Passato e Presente
di ValeAki

05/10/12, ore 16:16

Chido scusa se recensisco solo ora! ^^'' Allora dico subito che al leggere solo le prime righe mi ha subito colpito e senza continuare l'ho subito messa nelle seguite xD poi sono andata avanti a leggere ed è finita tra le preferite :D l'idea dell'amiciza tra Igneel e Leyla è... è stupenda, una trovata geniale! *^* E il modo in cui descrivi il loro rapporto lo è ancora di piú! *^* la dolcezza che emanano quando giocano insieme li rende troppo teneri!! *w* Mi piace :D Mi piace :D Mi piaca :D Mi piace :D Mi piace :D Per non parlare del fatto che la storia si svolge nel medioevo e io adoro quel periodo <3 Ma tornando a parlare della fic :D come andrá a finire tra loro due? E, anche se ho paura della reazione che avrá il padre di Leyla, cosa succederá quando verrá scoperta che frequenta un "plebeo"??-che succeda il piú tardi possibbile!- D: Spero di leggere presto il prossimo capitolo! \(^o^)/ Un grande bacione e a presto! :D Ciao ciao by Dana :3

30/09/12, ore 20:02

Buonsalve!!
Macchebbella fanfiction che abbiamo qua. Con due personaggi di cui non mi pare di avere mai letto nulla....beh', certo, qualche accenno a Layla e a Igneel si trova sempre, ma mai trovati come protagonisti. E la cosa mi piace. Mi piace un sacco.
Penso che tu abbia colto appieno il personaggio di un Igneel bambino; certo, non abbiamo mai avuto l'occasione di vederlo, ma penso che un Igneel umano e bambino sarebbe stato proprio così.
Straccione ma maestoso, con capelli e occhi di fuoco. Kakkoi naaa! *.*
Layla invece chissà perchè mi ricorda tanto Lucy XD Ma sta bene, in fondo teoricamente sarebbero il padre di Natsu e la madre di Lucy XD (non so perchè ho usato il teoricamente, non farci caso).
Comunque; niente errori grammaticali, lessico ricco, lettura scorrevole; tutto ottimo insomma =)
Questo inizio mi ha intrigato molto, non vedo l'ora di vedere come prosegue la storia!
Al prossimo aggiornamento, e ancora complimenti!!
Kiss
Mokona_

30/09/12, ore 13:35

Questa storia si aggiudica una posizione tra le preferite senza nemmeno pensarci!
Partendo dal fatto che è una AU -e io ADORO le AU- e che tra i personaggi ci siano Natsu e Lucy... non ho proprio nulla da esitare. *-*
Ora, passo ad una recensione che -teoricamente- dovrebbe apparire sensata.
Hai scritto il tutto molto bene, ho letteralmente divorato questo capitolo immergendomi nella sua lettura. Questo è il motivo principale per cui la metto tra le preferite, quel posto se lo "meritano" solo le storie che m'intrigano sin da subito. :) Ti faccio, inoltre, i miei complimenti per l'originalità che hai avuto nel fare nascere, all'inizio, quest'amicizia tra Layla e Igneel. Non me l'aspettavo, leggere di questo rapporto mi ha lasciato un sorrisino sul volto, quanto sono dolci. *-*
Piuttosto, se non fosse che hai detto la bionda fosse Layla, avrei subito pensato a Jude come padre severo. Ma viste le regole del palazzo, ovvero che i nobili non devono avvicinare i poveri perché portino sciagure o robe del genere, mi sembra ovvio che debba essere così. xD
Un prologo davvero interessante, che davvero m'incuriosisce molto, soprattutto perché non ho ancora capito che nesso possa esserci tra Igneel e Layla e in seguito Natsu e Lucy (<3) , tra questo passato e presente... so solo che non vedo l'ora di leggere il seguito. *-*
Perciò, ti faccio i miei più sinceri complimenti!
Alla prossima :)