Somebody that I used to know
di hanaemi_

28/10/12, ore 17:56

Salve autrice!^^
Premetto che io e la Prungary abbiamo un rapporto di odio e amore,è un tira e molla continuo che va avanti così da un bel po'.
Ammetto che questa storia tocca il cuore di chi la legge.
Riesco benissimo a immaginarmi Gilbert che raccoglie il suo coraggio per scrivere due righe a Elizabeta;lui,così orgoglioso e spavaldo,si toglie la sua maschera e apre il suo cuore a colei che amava da sempre.
Sebbene sia inutile,sebbene faccia male ricordare,lo fa perché in fondo lei rimarrà sempre lì nel suo cuore.
Anche se adesso lei è con un altro,lui vuole che lo sappia,vuole sentirsi dire che non è stato tempo sprecato quello che hanno trascorso insieme.
Lui vuole essere solo amato;anche se non può essere il suo ragazzo,desidera riagganciare i ponti con Eliza.
E' una situazione dolorosa,la cruda realtà,dove raramente esiste il "...e vissero tutti felici e contenti".
Credo che molti possano rispecchiarsi in questo fatto.
E sulle note di questa meravigliosa canzone,partecipiamo tutti a questo dolore.

Faccio davvero fatica ad esprimere quanto bella mi è sembrata questa fanfic,ti prego di perdonarmi.
Sei riuscita a trasmettere una marea di emozioni;complimenti scrittrice!

BlauHimmel
(Recensione modificata il 28/10/2012 - 05:58 pm)

30/09/12, ore 21:11

Ciao stella! Eccomi qua a tentare di mettere in fila due parole sensate su questa meraviglia. Allora, che dire? La Prungary come coppia mi è sempre stata molto indifferente, ma mi sono rispecchiata molto in Gil e nel suo dolore e la narrazione mi ha lasciata abbastanza con un peso sullo stomaco, il che ti fa ben capire quanto tu sia stata capace di immedesimare il lettore! (;
La canzone è stupenda e sai che credo sia molto azzeccata a questa coppia (anche se io l'aveo, personalmente, sempre applicata alla USUK xD Ma siamo sempre lì...) Be' spero di leggere presto qualcos'altro di così carino
CHUUUU <3

P.S. Calipanna apprezzerà il fatto che hai lasciato gli spazi dopo la punteggiatura hahahah <3

30/09/12, ore 13:37

E' splendida ç__ç
Hai reso benissimo il carattere di Gilbert secondo me, che a mio parere è un personaggio molto complesso e anche molto triste come è emerso dalla tua storia, ma che spesso viene stereotipato purtroppo (come molti altri personaggi di Hetalia d'altronde). E poi il suo rapporto con Elizaveta è descritto benissimo, e tristemente anche in modo molto canon; perchè diciamocelo, alla fine Ungheria sceglierà sempre Austria dannazione T^T (se non si fosse capito shippo Prungary dal profondo del cuore u.u)
Comunque, scleri a parte...proprio una bella fanfiction. Tristissima, ma bella. La parte dell'anello è davvero toccante, e la scelta della canzone è molto azzeccata (inoltre Somebody That I Used to Know è una canzone che mi piace tantissimo). Infine, anche la grammatica è perfetta.
Insomma, complimenti!
Alla prossima! :3

30/09/12, ore 13:33

sul serio,tu mi fai piangere...ç.ç
e non è impresa facile,eh!
l'immy iniziale è bellissima,perfettamente intonata con la storia...è così malinconicaaaT^T
lui ha bisogno di eliza,e lei se ne accorgerà?sì,xk amerò x sempre la PruUng e odio ancora di + austria.
maledetto aristocratico!
il lieto fine...nn c'è,e questo rattrista ancora di più.
xk di solito,in una normale ungheriaxprussia,lei lascia roderich e ritorna da il suo vero ammore...e qui,beh semplicemente nn accade.
comunque sia molto carina,qui c'è un gil dimenticato e la ff evidenzia il suo lato + romantico,davvero bella.
ja-nee,blackmew

30/09/12, ore 12:35

*AAA*
Oddio.
La prima cosa che ho fatto è stato immaginare la scena, e mi è venuta in mente la stessa immagine che la mia mente aveva partorito mentre scrivevo Tears in Rain: una scrivania di legno grezzo, una candela accesa, la sui luce riflette sui vetri della finestra e tra i capelli di Gilbert, con la testa tra le mani, chino su un doloroso pezzo di carta.
Noi e questa fissa per quei due.
E per gli anelli.
-commossa-
Okay, la smetto di divagare.
E' stato fantastico, come sempre.
Il legame tra le tue parole -quelle di Gilbert, anzi- e quelle della canzone, le frase cariche tanto d'amore quanto di rassegnata disperazione, l'immagine in cima, ancor più bella che nell'originale... -toglie la lacrimuccia impigliata tra le ciglia-
E' bello e facile immaginare Gilbert come l'amico perfetto, che ti ama e ti ascolta mentre tu gli parli di colui di cui ti sei invaghita, senza neppure immaginare quanto lui soffra, perchè non vuole darti pensiero, e tiene per sè il suo male. Al tempo stesso, si aggrappa a quelle ultime righe che ti sta scrivendo, perchè forse, una parte di lui prega ancora per una risposta.
Come al solito, bravissima ç_____ç