Una settimana
di luctrovato

08/10/12, ore 00:50

mh..lo stile è acerbo, a volte un po' troppo semplice, e il finale in linea generale non mi è piaciuto: l'ho trovato un po' frettoloso, poco emozionante e un po' raffazzonato, giusto per creare la svolta-effetto-sorpresa che invece lascia solo con il naso storto.
PERò ( ora che ho gettato le bombe puoi tirare un sospiro di sollievo e continuare a leggere ), la trama è carina, in particolar modo per il fatto che all'inizio venga spontaneo pensare che sia tutto causato da una malattia. è irritante vedere come lui sprechi il suo tempo, così come è ovvio pensare che sia stupido restare immobili quando invece dovrebbe sfruttare al meglio gli ultimi giorni per uscire e vivere a pieno titolo la sua vita. il momento rivelatorio - quando si dice che è in carcere - è spiazzante, e inietta quella giusta dose di curiosità che spinge il lettore a continuare a leggere con lo spirito giusto ( e non con l'unica motivazione de 'ormai ho iniziato a leggere, ora lo finisco' ).
errori di forma non ce ne sono, così come errori grammaticali. c'è solo qualche refuso qua e là, ma è normalissimo ( sono l'ultimo a poterne parlare, ahah )
in linea di massima lo scritto scorre velocemente. non si può dire che tu scriva male, anzi.

un abbraccio,
ivan