Da donna a donna
di Mickyivy

08/10/12, ore 14:22

Bellissima e immensa poesia ... ricca di sginificato e anche di amore, forse un amore che attraversa una crisi ma che prestò rifiorerà più forte di prima.

DreamNini

08/10/12, ore 00:36

una scelta di parole accurata che fa trasparire forza e dolore. eppure, in questa visione grigia dell'attuale e con un cinismo generato dal dolore, si prospetta la speranza di riavere ciò che si è perso, dopo la morte. il decesso come liberazione/elevazione è una tematica già vista ma sempre ad effetto, e in questo contesto si incastra e funziona molto bene.

chiamare la raccolta 'da cuore a cuore'..? almeno lasci la libera intepretazione dei singoli racconti a tutti quanti. io ad esempio mi sono immaginato una coppia uomo-donna ( mentre nel secondo racconto ho pensato a due donne ). non credo sia opportuno chiamare 'da donna a donna' e poi dire 'ma immaginatevi quello che volete, a me va bene comunque'..no..?

ad ogni modo congratulazioni. elaborato ben riuscito!
un abbraccio,
ivan

26/09/12, ore 22:03

Oddio no, oddio no, ti prego, tutto tranne gli addii. Sono troppo malinconici, strappalacrime e intensi, ma sono anche affascinanti e ti trasmettono emozioni con ben poche cose. Adoro tutto ciò che riguarda lo yuri, le relazioni saffiche, se così vogliamo definirle .... e la tua composizione rappresenta appieno un addio spezza-cuore in vecchio stile. Fin troppo commovente, mi ha letteralmente sconvolto ( ovviamente in senso positivo). Sai perché? Io, tempo fa, assistetti ad un addio tra due ragazze che si amavano: una delle due doveva partire in aereo e l'altra era disperata. Si sono abbracciate, si son baciate, hanno pianto entrambe e quando lei è partita, l'altra si è avvicinata alla vetrata e ha posato una mano su di essa, versando calde lacrime. Un ultimo saluto.
La tua poesia ha risvegliato in me quel ricordo, quella scena così toccante.
Splendido.

Spettro