Save your enemy
di MrEvilside

24/03/23, ore 13:34

Che bella la citazione iniziale di Hero 💙
Hai fatto un ottimo lavoro nel descrivere la guerra: Tony non è Tony se non si lancia in tentativi suicidi pur di salvare quante più persone possibili, ma ho amato che a dare il colpo di grazia a Thanos sia Loki e non Thor come da programma – Loki che non lo uccide, non lo manda tra le braccia della sua amante, lo esilia. Molto potente come scena!
E la fine... Tony sta morendo, Loki se si azzarda ad attingere ad altra magia rischia di seguirlo all'istante, ma c'è sempre Thor. Salvalo, e corro subito a scoprire come riesca a farlo.

03/10/12, ore 23:44

Ho letto questa storia in meno di due giorni (e sono stata fin troppo lenta!), divorandola capitolo dopo capitolo, ma allo stesso tempo centellinandola perché, in fondo in fondo, non volevo finisse così presto. E ora eccomi qui, tentando di mettere insieme una recensione decente che possa esprimere la mia adorazione per ogni singolo capitolo...
Dunque, partiamo dal principio, e premettiamo che non sono un'amante dello slash, tantomeno in contesto Avengers, tantomeno se c'entravano Loki e Tony quindi ho cominciato questa storia un po' prevenuta, attirata dal titolo e dal bollino che, per una volta, non era rosso ma arancione (sì, è stupido, lo so xD). Sono rimasta ancora più perplessa nel leggere l'anticipazione di "sesso, tanto sesso", e già mi preparavo a vedere Tony sbattuto su un luogo X qualunque e venire allegramente posseduto da quel simpaticone di Loki. Ho cominciato sulle spine la lettura, aspettandomi sorprese poco carine e molto esplicite a ogni piè sospinto. Poi ho letto le prime dieci righe. E ho assimilato il fatto che erano scritte in un italiano pressoché perfetto e scorrevole, e questi sono stati circa millemila punti bonus perché, credimi, non ne posso potevo più di vagare sul fandom e trovare storie scritte con i piedi ç_ç *omino calpesta il fandom sconquassandolo*
Appurata questa piacevolissima novità, ho continuato la lettura, dimenticandomi persino di stare leggendo una slash, troppo affascinata dalla trama decisamente particolare e del tutto insolita, che ha magnetizzato definitivamente il mio interesse. Alla fine del primo capitolo ero inebetita di fronte allo schermo e avevo una faccia molto simile a un "ne voglio ancora" *inserire tono da cocainomane* xD
E, insomma, ho preso bellamente a divorare i capitoli, a più riprese, devo ammetterlo, perché fortunatamente erano lunghissimi e... io adoro i capitoli lunghi che siano in grado di tenerti incollata allo schermo per tutta la loro durata.
Passando ai personaggi... beh, che dire? Sembrano usciti dal film (non dico dal fumetto perché potrei essere linciata dai fan xD). Niente eccessi, niente forzature: sono esattamente loro. Loki, freddo, calcolatore, sprezzante e totalmente consapevole del proprio potere, subdolo e ingannatore, reso con un realismo stupefacente in tutte le sue sfumature. E Tony, che dire di Tony? Più di una volta ho sogghignato alle sue battute sarcastiche -che gestisci benissimo, a parer mio, senza mai strafare- e apprezzo molto l'introspezione che hai operato su di lui, molto originale e calzante. Ho particolarmente apprezzato gli ex cursus sul rapporto tra lui e Pepper, perché naturalmente, essendo entrato in gioco il fattore-Loki, non potevano più essere i dolci piccioncini che abbiamo adorato nei film e... mi sono ritrovata a pensare che la cosa calzava a pennello ed era totalmente IC, nonostante il mio amore spassionato per la coppia. Complimenti, non è facile farmi cambare idea xD
Insomma, l'IC sprizza da tutti i pori e io non posso che osannarti per questo -stanca dopo innumerevoli FF in cui Loki diventava, anziché un piccolo cervo, una docle cerbiatta amorevole... puah ç_ç-
I miei capitoli preferiti sono stati, senza dubbio -e senza nulla togliere agli altri- il #1 e il #6, che trovo semplicemente stupendi; quello che mi ha più tenuta più col fiato sospeso è stato il #5, ovviamente, con quel mini-stacco alla fine che faceva presagire il peggio... ho perso anni di vita, su quell'ultima parte!

Adesso chiudo il poema, perché ho scritto davvero tanto tanto, troppo, e so che a questo punto ti staranno sanguinando gli occhi per tutto il papiro qui sopra, ma dovevo esternare in qualche modo tutti i "feelings bimbominkiosi" che covavano in me xD
Brava, brava, brava, continua così e... sì, nonostante l'anticipazione dell'epilogo FrostIron, beh... mi hai convertita alla coppia. Ma solo se scritta da te. E con questo chiudo!

-Light-

P.S. L'unica coppia slash -che non considero neanche una "coppia" nel senso stretto del termine- che accetto negli Avengers è il FrostHawk, che per me non è proprio un rapporto "puccipuccitiamotanto" e... mi sono resa conto che l'autrice di "Padrone e Carnefice", quella stupenderrima FrostHawk, sei tu *-* Preparati ad essere investita di recensioni, mia cara. E beccati il fav tra gli autori preferiti <3

29/09/12, ore 23:59

Ma salve! Abbiamo letto la tua fic tutta d'un fiato e ci e' piaciuta immensamente! Potremmo fare un elenco delle parti più belle ma verrebbe fuori una recensione infinita. Anche se, le battaglie sono state descritte in maniera sublime (wow non sapevo nemmeno di conoscerla sta parola NdF). Attendiamo con ansia il prossimo capitolo, dicci che lo pubblicherai presto please! (occhioni dolci che dovrebbero incantare). Uscirà presto, uscirà presto (F muove il busto avanti e indietro come gli autistici e K si tritura unghie e falangi con i denti ). Ok, abbiamo sclerato abbastanza ora andiamo a nanna con dolci pensieri su cosa accadrà ai due baldi giovani (??) prossimamente. Ovviamente speriamo in un futuro più che roseo (ma io odio il rosa! NdF e' un modo di dire -.-" NdK lo so non sono così scema NdF mah NdK) F picchia K, poi le due si ricompongono e mandano tante cose carine pucciose e coccolose all' autrice per corromperla affinché aggiorni presto. Hugs and Kisses K&F

27/09/12, ore 19:49

Ma che diamine, vuoi farmi morire così??? Questo è stato il capitolo più bello che ho letto. Pieno di azione e Tony e Loki e.... *-*
Che bello, ora Loki parla anhe con Thor, grandi progressi ha fatto il ragazzo. La scena della cella mi piace tanto, Tony che si precipita fuori da Loki. Oh, l'amore XDDD
Ma l'ultima parte è davvero triste. Speriamo bene, e Thor deve salvare Tony, lo deve a Loki u.u

Ok, ora sto andando in Fangirl mode ON. Non vedo l'ora di leggere l'ultimo capitolo pieno di Frostiron,
un saluto Killuale

26/09/12, ore 23:35

oddio... questo capitolo è...qualcosa di fantastico.
é stato come vedere il miglior film di fantascienza concentrato in un'unica pagina.....
La battaglia è stata epica! Loki e gli Avengers sono stati qualcosa di eccezionale! E Tony... cavolo, mi sta venendo voglia di rileggerlo dall'inizio, troppo bello!
E l scena finale?? Ho ancora la pelle d'oca! *_* Non puoi lasciarmi in sospeso così.... Aggiorna!!! devo sapere cosa succede!!!

26/09/12, ore 21:09

*sclera* Salvalo, salvalo!
Non riesco a lasciarti un commento decente e con un senso logico, quindi ti dico solo che sono super ansiosa per il prossimo capitolo! Stupenda sempre di più questa storia !!
Spero che non arrivi troppo tardi o qui l'ansia ci fotte !
Bacioni !:)

26/09/12, ore 17:35

ohhhh *-* che dolceeeee!!! Loki tesorooo!!!! ohhh mi viene da piangere!!!
oddio che bello!!! ma daiii non può finire cosìì!!!! ci vuole il seguito vèèè!!! non ti azzardare a lasciarlo così perchè altrimenti vengo li è ti faccio fuoriii u.u
sappilooo!!! *-*
«Salvalo» ansimò, la voce raschiante e arida come se non bevesse da secoli. «Salvalo». *-* spettacolare questa frase è bellissima!! *-*
oddioo *-* non ci sono parole per descrivere quanto mi sia piaciuto questo capitolo!!
ne è valsa la pena di aspettare u.u sisi
e ne varrà ancora per il prossimooo *si siede e aspetta muovendo le gambe*
ciao ciaoooo
shi Tsu
X X X

26/09/12, ore 16:55

"Però voglio lasciare il momento strappalacrime al prossimo capitolo XD" perchè, questo ti sembra poco strappalacrime? Ti avviso che se lascerai morire Tony io... io... nah, alla fine non farò nulla, ho amato ed amo troppo questa storia, ma la fine del capitolo mi ha davvero bloccato il fiato in gola. D'accordo che Thor non sembra un grande mago o sapiente, ma spero che possa fare qualcosina, almeno finchè non ci risveglia il fretello così lo potrà curare lui... perchè Tony deve sopravvivere claro? *la aggredisce con gli occhi da cucciolo*
Loki... tu non riesci a salvare Tony? Eccaccavolo, fai qualcosa, respirazione bocca a bocca, manovra di Heimlich, lap dance personale per Tony, ma fa qualcosa cazzo!! (scusa il francesismo, ma poco ci mancava che mi mettessi a scuotere lo schermo... dillo che vuoi male al mio computer e alla mia psiche già tormentata D: )
comunque, tanto per non sclerare solo sulla parte finale (sento che ci vorrà un rifornimento extra di cioccolata per superare questo trauma): evviva!: Loki ha tirato fuori Tony! Oh No! Tony sta per mrorire, Loki, potevi pure lasciare il mio ragazzo al sicuro però v.v... ma senza Tony non sarebbero riusciti a sconfiggere Thanos D: Sembra che non ci sia una versione dal quale possono uscire allo stesso tempo vincitori e con un tony sano e salvo. In realtà ci sarebbe se Tony non avesse avuto fretta di fare l'eroe epico *dito accusatore verso Tony*
Va bene, attenderò l'aggiornamento, non importa quanto ci potrà volere, ti capisco fin troppo bene, la scuola intasa un po' tutti ed è sempre più difficile trovare il tempo per scrivere, senza contare che ti toglie le forze D:
comunque, capitolo fantastico anche se molto nocivo per coloro che hanno il cuore debole, tengo le dita incrociate per un futuro radioso per Loki e Tony completo di arcobaleno perenne, bambini pestiferi che scorrazzano ed un cane. Perchè il cane ci deve sempre essere v.v
a presto!
xoxo Ludo
(Recensione modificata il 26/09/2012 - 04:57 pm)