All my world
di Koa__

27/02/18, ore 18:19

Devo dire che questo prologo mi è piaciuto un sacco!
La parte del diario del Capitano in particolare: la prima parte precisa com deve essere un diario di bordo, per poi sfumare via via nella descrizione delle sensazioni/emozioni di Kirk.
Per quanto riguarda il sogno con Spock (Per un momento ho avuto paura che Jim fosse morto/moribondo e quella fosse un'allucinazione) la lieve scena erotica è veramente ben descritta.
Diciamo che l'inconscio di Jim capisce meglio di lui stesso i suoi sentimenti ... Non credo molto che il Capitano non abbia mai desiderato il suo Primo Ufficiale prima: i sogni non mentono!
Spero che l'Enterprise venga a recuperarlo quando avrà chiarito per bene i suoi sentimenti e sarà pronto a lanciarsi alla conquista di Spock!
Ancora complimenti,
A.

25/11/12, ore 20:10

Allora, premetto che di solito non leggo storie ambientate nel 2009 (per me quel film non esiste) perciò spero che non ti offenderai se io immaginerò Shatner e Nimoy come Kirk e Spock e li vedrò ambientati nella TOS. Poi specifico che io non so scrivere recensioni bellissime come le tue <3. Però voglio leggere questa storia e commentarla perchè lo meriti (e niente storie!!! ^_^). Al di là di tutto quello che tu possa pensare, scrivi davvero bene, anzi, benissimo. La prima parte è tecnica e precisa, come deve essere un 'Captain's Log', poi sfuma in ciò che Jim prova, o pensa di provare. Quando è comparso Spock non ho saputo cosa pensare, ho temuto il peggio a dire la verità, tipo che l'ufficiale fosse morto e quello fosse solo il suo spirito... Il breve accenno di rapporto è comunque molto sensuale, insomma, uno Spock nudo non si rifiuta mai *_*. Poi si scopre che è un sogno e qui Jim comincia ad avere dei dubbi... Dice che non ha mai pensato a Spock in quel modo... Mah, sarà... Il suo inconscio è più sincero di lui ^_^. Koa, ripeto, scrivi davvero bene. Adesso vedremo come continua e come Jim si confronterà con ciò che sta scoprendo.

28/09/12, ore 17:05

Beh, come prologo non è affatto male. Povero Jim, da bravo umano ora sarà imbarazzato a guardare in faccia Spock! Non dimentichiamo che il giovane Kirk ha avuto una fusione mentale col vecchio Spock, che gli ha mostrato molto della sua vita. Ho sempre pensato che la fusione mentale non fosse selettiva, forse qualcosa dei sentimenti di Spock per Jim è passato e si è inculcato nel subconscio del capitano... Ora non stare a sentire le fantasie che mi faccio io su sti due, perché si finisce chissà dove, però credo sia una cosa importante per il giovane Kirk del film, perché lui non considerava bene Spock prima d'incontrare il vecchio Spock, solo dopo ha capito quanto il vulcaniano possa essere importante... Ok, sono ripartita a velocità warp. Cmq, ottimo inizio, vedremo cosa succederà! A presto!
Sara

27/09/12, ore 00:04

ciaooo!
dunque dunque, eccoti qua.
L'idea è ben carina, che un sogno attivi il pensiero di un possibile rapporto tra i due.
Il sogno è ben descritto e gustosetto (non pensavo scrivessi slash), ma c'è una cosa che mi sembra strana: Kirk dice di essere stato abbattuto dagli orioniani ma di non sapere come è finito sulla navetta, però sa che Spock l'ha lanciato per salvarlo. Ora, chi è stata abbattuta? Non l'Enterprise, presumo, ma la navetta... insomma, forse dovrebbe solo ricordare di essere sull'astronave, poi "vuoto" e poi risvegliarsi sulla navetta che sta schiantandosi o che si è appena schiantata. Altrimenti è così strano che si capisce che è un sogno, ed è un peccato togliere 'sta suspance al lettore.
Inoltre ti consiglio di farlo revisionare capitolo per capitolo, prima di pubblicarli; alla fine è troppo tardi, tutti l'avranno letto un po' per volta e nessuno leggerà la versione revisionata ma solo quella con qualche errore qua e là, peccato.
A parte queste inezie la storia è interessante e ben scritta e fa proprio venir voglia del seguito, per cui non farci attendere! Come se la caverà Kirk ora che ha 'sto tarlo in testa? Come guarderà in faccia l'indomani il suo primo ufficiale in plancia? E Uhura? Sono così giovani.... eheheh
Eian
(Recensione modificata il 27/09/2012 - 12:34 am)

25/09/12, ore 23:32

Ciao =)

Ero estremamente curiosa di sapere cosa eri riuscita a scrivere riguardo questi due e sono venuta a leggere di corsa appena ho visto
l'icona su FB. L'idea che Quinto e Pine potessero stare insieme mi ha sfiorata solo una volta, durante il film. Ma ora che hai scritto
questo prologo su di loro, qualcosa mi fa pensare che non potrò immaginarli separati tanto presto.
E' fatta bene, mi piace soprattutto l'ovvietà di Spock nelle sue affermazioni. E Kirk si comporta come qualsiasi umano illogico agli occhi
di un vulcaniano. Non ho mai letto fanfiction su Star Trek, questa è la prima.
Al prossimo capitolo, Jewel. ^_^