Do the right thing.
di Alley

23/06/20, ore 22:20

Mi è piaciuta molto, moltissimo! Non è facile descrivere Tony e Steve, sopratutto Tony, e secondo me ci sei riuscita alla grande! La storia è molto bella, avvincente, pensavo davvero per un momento che Tony fosse morto, d posso immaginare come il povero Steve ci sia rimasto! XD

27/09/12, ore 21:27

Rischiare di morire insieme all'uomo della mia vita il primo giorno in cui arrivo nel fandom: FATTO. Prima di tutto, i miei complimenti per la fantasia e l'originalità della storia. Non è da tutti scrivere una cosa simile e riuscire a compattarla in una sola -bellissima- fanfiction. Grazie a Odino (?), almeno per quel che mi pare di osservare, questo fandom non è ancora stato invaso da orde di bimbeminchia! Ora, passiamo alla recensione vera e propria. Primo punto: la grammatica. Impeccabile, davvero, nulla da ridire! Secondo poi: la trama. L'ho già detto, amando alla follia l'uomo di latta, non posso che adorarla! Lui che, senza dire niente a nessuno, decide autonomamente di sacrificarsi per permettere q quelli che ormai, suo malgrado, non può che considerare amici è stata una cosa che ho adorato, e che ho trovato fottutamente (se mi permetti la parola) geniale. Hai rischiato di uccidere il mio giovane cuore, facendo premere il tasto rosso a Steve. E non ti nascondo che mi hai fatto versare una lacrima, alla fine. E per niente, poiché alla fine si scopre che non era morto! Ma che vogliamo farci, io sono emotiva, quindi mi devi una lacrima! U.u (?) E ora, il terzo punto. E quello che mi sta, da sempre, più a cuore. L'IC. Maledizione, hai reso perfettamente ogni personaggio, a mio modestissimo parere! Tony, con il suo sarcasmo dirompente anche nella peggiore delle situazioni. Con il suo modo di fare arrogante e superiore. Con quel suo adorabile altruistico egocentrismo che sempre l'ha caratterizzato, a partire da Iron Man fino ad arrivare agli Avangers. Eccezionale. Captain America, poi, con il suo carattere all'antica, sincero, moralista, suscettibile all'umorismo ironico di IronMan sempre e comunque. Bruce, altruista, disperato dalla sua stessa condizione... Tutti resi ottimamente. La parte che ho amato di più? Ovviamente, i momenti immediatamente precedenti all'esplosione. Beh, non credo ci sia bisogno di spiegare il perché, avendoti già detto che amo alla follia Iron Man. E sapendo che ho rischiato il blocco cardiaco sul finale di The Avangers, quando decide di sacrificarsi. Penso che Tony sia il personaggio più complicato e pieno di sottigliezze del film; solo Bruce gli tiene testa, probabilmente. Un uomo che prova incessantemente a riscattarsi dal suo passato sanguinolento, che possiede un'anima tanto buona quanto nascosta. Un ossimoro tutto da svelare. *-* *decide di uscire più o meno dignitosamente di scena, dopo il delirio da fan* Beh, ancora complimenti, per questa meravigliosa storia. Mi devi una lacrima e qualche infarto :) A presto! CaptainJollyRoger.

27/09/12, ore 19:45

Devo dire che è davvero una grande soddisfazione giungere finalmente alla conclusione di questa tremenda giornata e a quella di questa favolosa storia. Dopo uova sode e telefonate indesiderate, leggerla tutta d'un fiato è veramente una cosa che mi riempie di gioia e compiacimento.
Dunque. Cavolo.
ADORO. <3
Se c'è una persona che amo e amerò sempre e tu lo sai è Tony Stark. Non ce la faccio, è più forte di me. Lo amo, lo amo troppo e mi sto seriamente rendendo conto che questa mia ossessione sta cominciando a rasentare la follia.
Se c'è un'altra persona che amo è Steve Rogers; la terza sei tu.
Sei capace in maniera davvero incredibile di parlare di loro, della loro amicizia tortuosa senza sfociare in questo slash dilagante e riuscendo addirittura a parlare del loro rapporto in maniera dolce e divertente, senza mai cadere nel banale o nello stucchevole. L'idea di base è molto originale e il rapimento è un geniale colpo di scena.
Gli accenni vari ai personaggi in secondo piano sono intelligenti e ben piazzati, tutti ben caratterizzati e con quelle battute sparse qua e là che rendono la storia perfetta. Il comportamento di Tony è favolosamente IC e devo chinare il capo perché non me l'hai fatto morire - ti avverto che se l'avessi fatto, mi avresti sulla coscienza perché già questa giornata ha fatto schifo, non avrei tollerato anche la dipartita del mio unico amore.
La conclusione è troppo bella e dolce. La frase che Tony, prima di morire, dice a Steve, a proposito di Pepper, mi ha fatta quasi piangere ed è bellissimo come il Capitano, con tutti quei sensi di colpa, si precipiti a volerla sostenere. Fantastico il finale con Nick LOL LOL LOL
Una citazioni che devo assolutamente rimarcare, per favore:
- Perché un soldato sa che in guerra i sacrifici sono necessari -

Cioè. No.

Restò muto e immobile, con le capacità cognitive momentaneamente sospese, lo sguardo fisso sul rettangolino metallico che stringeva tra le mani.
 - Tenete d’occhio Pepper –
 La voce rotta di Tony fu un amaro richiamo alla realtà.
- E tu smettila di fare l’eremita e cerca di viverti questo mondo; non sarà come il tuo, ma non è poi così male. Certo, se continui a stare ostinatamente lontano da ogni fonte di piacere, quale l’alcol, le donne, le automobili sportive… -
In un altro momento, avrebbe preso ad imprecargli contro. In un altro momento.
Si voltò e uscì a grandi passi; compiva ogni gesto meccanicamente, come un automa, cercando di non fare appello al cervello. Se l’avesse fatto, non avrebbe avuto il coraggio di svolgere il compito assegnatogli.
Malgrado i latrati tuonassero ormai vicinissimi, alle sue orecchie suonavano remoti e attutiti, come provenienti da un mondo lontano anni luce.
Varcò la soglia, si bloccò, cercò di maneggiare quel maledetto aggeggio, ma le dita non rispondevano ai suoi comandi. L’impulso di tornare indietro lo torturava, fermandogli l’indice come una catena invisibile.
Poi chiuse gli occhi e trattenne il respiro, quasi dovesse immergersi in acque profonde e putride, pronto a sprofondare.
Strinse il minuscolo telecomando tanto forte che temette di averlo frantumato, poi premette il pulsante con rabbia, come a volerlo disintegrare, più che schiacciare.
Il boato fu tanto intenso da assorbire ogni rumore.

Qui stavo morendo. Brava, sul serio. *-*
Ah, e attendo altro, caVa. Un bacio, dear. <3

27/09/12, ore 17:19

Oh mama, che splendore! Apro EFP e mi trovo una nuova fiction scritta da te! *Mette da parte tutto quello che stava facendo e si precipita al piccì*
Insomma, questa fiction è... è... Uau! L'ho letta tutta d'un fiato, trovandola molto coinvolgente! In primis la scelta di raccontare la storia dal punto di vista di Steve, il protagonista indiscusso insieme a Tony. Mi sono immedesimata molto nel Capitano, negli accadimenti e nelle scelte (anche difficilissime) che prende! Non so ma nella mente, per tutta la lettura, mi risuonava la frase che Tony dice a Steve nel film, quella riguardo al fatto che "loro non sono soldati". Forse perché mi ha molto colpita il dialogo tra i due nella fiction, dove Stark dice a Rogers "Perché un soldato sa che in guerra i sacrifici sono necessari". Davvero questa frase mi ha molto colpita e testimonia, a mio modesto parere, la stima e la fiducia che il nostro Iron Man spavaldo e sicuro di sé nutre nei confronti del Capitano! Me li fai amare sempre di più questi due, davvero...! TT^TT
E poi fiumi di lacrime per la parte prima del finale! Non so come tu abbia fatto, ma ho trovato perfetta la descrizione del suo patema d'animo mentre preme il pulsante del telecomando che gli ha consegnato Tony! Sapevo che il nostro ce l'avrebbe fatta (insomma, è un genio oltre che un playboy-filantropo), ma l'angoscia comunque mi ha assalita, soprattutto quando Steve va da Pepper a darle l'annuncio...!
E poi arriva Thor e salva la situazione!! Anche se stavo tentando solo lontanamente di immaginarmi come abbia fatto a salvare sé stesso e l'uomo di ferro! (Me curiosissima)
Poi l'ultima frase. LOL. Un po' di umorismo alla "Tony Stark" per chiudere la fiction l'ho trovato gustoso alla stregua di una ciliegina sulla torta!
Prima di finirla con queste sconclusionate parole, ci tenevo a dirti che ho particolarmente apprezzato anche l'attenzione che si vede hai riservato ai personaggi secondari, da Bruce a Natasha, da Clint (- Dove cazzo è il mio arco? - mi ha fatto morire XD) a Thor! Hai fatto un lavoro splendido con tutti, spero che tu possa tornare presto a scrivere qualcosa di simile su questo "supergruppo"! Adoro come riesci a scrivere su di loro, si vede sia la naturalezza con cui questa fiction è scritta sia la cura nel correggerla!
Spero insomma, che il "non c'è due senza tre" possa proseguire in un "non c'è tre senza quattro" e... così via! :)
Complimenti, davvero! E alla prossima! ^__^

27/09/12, ore 15:41

Sono morta di crepacuore.
Morta con Tony e con i risentimenti di Steve.
Quando ha risposto a Thor sono scoppiata a ridere e ho tirato uno sospiro di sollievo.
Tony è vivo e non posso essere più felice di così.
Felice per lui e Pepper, felice per Steve che non dovrà vivere con i rimorsi, felice, perchè, anche se non era tua intenzione c'è una piccola e adorata Stony in questa Tony/Pepper, Steve.
C'è anche un piccolo accenno, di una più che possibile, Natasha/Bruce e questo aggiunge altri 10 punti alla tua storia :')
C'è tutto quello che voglio trovare in una storia.
L'azione, un pizzico d'amore e un Tony che ha voglia di farsi vedere, per proteggere il mondo.
Non capisco perchè non abbiano lasciato ancora nessuna recensione, perchè questo capolavoro la merita, veramente tutta.
è scritta bene, scorrevole, i contenuti sono originali e Cap.. Cap è un dannato figo anche così.
Ok, la smetto.
Nell'ultima frase non sapevo se piange o scoppiare a ridere.
Piangere perchè, Tony è cosciente che se ci sarà un altra volta, sarà l'ultima.
Ridere perchè è un amicizia consolidata, quella tra Steve e Tony, nonostante a nessuno dei due sia chiaro.
Perchè il primo conterà sempre sul secondo e il secondo sul primo, se mai ce ne sarà bisogno.
Succederà in qualsiasi caso.
Ne sono sicura.

Bene, adesso con tutte le miei sicurezze su questa storia finisco questa recensione.
Davvero, complimenti, è stupefacente.

-Rei.