La Famiglia Fumagalli/Brambilla
di FairLady

10/12/15, ore 21:22

Ahahahaha
Sto ridendo come una pazza.
La famiglia Brambilla/Fumagalli milanese in vacanza è davvero simpatica.
La "forma" di prosciutto crudo poi mi ha dato il colpo di grazia!!!
Da brava emiliana lo perdono solo perchè sono vegetariani!!!
Troppo simpatica

27/06/13, ore 10:23

Teoricamente avevo deciso di passare a leggere una delle tue storie su TVD, ma poi ho visto questa è mi ha colpito molto, così ci sono entrata direttamente! Ammetto diavere un po' un debole per le scene di vita quotidiana, sia per quanto riguarda leggerle che lo scriverle, quindi non potevo non apprezzare questa raccolta, soprattutto perchè, come hai scritto tu, è ispirata a situazioni o dialoghi reali legati alla tua famiglia! Questa prima one-shot è tanto carina e mi ha strappato un sorriso! Me li sono visti davanti, Paola e Claudio (ma anche il porta prosciutto, ovviamente v.v)
Davvero carina! Passo subito a leggere la prossima!

15/05/13, ore 10:41

Ho apprezzato (e sto apprezzando) molto questa raccolta per la sua capacità di raccogliere momenti di vita quotidiana e di saperli rendere interessanti, frizzanti, quasi comici e sicuramente degni di essere vissuti, perché l'amore non è solo baci e smancerie, ma anche saper sopportare i difetti del partner e rendersi conto che anche lui/lei sopporta i nostri.
Come dice la stessa autrice, è un modo per far credere di nuovo nella famiglia quando, al giorno d'oggi, ci sono più divorzi che matrimoni, ed è davvero una cosa che vale.
Inoltre, lo stile di scrittura è chiaro e lineare, non gira attorno alle situazioni ma le descrive nella sua disarmante semplicità e riesce sempre a strappare un sorriso. Non è cosa da tutti giorni leggere un italiano piacevole e scorrevole, quindi credo che meriti davvero di essere letta.

28/09/12, ore 10:08

Buongiorno mia cara carissima donna!
Prima di tutto ci tengo a precisare che non stavo affatto scherzando quando ti ho detto che avresti potuto scriverci qualche fanfic. Ero serissima, e per fortuna mi hai presa in parola u.u
Sono molto affezionata a questa storia, un po' come lo sono a tutte le storie che ho l'onore di betare o comunque leggere in anteprima. Se poi ci metti dentro che ti ho anche spinta a scriverla allora direi che devo assumermene la responsabilità. Che poi, responsabilità di che cosa? È tanto bellina! :333
Allora, mi sembra giusto dirti quello che ho pensato quando l'ho letta, anche se un po' qualcosa ti ho già detto.
Io vi amo. Cioè, davvero. Vi amo alla follia, siete la mia coppia preferita.
I miei, ormai, dopo venticinque anni di matrimonio, non è che scherzino poi molto, anche per colpa della sfiga che abbiamo addosso e tutto il resto. Sono diventati un po' tristi xD Però ogni tanto mi fanno scompisciare da morire, tipo quando mia mamma prende in giro mio papà perché russa e gli dà dell'orso, e allora salta su anche mio papà che le dice che anche lei russa come una pazza. E allora poi, perché no?, salto su anch'io e dico loro che tengo la porta della mia stanza chiusa per questo perché altrimenti non dormirei. Il che è vero, eh, però non si sa mai che vogliano farsi i loro comodi e io non ho proprio voglia di stare lì in prima fila. Vabbè, stendiamo un velo pietoso ahahah!
Mi hai fatta rimanere malissimo alla fine di tutta questa scenetta. Cioè, oddio, cosa te ne fai davvero di un porta prosciutto in legno e ferro battuto? Ma davvero però xD Se poi sei vegetariano! No davvero io vi amo, sto ancora ridendo come una cretina! xD
Non vedo l'ora di leggere un altro aneddoto, così morirò del tutto ahahahahah!
Vi amo, basta xD

27/09/12, ore 19:59

Ciao, me si chiama Lisa, ma chiamami Lis che fa più figo. Da come inizia sta roba di recensione mi scambierai per un'esaurita e beh lo sono, almeno in parte. Conosco la Chara e conosco i suoi deliri mentali e so l'effetto che può avere su persone che a primo impatto sembrano sane e senza problemi apparenti. Tu insomma sembri una persona seria, come mai ti sei imbattuta in una tizia del genere, guarda che è assolutamente sconsigliato passare del tempo a parlare con lei, giuro e ti dico che ne sono sicura al centro per cento perchè a delirio siamo molto simili e io mi rendo conto della cattiva influenza che ho sulle persone.
Quindi se c'è ancora qualcosa di salvabile in te..ti prego scappa!!
Bene, dato che sinceramente credo che con questa cosa tu ti sia ufficialmente convertita al delirio, il discorso scappa non ha senso come si è andato a farsi fottere anche l'intento di farti una recensione, che sia una, decente o almeno il meno delirante possibile. E' più forte di me, c'è qualcosa che proprio non va..poi oggi mi sento un dispencer di follie, sono in fase post-pubblicazione e vivo praticamente con gli occhi incollati al numero di visite del capitolo, quindi puoi capire che più leggo più mi distraggo e per concludere l'opera di distraiamo Lisa le recensioni fungono da ottima opera di convincimento. Poi mi piace, si mi piace lasciare recensioni a destra e a manco, boh mi piace dire la mia anche se non fotte niente a nessuno e poi non mi piace quando leggo lo zero, a meno che la storia non sia un agglomerato di schifezze epiche, allora decido di fregarmene e lascio che quello zero resti zero a vita. Ma poi leggo te e questo ammasso di, boh delirio e non posso vedere quello zero, cioè può essere che nel giro di dieci minuti diventi un dieci o un venti ma l'ho visto, è zero adesso no? Beh con questa roba che ti ho scritto diventerà uno, un uno grosso e grasso e lungo da ventimila punti, punti vuoti perchè non ti ho detto nulla tranne che meriti questa recensioni anche se non hai scritto praticamente niente, un niente scritto bene e che mi ha fatta scompisciare ma è un niente.
Non puoi negarlo.
E non lo negare io ne andrei fiera, ma proprio fiera! Anche se sono solo io a leggere, che si fotta, a me fa ridere e sappi che di deliri come questo ne cerco sempre a bizzeffe.
Ottio io credo di doverti lasciare adesso, mi dispiace per..boh sto schifo. Tante coccole.
Lis