En milieu de matinée
di Narcy

27/09/12, ore 21:52

Quando ho saputo che qualcuno aveva scritto una storia su questi due personaggi (perché chiamarle solo bambole non è riduttivo, è un insulto) ero curiosissima di leggerla e devo dire che non sono rimasta delusa. La proprietaria di Listz e Mallarmé ha creato un background articolato e ricco e utilizzare i suoi personaggi può non essere semplice, ma tu ci sei riuscita. Non riesco a credere che sia la tua prima storia, ho avuto la pelle d'oca fino all'ultima parola. Ho sentito la tristezza, la maliconia che fa da sfondo all'inizio e la dolcezza di Listz nella fine quando si concede quel piccolo momento per stare accanto all'amato; ho avvertito il richiamo di Mallarmé  che forse in quei pochi momenti di veglia vorrebbe avere vicino, ma non lo forza a farlo.
Mi piace il tuo stile semplice, ma intenso; mi è piaciuta anche la storia che apre uno spiraglio da cui sbirciare nella vita di Listz. Decisamente una storia che va ineserita nelle preferite per essere riletta più e più volte, ah dimenticavo di dire: vivissimi complimenti.

(Recensione modificata il 27/09/2012 - 09:54 pm)

27/09/12, ore 17:06

Secondo te come potevo non recensire? X3
Quando ho creato Mallarmé e Liszt, l'ultima cosa che pensavo era che un giorno qualcuno scrivesse su di loro; certo,  è una fanfiction, ma non per questo è un privilegio minore! Per me è come se avessero dedicato loro una trilogia con annessa trasposizione cinematografica! X°D
Se non lo avessi sentito da te, non avrei mai detto che questa è la tua prima fanfiction!; hai uno stile elegante ed efficace, tieni benissimo il ritmo della narrazione (e riuscire a mantenerlo nel genere introspettivo non è sempre così scontato). Inutile ripeterti quanto i personaggi siano IC, giusto? XD
Mi ha fatto un effetto stranissimo leggere dei miei personaggi attraverso parole non mie, ma che comunque ricalcano fedelmente le immagini mentali che ho di loro X3
Ancora grazie infinite per questo onore! E complimenti per l'esordio!! ;) Spero possa esser per te l'inizio di una lunga cavalcata! XD
(Recensione modificata il 27/09/2012 - 05:28 pm)