DisSimile
di releuse

16/06/18, ore 12:32

Mi sono ritrovata da qualche giorno fa a ripensare a questi due e non ho potuto fare a meno di ricordare questa storia, che me li ha fatti scoprire e amare così tanto.
A distanza di 3 anni me la sono riletta tutta, l'ho divorata con in sottofondo Edith Piaf, trovando in lei il giusto accompagnamento per queste due persone...così simili.
Ancora una volta ti ringrazio di questa storia, della passione e delle emozioni che ci hai donato. Grazie mille ^_^

16/01/14, ore 20:15

arrivo qui a leggere e commentare lungo strani percorsi... in sostanza, ho scoperto il fandom di CT attraverso le fiction di Kourin, e ora sto vagando in cerca di qualcos'altro di interessante da leggere...XD
Questa tua fic mi ha intrigato subito, mi piacciono questi due personaggi un po' sbruffoni ed un po' aggressivi, ma non stupidi... e se lo dico io, che in genere gli spacconi non li sopporto!
La storia mi è piaciuta perchè, anche se parte da uno schema piuttosto comune nelle storie, (soprattutto in quelle con protagonisti maschili) ovvero dei due che passano dall'odio all'amore (oddio, ancora non son sicura se si tratti di amore...), sei riuscita a svilupparla senza essere banale, e senza snaturare i personaggi che rimangono quello che sono anche nei momenti sentimentali ed erotici.
Ho apprezzato come si noti la differenza di maturità tra quando hanno 15 anni e quando ne hanno 18: per fortuna son cresciuti un po'! Anche se Louis dice di aver buttat via tre anni, in realtà si vede che è cambiato e cerca di migliorare...
Bello anche lo spostarsi dell'ambientazione dal Giappone a Parigi, e bello il modo in cui tratteggi i personaggi secondari.
Insomma, credo proprio che spulcerò ancora tra le tue cose! ^___^

22/12/13, ore 16:21

Nooo,non posso credere che sia già finita! Mi mancheranno tantissimo questi due bellissimi testoni!
Passando alla recensione: bellissima la scena iniziale di loro due in macchina sotto la Tokyo Tower,metre Louis rivela a Makoto di aver combinato solo cazzate nella vita. E,proprio grazie ad una delle sue che ottiene il numero di telefono di Mako;cosa che trovo abbastanza romantica. xD
Ho amato dall'inizio alla fine la descrizione,nella parte centrale della storia,dei corpi dei nostri due focosi amanti in preda alla passione e al desiderio e,soprattutto,mi ha colpito il fatto che, quando Soda si precipita per le scale con l'intento di rincorrere Napoleon,questi torna su e lo bacia.
Anche nell'ultimo capitolo Genzo doveva metterci lo zampino,ma stavolta Mako-chan non si è scandalizzato e gli ha tenuto testa,riponendo la sua fiducia in lui,anche se non sono per niente simili.
La canzone di Tiziano Ferro,che hai citato a fine capitolo,trovo che si leghi benissimo con la storia di Makoto&Louis e rileggendo il testo,mi trovo d'accordo con te sul fatto che si riallacci,perfettamente,al primo capitolo.
Grazie ancora per avermi tenuto compagnia con questa bellissima FF e,spero di leggere altre storie su questi due 'disSimili' ragazzi. xD

Alla prossima! <3

21/12/13, ore 12:51

Ciao carissima!
Ho adorato questo capitolo: ben scritto e si aggancia perfettamente con le vicende del manga. Ahah,mi ricordo benissimo la scenetta con Shingo ubriaco! xD
E non poteva mancare il Genzo ficcanaso,per un attimo ho pensato che Soda lo prendesse a pugni,dopo la sua,non proprio discreta,affermazione.
Quando Mako ha saputo che non si sarebbero battuti con la Francia,ma bensì con l'Olanda,anch'io ho cambiato espressione:avrei tanto voluto vederli insieme sul campo. ç_ç
Dolcino Pierre che preoccupato per Louis fa chiamare Mako e gli chiede se è con lui; l'ho trovato proprio IC con il suo comportamento da vero capitano.
Però,l'ultima parte è stata quella che mi ha colpito particolarmente. Che sorpresa è stata la telefonata di Louis a Makoto e, quest'ultimo che si preoccupa per lui e vuole raggiungerlo,troppo teneri loro!
Anch'io mi chiedo cosa ci combineranno nel prossimo capitolo e, soprattutto se succederà qualcos'altro tra loro.

P.S. Bellissima la frase di Pierre: "Per questo penso che, probabilmente, tu sia molto più di quello che siamo noi per lui…”

19/12/13, ore 17:14

Ed eccomi anche qui! Ormai,sono troppo in fissa con 'sti due! xD
Comincio col dire che amo,sempre di più, il tuo stile convincente e come riesci ad incastrare tutto con la storia originale del manga. Brava!
Mi ha fatto molto ridere il fatto che un tipo come Makoto Soda abbia paura dei cani,non ci potevo credere! xD
Ma la parte che ho trovato più dolce di questo capitolo è stata quando Louis ha intimato ai suoi compagni di smetterla di importunare Makoto,che già faceva presagire qualcosa,come poi si è visto sulle rive della Senna. Fare l'amore in mezzo al fango si addice troppo a loro due! xD
Sapevo che, in fondo, Napoleon stimava il suo rivale giapponese e mi ha colpito quando ha riconosciuto la superiorità di Soda,mentre lui ha sprecato tre anni a piangersi addosso.
Mi è piaciuta molto,anche,la chiusura del capitolo con il reintegro in Nazionale di Makoto e degli altri e,soprattutto,in quest'ultima parte compare Junnino! *-*
Infine,non poteva mancare quel ficcanaso di Wakabayashi,ammetto che mi era un po' mancato. xD
Ancora complimenti per come scrivi e,al prossimo capitolo! Chissà come reagiranno quando si rivedranno al World Youth.. e.. chissà se ci sarà anche Junnino..

Bacini,Jun!

18/12/13, ore 12:55

Ciao Releuse!
Come vedi ho fatto prestissimo con la lettura del capitolo: si vede che mi hanno presa particolarmente. xD (Quasi più dei miei amori Jun e Ken!)
Mi è piaciuta molto la parte introspettiva su Makoto e come hai descritto benissimo il suo rapporto,non proprio dei migliori, con il RJ7 e Gamo.
Buffissima è stata la reazione di Mako nel vedere la cuginetta Sophie conciata come una Yankees e nel sapere che faccia le "prove di bacio" con le ragazze. Poveretto!
Però,tutto questo gli ha rimembrato il bacio con Louis,che poi,non ha mai dimenticato: 'c'est l'amour!'
La scenetta della scazzottata sotto la Torre Eiffel,che fa pensare a quella del reincontro tra Taro e Tsuby,mi è sembrato quasi romantico,anche se sono, ancora una volta,venuti alle mani. Fa pensare il fatto che Napoleon lo abbia riconosciuto subito,visto che a lui gli asiatici sembrano tutti uguali.
Chissà se nel prossimo capitolo si rincontreranno,non mi dire che anche Louis si allenerà con Giraud? Questo sì che farebbe incazzare,ma anche molto piacere,a Mako-chan! xD E chissà se Napoleon mollerà la sua ragazza un po' appiccicosa..
Beh,ancora una volta,ti faccio i complimenti per come riesci a rendere convincenti tutti i pg e per come descrivi bene le loro emozioni.
Un bacione,Jun.
P.S. Appena posso leggo il seguito. :)

17/12/13, ore 16:35

Ciao Releuse!
Innanzitutto, grazie per avermi segnalato questa bellissima FF! Mi è piaciuto molto come hai descritto i sentimenti di Makoto dopo la semifinale e il suo sentirsi inutile non potendo aiutare la squadra, a causa dell'espulsione.
Come mi avevi detto tu,ho ritrovato il Genzo ficcanaso,però dolcino, che si preoccupa per il compagno di squadra e manda Katagiri a cercarlo.
Beh,come potevano due tipi testardi come loro sfogare la loro rabbia,se non con una bella rissa? Già dal fatto che si siano rincontrati,fa supporre che sono fatti per stare insieme; E poi,il fatto che Makoto non abbia rifiutato il bacio di Napoleon e, che anzi abbia scatenato in lui quella reazione di piacere,rafforza la mia tesi.
Ho trovato azzeccatissimo il titolo: si addice bene con i loro caratteri così simili,ma anche così diversi. Inoltre,ho trovato molto realistico il confronto tra i due ragazzi di nazionalità differenti:noi europei tendiamo a non capire e trovare assurdo il fatto che i giapponesi abbiano tutte quelle regole.
Un'ultima cosa: le cugine di Makoto se ne intendono in fatto di bei ragazzi,anch'io mi sarei fatta presentare Jun o Ken. xD

Che dire,sei stata bravissima e adoro il tuo stile fluido e scorrevole e le tue dettagliatissime descrizioni!
Appena avrò tempo leggerò anche gli altri capitoli,anche perchè sono curiosissima di sapere come si svilupperà la storia tra i due,e ti farò sapere che ne penso.

23/04/13, ore 16:21

Eccomi, in ritardo cronico com'è mia abitudine....^^;
Questa storia ha catturato la mia attenzione per due motivi. Primo, perché ha come protagonisti due personaggi che sono sì secondari, ma che hanno un carattere forte e definito. Secondo, perché adoro le storie di rivalità giovanile. La cosa che mi è piaciuta di più è che Louis e Makoto, qui coinvolti in vicende di tipo “sentimentale” (se quei due potessero leggere mi ucciderebbero XD), non mi hanno fatto dimenticare per un solo attimo che sono personaggi di Captain Tsubasa. Al di là degli atteggiamenti da teppista e al di là dei caratteri spigolosi, si rivelano ragazzi corretti che vogliono vincere per la loro squadra (e che si disperano se non ci riescono!).
L'incontro-scontro ai piedi della Tour Eiffel e stato epico. Non lo dico perché si menano e basta, ma perché questi due comunicano menandosi. Anche se a voce si dicono poco, i loro scontri parlano tanto.
Il punto di vista è quello di Makoto e ci rivela un Louis inizialmente arrogante che finisce un po' per volta per rivelarsi -quasi- fragile. Mi è piaciuto molto il modo in cui lo hai dipinto, combattuto tra disperazione, orgoglio, volontà di migliorare...e infine gestione della sua sessualità. La sconfitta della Francia nel World Youth e stata un colpo durissimo per tutti, anche per noi fan! Figurarsi per Louis! Ed è così, proprio nel momento di maggior delusione, che arriviamo sotto la Tokyo Tower e il rapporto con Makoto prende consistenza...ma senza che nessuno diventi “sentimentale e romantica donnicciola”, sia mai XD Il finale secondo me è perfettamente in linea con il resto della storia, non poteva essere altrimenti.
Volevo inoltre farti sapere che ho gioito ad ogni apparizione di Pierre in tutto il suo carisma DOC e che ho sogghignato durante le apparizioni di Wakabayashi: ma come fa quest'uomo a sapere sempre tutto? Brrr, forse e meglio averlo come nemico piuttosto che come amico! Comunque è sempre bello leggere dei rapporti tra i componenti della difesa giapponese: non è solo in attacco che si fa squadra!
In conclusione, complimenti per questa fanfic, originale e ben scritta. Di certo seguirò gli sviluppi futuri!

22/02/13, ore 16:56

Lo so sono una frana e dimentico sempre di commentare le storie che beto... soprattutto quando, mi si passi l'espressione, le sento un po' anche mie, come questa... Spero tu mi passi il termine, rel bella, ma mi sento un po' la zia di questi due... posso?*__* La loro storia intensa e difficile mi ha presa tantissimo... si è visto dalla rapidità con cui betavo XD perchè ogni volta ero curiosa, avida di sapere di loro. Sì, una storia un po' diversa dal tuo stile, più asciutta (anche se non bereve aaargh!) e diretta e forse per questo particolarmente nelle mie corde. Ho trovato toccante e maledettamente vero il loro rapporto con l'omosessualità (o pansessualità?), doloroso, negato, faticosamente accettato. Mi sono piaciuti i pg di contorno, originali o meno, dagli zii e le cugine, a Jules, Pierre e Genzo etc etc (lol). Mi è piaciuta l'alternanza di siparietti divertenti, amene scazzottate e momenti più intensi fino a quelli hot. E fino, soprattutto, alla meravigliosa scena porn dell'ultimo capitolo su cui... ah-uh-oh... non ho e non avrò mai nulla da dire, ebbene sì, anche io sono rimasta senza parole! Bella, bella, bella... Non vedo l'ora di sbrodolare ancora su di loro, per tante infinite sere. Grazie di averci regalato questa storia e di avermi coinvolto nelle sue vicende:)
LUV
nene

19/02/13, ore 23:40

*Sigh* questa seconda parte è proprio l'ultimo capitolo... :(
Innanzitutto devo farti ancora una volta i complimenti per il tuo modo di scrivere, capace di trascinarti fin dentro i pensieri, le emozioni e le sensazioni dei pg che descrivi, al punto da non voler mai smettere di leggere di loro! M'è successo con i tuoi Jun&Ken; e questa bellissima storia ha avuto il merito, tra gli altri, di coinvolgermi ed appassionarmi in modo incredibile, come solo le belle ff con protagonisti Kojiro e Ken, o almeno con la presenza di uno dei due, riescono a fare! Quindi doppiamente bravabravissima releuse, e credimi, il pensiero di non leggere ancora di loro mi DISPIACE un casino! Ma mi pare d'aver capito che questo è solo un arrivederci *W*! :D

Louis che cerca Makoto, il bisogno che ha di lui dopo la sconfitta... sembra quasi che stia avendo la certezza di aver trovato un'anima simile e l'ancora giovane età forse rende un po' confusa la definizione esatta di quello che sentono, e che provano per la prima volta in vita loro! Ma l'istinto, quell'istinto che tu hai descritto così meravigliosamente, ha guidato la prima volta di questi due sensuali e focosi ragazzi ed inevitabilmente gli ha uniti!

Il loro avvicinarsi nella macchina e il finale sono le scene che precedono e seguono quella stupenda del loro momento intimo, con quelle parole e quelle frasi, quelle azioni così 'loro', così proprie dei pg. La confessione di Napoleon sul cellulare e il loro ammettere di essere simili non sai quanto mi hanno emozionata! Così come le loro esitazioni, le loro piccole paure per quell'intimità nuova che hanno iniziato ad esplorare insieme, ma che sono state soggiogate da quel forte desiderio che avevano l'uno per l'altro!

Io tutto sommato sono un'ottimista, ma sai che ho anche una certa vena malinconica e un po' dark e mi emozionano quei finali dove forse non tutto va come avremmo desiderato e sperato, ma si ha una certezza: se un legame è troppo forte, troppo sentito, prima o poi le due strade sono destinate a ritrovarsi! E la scena sulla scala ce lo fa sperare!

Prima di lasciarti, ancora una nota sul bel rapporto tra Genzo e Makoto che si legge alla chiusura e, in base a quello che mi hai detto, bravissima per essere riuscita a delineare così bene il SGGK , pg per me non semplice!

Releuse... grazie ancora per questa bella ff che mi ha regalato così bei momenti... e torna presto!!! E sai già cosa mi attendo da te con più che ansia!!!
Ti abbraccio fortissimo, sei fantastica!!! ^^
P.S: dimenticavo: la canzone di Tiziano Ferro! Sai quanto amo legare le canzoni e i loro testi ai capitoli delle storie... e ti giuro che le parole di questa mi hanno davvero colpita, hai proprio ragione!!!
(Recensione modificata il 19/02/2013 - 11:43 pm)

19/02/13, ore 23:10

Caraaaa!!! Inizio ad adorare le tue storie già leggendo le tue premesse e i tuoi 'monologhi' :D perché in essi ancora una volta traspare quella passione e quell' emozione sincera che riesci a mettere nero su bianco, le vivi e condividi con i tuoi pg e le trasmetti magnificamente anche a noi!

E' fantastico leggere questo quarto capitolo quasi come se le vicende dei nostri protagonisti fossero realmente successe nel volume 49, inserendosi in quelle 'regolari' del manga! E in questo ancora una volta rimango affascinata dalla tua cura e dalla tua attenzione a certi particolari, che sai piacciono tanto anche a me!

Dopo Makoto&Louis, questo 'tuo' Genzo è monumentale, con il suo discreto ma acuto spirito d'osservazione e quel suo essere anche un po' vicino a Makoto in certe situazioni formali, sapendo quanto lui sia fondamentalmente schivo per quanto apparentemente impetuoso e strafottente... e forse riesce anche a capirlo! A Genzo basta un particolare per aver chiaro il quadro della situazione ed è proprio nel suo stile lanciare il messaggio a Makoto e poi farsi elegantemente i c...i suoi sdrammatizzando, ma lasciando anche nell'altro la sicurezza della sua discrezione.

E poi che grandi i botta e risposta di Makoto e Louis, con quella provocazione finale da parte del francese! Dio, mi sono immaginata la scena per davvero e le gocce di sudore lungo la schiena di Makoto :D !!! Per non parlare poi del suo timore che Pierre sappia...
Ecco, Pierre è un altro pg che m'è piaciuto tantissimo come l'hai gestito. E' lui, molto IC ma con delle sfumature inedite che gli calzano molto bene, soprattutto quando va da Makoto, sicuro di avere forse delle risposte su dove possa essere Louis. “Per questo penso che, probabilmente, tu sia molto più di quello che siamo noi per lui…”
Quanto ho ADORATO questa frase!!!

18/02/13, ore 19:44

Finalmente ho letto i due capitoli finali *__* scusami se recensisco tutto qui ma mi è più facile XD.

La prima parte mi ha emozionato: ritrovare le varie citazioni del numero 49 (che ADORO) è stata un'emozione fortissima, avevo il cuore a mille *__*. Sei stata brava ad inventare parti che nel manga non sono narrate senza tuttavia stravolgere la storia. Adoro che Louis alla fine chiami Soda e che poi facciano sesso, che però sesso non è ma la loro (stupida) ammissione di amarsi. Adoro come li hai caratterizzati, adoro come hai sviluppato la trama e adoro questa FF, mi dispiace che sia finita ç_ç. E la scena di sesso è proprio in Rel style *-*. Ti adoro un bacione *_*

18/02/13, ore 14:31

Aw.
Non so se dire di essere felice o di avere un po' d'amaro in bocca per il fatto che Lou sia tornato in Francia e c'è quella frase ("chissà se si sarebbero rivisti") che un po' fa male perché ancora non hanno capito davvero come stanno le cose, fino in fondo, tra loro due. Però poi so che come SARANNO in futuro e son contenta XD.
Sappi che la scena delle scale l'ho AMATA di un amore immenso perché quella è La Scena di tutta la storia. Makoto che lo rincorre e Lou che stava tornando indietro e quel 'Va' al diavolo' che è perfetto lì ed è perfetto per loro.
Mi è piaciuta moltissimo questa fanfic, mi sono piaciuti da morire i protagonisti e come li hai mossi. Hai ragione nel dire che un po' non ci si può non innamorare di Makoto perché è così 'maschio', anche se un po' ottuso, e magari ci mette un po' ad aprire le proprie difese, ma quando lo fa è passionale e travolgente fin nelle dita dei piedi.
Mi è piaciuto moltissimo anche Loulou, che tra i due l'ho trovato quello più 'fragile', quello più disposto a cedere, ad arrendersi, quello che è anche più sincero con sé stesso perché ammette di essere ben più che interessato a Makoto, però ha un pessimo modo per dimostrarlo. Makoto, invece, è più arroccato sulle sue posizioni, ha bisogno di tempo per adattarsi alla situazione, ma quando ci riesce tutto diventa naturale e si scioglie di più di quanto fa Loulou. Vedi la scena in macchina, ad esempio. *_*
E' Makotino che prende l'iniziativa, questa volta. X3333
Bellissima scena, tra l'altro, e bellissimo disegnino (*_* te l'avevo già detto!). Si prendono in una maniera estremamente sexy proprio per la loro natura maschia, virile e questo ha reso la scena in albergo moooooooooooooooolto passionale.
XD nota di merito per Genzo Grillo Parlante che fa sbellicà e fa intendere che lui ha capito, ma si può contare tranquillamente sulla sua discrezione e appoggio.
Bella tutta la storia e grazie per aver scritto di questo pairing per niente scontato e con infinite qualità. Grazie per averci dato Makotino che è meraviglioso.
*_* non vedo l'ora di leggere ancora di loro, soprattutto dopo che tu mi hai detto 'quella cosa'!!! Io la voglio!!! *_* la voglio leggere assolutamente!!! *___________*
Complimentissimi, Rellinamia, sei sempre bravissima!!! :******
(oh, non è che nel mentre ci dai anche, che so, la 3some ShoLevinCha? XD o anche solo ShoLevin, eh! Io mi accontento!!! *schiatta di lol*)

PS: dimenticavo di dirti che la canzone di Tiziano Ferro ci sta proprio a mostro!! *-*v
(Recensione modificata il 18/02/2013 - 02:34 pm)

15/02/13, ore 15:37

Il 'tu stai sotto' è proprio da Loulou!! XD *schiatta di lol*
Awwwwwww!!! *^* aspettavo quest'ultimo capitolo ma tu sei crudele e me lo dividiiiiii!!!! /0\ io voglio saperlo subito che succede tra quei due zucconiiii!!! Comunque Napo è puccino quando gli dice che aveva voglia di sentirlo!!! Piccolo!!! Letta nell'ottica della tua storia mi è dispiaciuto troppo x la sconfitta della Francia, perché anche io avrei voluto leggere della sfida tra Makoto e Lou! E invece nisba ;_;
Cmq, belli tutti i riferimenti al manga, la sfida Gentile Aoi, i messicani e Tsubasa moralista salvatutti assieme alla Platinetta!!! XD
Awwww bello anche il modo in cui Genzo mette le pulci nell'orecchio di Makotino per farlo ragionare quasi fosse la sua coscienza!
Ora staremo a vedere come si troveranno i due scemotti!
Perdona se questa recensione è un po' breve ma sono morente nel letto, però mi rifarò di sicuro per il finale!!! *^* spero non ci farai attendere troppo!!!!
Un bacione!!! :****

14/02/13, ore 09:50

Ripetiamo insieme: "Genzo, ma ti fai i ca**i tuoi? lol Giuro che sul capitolo finale lascerò una rece decente su questa storia meravigliosa che non posso fare a meno di "sentire" fortissimamente... Ormai ci siamo un po' innamorate di Soda e ce lo vediamo in tutte le salse, e questo tira-e-molla con Louis è un escalation di eros che- *si tappa la bocca*.