Ritorneṛ
di shy angel

15/08/13, ore 21:03

Davvero molto emozionante, sono rimasta davvero colpita dal tuo modo di descrivere le emozioni di Naruto e Hinata.. complimenti davvero, credo che sia stato un premio meritato..

10/10/12, ore 19:33

Ciao, io sono Juno!
Come posso iniziare questa recensione... innanzi tutto, mi scuso in anticipo se potrò sembrare fredda, antipatica, offensiva o quant'altro. Nel caso dovessi risultare tale, giuro che non ho mai avuto intenzione di offendere, e che il mio modo di fare, seppur alcune volte distaccato, è soltanto un modo strano (Perché io sono strana, e non so fare nulla, mi dispiace.) di aiutare qualcuno.
Sai, la tua One-shot nonostante abbia ricevuto un giudizio abbastanza positivo, dall'autrice del contest, continene molti errori sia al livello grammaticale, che di espressione. Vedi, il tuo stile, seppur corretto e semplice, è molto rude, ovvero, sembra che quello che scrivi non ti coinvolga affatto, che non ti faccia provare nulla. E con questo non sto affatto dicendo che a te non importi delle tue storie, non mi permetterei mai, ma è questa l'impressione che dai al lettore, seppur non volendo.
Le emozioni che provano i personaggi, le loso sensazioni, i sentimenti; tutto questo è completamente messo da parte, per lasciare posto a quello che fanno, i loro movimenti, le loro azioni. E' vero che è importante descrivere quello che fanno i protagonisti di una storia, come si comportano ecc., ma è anche vero che avrebbo pure dei sentimenti, no? Ed è proprio questo il problema, in questa storia non c'è niente di tutto questo.
Molto sinceramente, a me sembra che questi ragazzi -in questo caso, Naruto e Hinata- siano semplicemente della macchine senza sentimenti, che si strusciano l'uno sull'altro semplicemente per provare piacere erotico, ma non è così che si scrive una storia d'amore.
Mi spiego meglio, quello che intendo, non è che non si scrive così una storia d'amore, quello che voglio dire, è che non è questo l'amore. Insomma, l'amore ed il sesso, sono due cose completamente diverse, e credo che questo tu lo sappia molto bene.
Una persona può benissimo fare sesso senza amare affatto l'altra, mentre non si può amare senza amare veramente. E quello che sto cercando di dire da ben mezza recensione, è che in questo testo, l'amore manca in una maniera spaventosa.
Quindi, per prima cosa, c'è da correggere l'amore, che manca. Devi far percepire hai lettori ciò che provano i due protagonisti l'uno per l'altra, i loro pensieri, le loro emozioni. E mi sembra impossibile che l'unica cosa che si riescano a dire, sia roba del tipo: "Non smettere, fammi sentire di più!" gemendo. No, in una scena come quella, possibile che non si dicano nemmeno un "Ti amo" oppure, "Ho paura, Naruto..." perché è questo che si prova in una situazione del genere, c'è amore e paura, paura e amore, in un contrasto incredibile ma estremamente necessario.
Non per cattiveria, ma a me Hinata sembra solamente una prostituta che non centra nulla con la vera Hinata. Se fosse stata IC, come molto probabilmente tu volevi renderla, sicuramente si sarebbe vergognata fino allo sfinimento solamente del fatto che Naruto fosse andato lì e l'avesse cercata, e poi addirittura baciata! Poi, già il fatto che fossero in due, è una cosa originale per il contest a cui hai partecipato, si, ma non va bene se la coppia è una NaruHina.
Allora, per lei sarebbe già molto complicato riuscire a sostenere un rapporto con solamente il normale Naruto, figuriamoci in due! No, mi dispiace, ma proprio non va bene. Anche perché, il ninja è a conoscenza della timidezza di Hinata, è senza cuore se si mette a toccarla in quel modo sia davanti che dietro! E la cosa peggiore, che ho trovato molto fastidiosa, è che entrambi avrebbero dovuto comprendere, che un momento come quello va condiviso in due , con la persona che si ama, e non in tre! Per Hinata era anche la prima volta, figuriamoci!
Veramente, il fattore IC è davvero un disastro, non ci siamo proprio. Lei è una Konohichi, a me invece pare solamente una stupida ragazza durante la fase premestruale, in cerca di un rapporto fisico per ricevere sollievo. Davvero, pensare certe cose, non è proprio da lei:
"E che erezione" mi venne da pensare "Quelle fugaci sbirciatine con il Byakugan non avevano ben reso come potesse essere così dura, forte e... invitante."
No, pensa e dice delle cose veramente assurde ed inaccettabili, che nemmeno una prostituta direbbe. Oltretutto, il Byuakugan non fa vedere certe cose, ma solamente il cackra e i suoi punti di fuga.
Naruto è anche peggio di lei se vogliamo dirla tutta, sembr aun sadico che tortura una sua preda. appena pescata. Come può un ragazzo innamorato trattare così la ragazza che ama? Non va, assolutamente.
Mancava, inoltre, una trama dietro tutto ciò. Insomma, ok che Hinata scappa via, lui la cerca, e poi succede quel che succede, ma questo è solamente il motivo o la causa, che fa succedere quelle cose, non è una trama degna di nota e da rispettare. Anche su questo, temo che ci siano molte cose alquanto sbagliate nel tuo testo. Non ho affatto apprezzato il motivo della fuga di Hinata, ed il fatto che Naruto sia subito andato a cercarla, fa perdere molto alla storia. Insomma, non è mica andata in una missione con solo l'1% di riuscita, è ancora viva, non era necessaria tutta questa pagliacciata. Poteva benissimo aspettare qualche giorno, e se proprio non ci riusciva, sarebbe andato alla sua ricerca.
Anche Tusnade, non poteva evitare di dirglielo? Questa cosa mi è sembrata molto banale, e non mi è per niente piaciuta. Praticamente, in teoria quello che avvenuto alla fine, ovvero la scena di "sesso" tra Naruto ed Hinata, sarebbe la conseguenza della scelta di quest'ultima, ma in realtà, l'inizio è solamente il pretesto per far accadere ciò. Mi spiego meglio, tutta la storia di Hinata che vuole andarsene, è praticamente inutile, perché alla fine è solamente una scusa per far si che Naruto la vada a cercare, e facciano le loro cose.
Ci sono anche molti errori di battitura, ma quelli passano in secondo piano, per la mancanza di sentimento. Non riesco a capire come abbia fatto a vincere il premio "Miglior capacità di trasmettere emozioni" quella ragazza che ha indetto il contest, deve essere particolarmente emotiva, o un'amante sfegatata del rating rosso, perché io non ho provato assolutamente nulla, se non addirittura disgusto in alcune parti.
Mi dispiace molto per le cose brutte che ho sicuramente detto, ma proprio non me la sono sentita di dirti che era bella solamente per farti piacere. Ti metto la bandierina Neutra, anche se in teoria questa è una Critica al 100% perché comunque non mi sento in grado di dirti che la tua storia è brutta o altro. Normalmente ti avrei messo ugualmente una bandierina Verde, ma qualche giorno fa, qualcuno mi ha detto che c'era rimasto male, perché aveva visto la bandierina verde, e pensava che fosse una recensione positiva, mentre era pressocché simile a quella che ti ho fatto io adesso.
Visto che non voglio illudere anche te, mi vedo costretta a mettere quella Neutra, sperando di non commettere più errori simili a quello commesso in precedenza.
Adesso non ti sto a dire che spero di non averti offesa, perché sono sicura che invece è proprio così, perciò mi scuso semplicemente per quello che ho detto, i fondo dolo questo posso fare.
Ti auguro di migliorare molto in futuro, e che non ti abbatta troppo nel leggere la mia recensione.
Saluti.

Juno

28/09/12, ore 14:03

non ho davvero resistito a leggerela.
mi hai fatto venire i brividi, letteralmente.
stupenda,. meravigliosa. travolgente direi.

ti devo fare i comlimenti, una storia scritta benissimo e hai trasmesso le emozioni dei due in maniera stupenda.
adoro questa storia e poi sono avvampata con Hinata *ç* come diavolo si fa a resistere a un Naruto coś *ç*

bellissima ogni parte della storia e accidenti mi hai lasciato senza fiato.
davvero complimenti.

Baci
Kurama12

25/09/12, ore 18:17

Ciao!^^ sto leggendo tutte le storie che hanno partecipato al nostro contest perchè sono davvero curiosa!
Io non seguo Naruto, ma devo dire che sei riuscita a coinvolgermi davvero tanto! Ho notato anche una dolcezza fra le righe...lemon e perversione ci sono, ma è bello vedere come lui si scioglie piano tra le braccia di lei e capisce di amarla!
La genialata del clone è una genialata!XD
brava
baci