Una storia...antica
di Eileen_Zero

09/04/13, ore 16:28

Ciao dear..!!
Cercavo qualche bella fanfiction su Renato, ottenendo però un mucchio di robaccia su Harry Potter (causa: Severus Piton) .. Ma sorvoliamo! ... Sono andata un pò più in fondo ed ho trovato questa "storia" se così la si vuol definire..
Inizialmente mi son meravigliata vedendo che nessuno aveva recensito, ma poi c'ho riflettuto.. mancano fanfiction su Renato, di conseguenza mancheranno anche i Sorcini su questo sito! ... E la cosa mi dispiace parecchio.. Sarai una delle poche giovani capace di apprezzarlo, come me.. 14 anni di pura zerofollia! Iniziata ben 5 anni fa.. :)

Dunque, tornando alla tua fanfiction.. Cominciando a leggerla, cresceva in me la speranza di trovar qualcuno che vedesse in Renato Zero ciò che vedo io, poi questa speranza si è spenta, ma solo fino ad un certo punto.. ma nonostante tutto mi hai meravigliata, davvero!
Basta vedere come una persona con i piedi per terra come te, ed un uomo con la testa a ciò che è irreale come Renato possano essere uniti da una passione talmente forte.. Davvero, all'inizio non riuscivo a capire.. Perchè io personalmente mi rispecchio tanto nella personalità di Renato, amo il teatro, la trasgressione, l'eccentricità, l'esagerazione! Ho sempre vissuto sotto una campana di vetro, dentro un mondo irreale che vien fuori dall'essenza della magia e della teatralità.. Però sono agnostica, mentre lui è un uomo di grande fede... Tu invece, pur essendo tutto il contrario di lui, vedi in egli un'ispirazione, un qualcosa che ti fa sta bene.. vedi in lui qualcosa di magico.. (e ti capisco perchè lo stesso è per me), e tutto ciò mi ha colpita.. Mi hai dimostrato che Renato, in chissà quale assurdo modo, sa entrare nel cuore di chiunque, che sia un attore di teatro, che sia un avvocato (giusto per farti due esempi chiari), sa entrare nei cuori di qualunque genere di persona..

Mi fa piacere vedere che esistono ancora persone capaci di amare e di valorizzare i grandi artisti come Renato Zero..!! Complimenti..!! (:

Un bisou, Psyche :**