31/08/13, ore 16:39

Ehi, ciao!
Una storia pazzesca! Ho riso come una matta per tutto il tempo della lettura! Troppo forte! Per un pò mi ha fatto pena il poliziotto che doveva interrogare le tre ragazze e che alla fine è stato raggirato per bene da loro! Ah ah ah Mi ci voleva ridere un pò! :)

Grazie per avermi dato un valido motivo per ridere! ;)

Mary (la stessa persona che recensisce le tue storie :P )

10/10/12, ore 23:21

hahahaha.....mamma mia quanto mi hai fatto ridere è una storia pazzesca.....dovvero divertente ottima idea quella di lanciare i tacchi sono davvero delle armi pericolose fossi al posto dei ragazzi ci penserei due volte prima di far arrabbiare una ragazza XD davvero divertente e poi le ragazze ke raccontano la loro nottata di follia mi piacciono da morire XD conclusione perfetta con un ultima battuta comica ad effetto ;-) spero che scriverai qualche altra storia di questo genere la gente ha bisogno di ridere

29/09/12, ore 13:26

Ciao! Con ritardo (perché sto studiando come una pazza, non per altro...) passo a leggere la tua storia, che è una delle poche che mi mancano per coprire tutte le partecipanti al contest :)

Parto dalla fine, che trovo perfetta e divertente: "Bhè, come prima cosa andiamo a cercare un negozio di scarpe!"
E' davvero la conclusione adatta, ti strappa una risata e riassume con precisione tutta la giovanile follia delle protagoniste, simpatiche e coinvolgenti fin dalle prime battute.

L'idea dell'interrogatorio è arguta, perché permette alle stesse protagoniste di raccontare la propria storia senza noiosa introspezione in prima persona e confesso che la stessa idea mi aveva sfiorato per la mia storia partecipante al contest xD Fortuna che ho cambiato idea :D
Io che adoro le commedie ben scritte e brillanti - più, a dire il vero, dei drammoni pesanti, a meno che ovviamente questi siano scritti eccezionalmente bene - ho trovato la tua abbastanza folle da risultare divertente e originale e il fatto che tutto abbia inizio da un colpo di scarpa ben assestato rende la vicenda ancora più entusiasmante.
L'unica pecca, è vero, forse è che l'anno d'ambientazione non è specificamente individuabile, anche se si può ovviamente collocare in un periodo recentissimo. E' vero comunque che è più difficile ambientarlo in un anno vicino al nostro come quello che hai scelto che non nel passato remoto.

Insomma, mi è molto piaciuta e in più punti mi ha strappato una sana risata. La metto fra le ricordate, perché merita :)

WS