Swing
di BlueAcquaH2O

26/12/15, ore 14:40

Ok, è la storia più sgrammaticata che io abbia mai letto, ma la trama è molto bella e interessante. Leggerei volentieri il prossimo capitolo, ma devi fare attenzione agli errori grammaticali
😉

06/10/12, ore 20:24

Dunque, dunque. Fra le tante coppie che ci sono nella sezione Sonic, la Sonadow la considero al pari delle altre poiché i significati profondi di due persone che hanno un modo """diverso""" di amare, insegnano molte cose. Comincierò dal principio. Sai rendere molto bene l'idea dell'oppressione che Sonic avverte dentro di sé, con le emozioni e le violenze. Rendi bene anche...non riesco a spiegarlo bene...al rigo "Ma per me era come un catenaccio che mi avrebbe per sempre legato al mondo che non mi appartiene"...ah!, ora mi viene. L'idea del fato inflessibile a cui Sonic deve piegarsi è luminescente, chiara ed inequivocabile. Solo una cosa non va bene: l'ortografia va decisamente migliorata perché certe volte questi tipi di errori appesantiscono il testo (come quando ho letto il primo capitolo del romanzo rosa di una mia compagna di classe: era talmente pieno - e quando dico pieno dico PIENO - di virgole sbagliatissime che mi veniva quasi da piangere). Le potenzialità di questa fan fiction sono molte, se raccontata bene :)

02/10/12, ore 16:25

Saaalve, sinceramente io sul fandom di Sonic non ci vado molto, però vedendo la mia coppia preferita non ho resistito *annuisce*
Allours, prima di tutto ho da fare delle precisazioni: primo, correggi gli errori di ortografia (spesso dimentichi l'accento nel verbo essere, cioè, al posto di "è" metti "e" anche se capita a tutti, quindi non fartene una colpa) secondo...umh... secondo *rilegge un po' la storia* ah, sì, il prefisso "Ri" non lo si può usare davanti a tutte le parole: è comodo è vero, però si usa solo per determinate parole che adesso non avrei voglia di elencare...
E' una sottigliezza, però serve per migliorare <-- Lei, ci è passata parecchie volte .w.
Quindi, lo dovresti ad esempio, sostituire con "avere nuovamente" al posto di "Riavere".
E riguarda anche un pochino i tempi verbali: o usi il presente o usi il passato.
Però è ammirevole la tua scelta di usare la prima persona singolare, perché è difficile narrare da quel punto di vista, quindi posso capirti, succede a tutti C:
Poi il discorso diretto si comincia con la lettera maiuscola e, sarebbe più opportuno scrivere:
"Lasciateci soli"- Ordinò autoritario -"Si sire!"-Risposero i soldati.
Un uso impoprio di dire risulterebbe abbastanza pesante, non credi?
Nient'altro da aggiungere C: Passo alla parte narrativa: (ovviamente, questa recensione è positiva, perché sono sottigliezze quelle che ti ho elencato, piccole imprecisioni, quindi non t'offendere, non è una critica, serve solo per migliorarsi)

La storia l'ho letta, prima di tutto perché mi ha incuriosita la presentazione: il fatto di un Sonic normale che vive la sua vita normalmente mi ha spinto a leggerla.
Di solito si usano approcci con fondi oscuri e tristi...
Però da come hai impostato, noto che non è che Sonic abbia un qualcosa di felice ò.ò
E qua rimembro il fatto della rivelazione, mi scuso XD
Io ti seguirò, spero vivamente però che tu prenda con filosofia i miei consigli
Reno Dedé Turks
(Recensione modificata il 02/10/2012 - 04:27 pm)