Thanks to a broken promise
di Soly_D

24/07/16, ore 22:36

Bella bella! Il miglior quaDro. .piango!
Ho scritto 3/4 flashfick su questa coppia (solo su di loro ehehe) se vuoi passa a commentare.
Un bacio Tess 👐 👐

05/01/14, ore 13:47

E' una storia bellissima, mi è piaciuta tanto soprattutto nel rileggere i ricordi di loro da più piccoli, bravissima ottima fanfiction!

10/11/12, ore 17:40

12° CLASSIFICATA

SOLY DEA – THANKS TO A BROKEN PROMISE

Grammatica: 9/10
Come mi sarei dovuta aspettare da te, una grammatica impeccabile. Il tuo lessico è pulito e scorrevole.
«Sorrise a sua volta e alzò lo sguardo in direzione dell’orizzonte, dove la bellezza e la tranquillità dei monti Paoz cedevano il posto al traffico e all’impetuosità del centro urbano.» Ho trovato solo questa piccola imperfezione, in quanto è usato per indicare qualcosa di molto vicino, se ci si riferisce a qualcosa di estremamente lontano si usa .

Stile e originalità: 6/10
È una storia davvero interessante. Non solo hai deciso di non rivelare la promessa che Trunks aveva fatto alla sorella, creando così una strana suspence; ma hai anche raccontato una storia d'amore dolce e romantica. Il tuo stile è come al solito impeccabile, ma questa storia non è molto originale. A volte ne hai fatte di davvero speciali, da mozzarti il fiato per la sorpresa e il genio con il quale sei riuscita ad essere originale. Questa volta no, ne ho lette molte di Goten e Bra, in cui la bambina viene consolata dal caro moro. In ogni caso, il tuo stile mi piace tanto. Trunks che fa un errore con Bra, mi è capitato fra le mani molte altre volte, come con 9Pepe4 e la sua storia.
Se c'è una cosa che posso dirti, è che hai utilizzato un terzo personaggio, Trunks, senza averlo richiesto. È questo che ha abbassato il mio giudizio. Potevi aggiungere Trunks, però anche se in un flashback non doveva parlare, non doveva essere messo in risalto. Quello che intendo, credo di non essermi ancora spiegata bene, è che c'è un momento nella storia in cui Bra scompare. Invece i due personaggi dovevano sempre essere presenti. Mi dispiace per questo, ma in una competizione di così bravi autori non posso non tenerne conto.

Uso del pacco: 10/10
E qui arriviamo alla mia parte preferita. Il tuo uso del pacco è stato impeccabile. Nonostante tu abbia cambiato luogo -ricordo che in un flashback ciò è possibile-, anche nel ricordo sei tornata su un prato. Qui l'elemento prato sembrava quasi il prompt, sei stata davvero brava.
Per quanto riguarda il rating l'hai rispettato in tutto e per tutto, un rating verde per una storia dolce.
Il genere è stato usato alla perfezione, se è questo non è sentimentale, cos'è? Brava.

Uso del prompt: 3.5/5
Uso del prompt corretto, adoro il modo in cui hai 'infilato' il quadro nella trama, ottimo lavoro. Non ho davvero nulla da dire, in questo senso mi hai stupita come tuo solito.
Trovo adorabile la piccola Bra che osserva il 'quadro', e la frase finale di Goten è azzeccata. Forse però avresti potuto cercare di parlare un po' di più del prompt, nella parte iniziale è praticamente inesistente.

IC dei personaggi: 7,5/10
Mi dispiace ma Trunks non è per niente IC. Non avrebbe mai mentito, o dimenticato una promessa fatta alla sorella. Sappiamo tutti com'è il suo carattere, forse Goten avrebbe potuto dimenticare, ma il ragazzo dai capelli viola proprio no. Bra è perfettamente IC, il suo scappare in volo con i capelli scompigliati è ok, Goten lo stesso, il suo modo di fare e di aiutare l'amico si discosta un po' dal personaggio presentatoci da Akira, però poi si aggiusta quando parla con la piccola sulla collina.

Giudizio personale: 9/10
Credo che questo non sia uno dei tuoi lavori più brillanti. Mi scuso se sono sembrata dura, sai quanto io ti stimi, ma purtroppo quello che ho detto è vero. Mi è dispiaciuto darti un voto così basso, perché la storia è davvero fantastica. Il mio parere personale è più che positivo, Goten e Bra sono infinitamente dolci e la frase finale di Goten mi ha fatta sciogliere. Brava davvero, questa storia mi è piaciuta molto ^^

Punti Bonus : 0/5

Totale: 45/60

Dafne~
(Recensione modificata il 10/11/2012 - 05:40 pm)

29/09/12, ore 12:37

Bellissima, brava. Che dolce Goten a dire che il quadro più bello è Bra, è vero che lui con le donne ci sa fare, eh eh. Spero di leggere altre tue storie in futuro. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

27/09/12, ore 09:18

Cavolo ! Cioè questa volta secondo me ti sei proprio superata !
E’ bellissima questa one-shot !
Davvero, grazie a te,sto apprezzando questa coppia !!!

E’ strutturata benissimo , la parte dove la piccola Bra litiga con il fratello e scappa via,per essere poi raggiunta da Goten (che si vanta pure di saperci fare con le donne ) xD che la porta sui Monte Paoz , riuscendo quasi per miracolo a convincerla a riappacificarsi con il fratello, è stata più che bellissima !

"«Sai qual è il bello di stare qui?», le sussurrò in un orecchio.
La ragazza si voltò, facendo cenno di no con la testa.
«Il vero quadro non è quello, Bra», rispose Goten, indicando il panorama della città, «Sei tu»."

♥  Che tenero e romantico *w* chissà da chi ne ha preso il secondogenito dei Son ?! xD

Complimenti,davvero Soly, questa one-shot  mi è piaciuta tantissimo !
Bravissima !!!

Lady A

P.S : In bocca al lupo per il contest !

26/09/12, ore 21:09

Ciao Soly Deai, bhè quando la bravura c'è si vede lontano un miglio, storia pulita liscia e scorrevolissima, il tuo punto di vista di come questa coppia si è formata, e perché non potrebbe essere così? mi è piaciuta molto e non ho null'altro da aggiungere, solo che sei molto più che brava! complimenti, un bacio Vegeta90!

26/09/12, ore 19:22

Soly, come hai fatto a farmi apprezzare una Goten/Bra in questo modo così vellutato ed immediato?!

Accidentaccio, ora mi trovo costretta ad inserirti nella mia lista d' Autori Consigliati presente sul mio profilo!!

Scherzi a parte, lo faccio volentierissimo, soprattutto dopo questo meraviglioso scorcio, mescolanza di mistero (la promessa non è stata svelata), malinconia del ricordo, dolcezza dei protagonisti e romanticismo generale.
Che bel raccontino, mi hai donato, cara, dopo una stressante giornata chiusa in studio, non potevi proprio far di meglio!

Brava, braverrima!

Giulia