tre malandrini e un traditore
di felpato10

30/09/12, ore 02:10

Mi dispiace, ma la bandierina di questa mia recensione sarà rossa. Di solito mi astengo dal recensire in modo negativo, ma la situazione qui non passa di certo inosservata.
Come prima cosa, andiamo alla presentazione. Capisco che qualche errore scappi, ma già quel 'Lyli' mi ha fatto accapponare la pelle. Beh, ritengo che tu debba scrivere qualcosa di più sulla storia nella tua presentazione, così da attirare maggiormente il lettore. Ma basta criticare la presentazione, perché devo assolutamente passare al testo.
Il codice html deve essere sempre messo, a meno che tu non voglia ritrovarti col testo attaccato. Io, personalmente, -come molti altri lettori- quando trovo una storia senza codice html, chiudo direttamente la pagina e passo avanti. Reca fastidio al lettore leggere tutto il testo attaccato, stanca gli occhi e lo annoia. Dunque, ti consiglio di utilizzare l'editor di Efp e convertire il testo in codice, secondo le istruzioni d'uso. Se non hai capito, ecco il link: http://www.efpfanfic.net/stories.php?action=editor
Quando ho visto parecchi errori di ortografia e grammatica, mi sono messa mano ai capelli. Non sono nessuno per venire qui e dirti cose su cose della grammatica e etc., proprio perché a tutti capita qualche svista durante la correzione, specialmente a me. Ti consiglio di rileggere il testo più volte prima di pubblicare, e cercare di evitare le storpiature.
Es: Notur Alley è Nocturn Alley.

Ecco alcuni errori: "quando vide arrivare l'uomo incappucciato, si girò e gli disse: ..."
"Aveva l'aria di uno che era in ritardo per un appuntamento importante; alcune volte si fermava per non essere visto, ma in effetti era normale che succedesse da quelle parti, e quindi nessuno ci faceva troppo caso."

Dopo il punto va sempre lo spazio, così come dopo la virgola. Se non lo fai, ti segna un errore di grammatica.

E quando devi mettere un scambio di battute, '<>' non te lo prende. C'è scritto nel regolamento. Per cui ti consiglio di mettere '<< e >>' o più semplicemente '«e»'. Facile, no?

Bene, mi sembra di aver detto tutto. Scusa se ho dimenticato qualcosa, ma a quest'ora capita che qualcosa sfugga. Ah, sì! Spero tu segua i miei consigli, che magari tu allunga il capitolo, ma non l'ho detto poiché penso sia un prologo, o no? In caso contrario, libera la fantasia e allunga il tutto.
La mia è una critica costruttiva affinché tu la prenda per migliorarti, tutto qui. Spero non ti sia offeso/a.

MooneyDora