Recensioni per
Lettera a una mamma che non ha saputo amare (me)
di SofiaAmundsen

Questa storia ha ottenuto 18 recensioni.
Positive : 18
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 [Prossimo]
Recensore Junior
24/04/13, ore 16:19
Cap. 5:

Ricordi il nodo alla gola, che mi ha fatto provare con la precedente lettera, ebbene sei riuscita a stringerlo ancora di più....
Essere una madre è ben diverso dall'essere una mamma, e non si tratta solo di semantica....
In quanto animale di genere femminile ogni donna può diventare madre. Ma se a questo aspetto, che è biologico, non si aggiunge qualcosa che è al contempo istinto, ma anche raziocinio, ovvero l'amore viscerale e incodizionato verso la creatura che si è messa al mondo, non si è fatto altro che far proseguire la specie, ma questo , come dicevo anche gli altri animali lo fanno....
Hai saputo esprimere tutto ciò che dovrebbe essere una madre, raccontando l'esatto contrario. Brava non è cosa semplice.
Scusa se parte della recensione ha il tenore di uno sfogo, ma in quanto madre e mamma (Dio mio, prego sempre di esserne all'altezza), non ho saputo trattenermi, tanto più che mi hai detto di esserti ispirata ad una storia vera. Che Dio perdoni siffatte madri....
Brava davvero.
A presto, spero.

Recensore Junior
23/04/13, ore 11:00
Cap. 2:

Dio mio.....
Spero che tu mi creda, ho letto tutte si seguito le lettere e ho un nodo alla gola. Le tue parole sono un pugno allo stomaco, che ti lascia senza fiato. Dolorose perché vere, perché riferibili a una donna che ha il volto e il nome di mille e mille altre.
Ho scperto le lettere perché sei tra i miei preferiti e, ancora di più, hai confermato la bontà della mia scelta. Brava davvero. Ciò che scrivi ha molti pregi, dallo stile all'intensita' narrativa è tutto perfetto. Brava (di nuovo). A presto, spero.

Recensore Junior
22/04/13, ore 16:49
Cap. 2:

Ci sono dei punti talmente poetici e originali che dipingono l' intera trama.
Mi piace il personaggio principale, ha spessore non come molti personaggi che ho incontrato su questo sito. E' un personaggio tridimensionale.
Ci sono vari punti che ho apprezzato molto, ma in particolar modo di questo capitolo mi sono piaciuti il secondo e il terzo paragrafo.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, sono soprattutto molto curiosa di vedere come evolverà la storia e di sapere come sarà l'ultima lettera che spero non arrivi troppo presto.
A proposito, forse sono io che me lo sono lasciata sfuggire ma la protagonista ha un nome?
Ancora complimenti: il tuo stile poetico mi incanta.

p.s. un consiglio: nei capitoli precedenti mi perdevo fra le righe quindi continua con questa divisione con lo spazio a ogni paragrafo, rende la lettura più piacevole e , almeno a me, più rilassante per la vista.

[Precedente] 1 2 [Prossimo]