Il mio rimpianto
di Ruushi

15/02/13, ore 19:51

Leggendo i due commenti precedenti al mio non ho potuto non ridere xD
Okay, tralasciando questa stupida premessa, mi accingo invece a recensire questa one-shot.
Se c'è una cosa che io amo è la malinconia ( forse perché sono geneticamente predisposta al masochismo lo),  e questa storia è ricolma di tristezza! Ma non solo questo, con uno stile semplice e scorrevole sei riuscita a trasmetterla al lettore, sei riuscita a far capire nei minimi termini i sentimenti che circondano Lisanna, la gioia nel rivedere e stringere la sua famiglia creduta persa, e il rimpianto di ricordi con Natsu che mai più torneranno. Davvero brava, inoltre il tutto condito senza errori di grammatica, e mantenendo IC i personaggi.
Ovviamente questa va tra le ricordate, brava ancora! ;)
Baci,
Giorgia

27/09/12, ore 21:17

Non appena ho visto qualcosa di tuo, mi sono sentita subito in dovere (?) di recensire. :')
Questa storia è davvero scritta molto bene, secondo me hai espresso alla perfezione i sentimenti di Lisanna, concordo dunque con chi ha recensito precedentemente definendola IC. :)
Chissà che Lisanna non abbia provato davvero una sorta di rimpianto, andando ad Edolas, non avendo potuto dichiarare a Natsu i suoi sentimenti (anche se sono ovvi, altrettanto ovvia è la sua miopia .-.) . Ho pensato anch'io a come si sentiva, in quella permanenza in un altro mondo, mentre raccontava il tutto a Natsu e compagnia. Ammiro la sua forza di volontà e l'amore per i suoi fratelli, perché io non avrei saputo sostenere una situazione del genere. Quindi, leggendola così, ho provato tenerezza e una sorta di pena, alla fine, quando, man mano, si rende conto del rapporto che si sviluppa tra Natsu e Lucy. A pensarci, mi viene in mente il triangolo "Kikyo/InuYasha/Kagome" xD
Nemmeno io sono una sostenitrice della NaLi, non al punto da odiare Lisanna, ovviamente. Sono alcune storie che eccedono con l'OOC verso "certi personaggi" -riferimenti a fatti o persone sono puramente casuali- che non mi fanno neanche concepire un'idea di Natsu e Lisanna come coppia, nonostante si sostenga che un "passato" l'abbiano avuto.
Comunque, non sono qui per commentare i pareri degli altri, sono felice che tu abbia scritto questa shot -finale NaLu a parte- che esprime perfettamente le storie di Lisanna. :)
Complimenti carissima, come prima storia è davvero bella! <3

27/09/12, ore 18:20

Ciao :)
La verità prima di tutto: io sono una NaLi convinta, una delle più accanite fan di questa coppia e, in quanto tale, non ho ben gradito le ultime righe. Ciò però non significa che non mi sia piaciuta la tua storia :)
Anche perché, se giustamente hai affermato di non tollelare la coppia, la scelta di una conclusione alternativa per la tua storia mi sembra più che giusta.
Comunque sia, pairing e credenze NaLuistiche o NaLiistiche, ho apprezzato molti la tua fanfiction: mi piace il tuo stile di scrittura che, nella sua chiarezza e fluidità di testo e nei suoi termini ricercati, ha reso la mia lettura fin troppo concentrata e piacevole.
Inoltre, hai centrato perfettamente il carattere e le sensazioni di Lisanna, che risulta più che IC, e per questo ti complimento :)
La parte che secondo me hai descritto meglio è stato il ritorno dell'albina su Earthland e l'abbraccio con i fratelli: in quel momento mi sono ritrovata davanti agli occhi l'intera sequenza d'immagini presenti nell'anime, tanto hai reso bene la scena.
È stato fantastico *^* Per poco non mi mettevo a piangere (come mio solito... ^^') <3
Quindi, alla luce di tutto ciò, questa storia si è guadagnata un biglietto di sola andata tra le ricordate (perdonami se non la metto tra le preferite, ma il mio credo anti-NaLu non me lo permette xD).
Vorrei solo richiamare la tua attenzione su questa frase: "l'unica medicina in grado di rimarginare tutte quelle ferite causate nel tempo, due anni che sembrava immutabili nel tempo". Il verbo sembrava non dovrebbe essere al plurale? O forse è una mia svista e, in tal caso, chiedo perdono D:
Mi dispiace che le NaLi che hai letto non ti siano piaciute, anche perché alcune le ho scritte io... significa che non sono abbastanza brava a rispecchiare la coppia che amo in modo consono. Beh, pazienza. Spero cambierai idea, prima o poi x)
Bye! :)
karikeehl