Just like Igneel.
di CatchingLightning

16/11/12, ore 17:07

Ok. Ok, la amo. O perché adoro spassionatamente la NaLu o perché tu sei brava. Molto brava. Direi perché amo la NaLu E perché tu sei molto brava.
Stavolta non posso permettermi di fare la str***a, visto che non trovo alcun cavillo a cui aggrapparmi per farti un qualsiasi tipo di critica. Davvero. XD E tu te ne saresti appena entrata nel fandom di Fairy Tail?! No, e spiegami come sarai tra qualche tempo (continua a scrivere, che voglio vederlo ù.ù).
Se ti hanno dato 10/10 in IC direi che un motivo c'è XD Io sono sempre per la filosofia "in un personaggio c'è sempre più di ciò che appare". Mi spiego meglio. Natsu l'abbiamo sempre visto per lo più come una testa calda, allegro, determinato, abbiamo visto come ami i suoi nakama e come faccia di tutto per proteggerli. Ma in tutti c'è un lato debole e perdere un genitore, che sia umano oppure no, presumo contribuisca a mettere in risalto quel lato debole che c'è - sono convinta che ci sia - in Natsu. D'altra parte persino Gray piange, oh. L'esibizionista di turno. xD
Posso dirtelo? Mi hai spaccato il cuore a metà. Aspetta, no, non in senso negativo! Intendo dire che questo lato dolce di Natsu mi ha così colpita da aprirmi il cuore in due, posso giurartelo (non sto scherzando, davvero.).
Il tuo stile è ottimo e la grammatica è impeccabile (salvo il "quando" al posto del "quanto" della seconda parte che sarà stato un comune errore di distrazione).

Davvero, tantissimi complimenti, contando che è la tua prima fiction del mondo Fairytailiano (?). Ma anche se non fosse stata la prima ti avrei fatto i complimenti ugualmente. xD
Continua così, davvero! La storia me la segno di sicuro!

30/09/12, ore 21:59

Buonsalve!!
Che fanfiction dolciottosa!! Natsu e Lucy sono IC, (sì, Natsu non ha mai pianto, ma...la solitudine...anche solo la paura di quella...farebbe piangere chiunque, no?)
Ed è normalissimo che questa fan fiction si sia classificata al primo posto: è il massimo del fluff!!! Sono bellissimi!!! Poi non ci sono errori grammaticali e la lettura è scorrevolissima e coinvolgente!! Non ho letto le altre fic del concorso (però se magari potessi darmi il link te ne sarei davvero grata), ma sono convinta che questa avrebbe meritato come minimo un posto sul podio. Sì, penso di aver letto abbastanza fanfic (anche se mi sono iscritta da poco in realtà le leggo da più di un anno...in più leggo quasi tutte le fanfiction -almeno quelle più famose- di ogni fandom in cui capito...) per poter dire che questa merita, davvero u.u
Ti faccio ancora i miei complimenti!!
Kiss
Mokona_

30/09/12, ore 19:20

Lieta di averti a bordo (?), specialmente se scrivi meraviglie del genere. *-*
Ho adorato questa one shot dall'inizio alla fine, parola dopo parola. La trovo descritta perfettamente, e a dispetto di quello che ritieni tu, secondo me i personaggi sono molto IC. Non credo ci sia nulla di OOC in Natsu, è un essere umano dopotutto, ed è più che comprensibile che provi simili emozioni dopo ciò che gli è accaduto da bambino. Vuole bene a Lucy e ad Happy ed è preoccupato per l'amico scomparso proprio in quel fatidico giorno.
Mentre ho amato il momento fluffoso (?) del loro abbraccio, quella promessa di rimanere insieme qualunque cosa fosse successa. *O*
Io l'ho sempre sostenuto, anche se il legame tra tutti i membri di Fairy Tail è forte e indissolubile, secondo me tra Natsu, Happy e Lucy... c'è qualcosa di ancor più speciale. Diverso, in un certo senso. E questa storia conferma quasi le mie teorie, con la frase di Natsu: "Tu e Happy siete la mia famiglia". O quando la implora di non abbandonarlo e lei che lo stringe a sua volta. *-*
Entrambi sono rimasti soli, si sostengono l'uno con l'altra... come si suol dire, sono "legati dal filo rosso del destino". :')
Dunque, a chi vanno i ringraziamenti per questa bellissima storia -che merita appieno il primo posto in quel contest- ? A te o alla tua amica che ha fatto più che bene a incoraggiarti a scrivere questa one shot?
Ti faccio davvero i miei più assoluti complimenti, ripeto che la storia è descritta perfettamente, senza alcun errore grammaticale di battitura e dell'OOC neppure l'ombra! Meriti assolutamente 10/10 nell'IC. :)
Mi farebbe piacere leggere qualcos'altro di tuo, visto che riesci a rendere così bene i personaggi. Chissà, anche qualche altra o coppia o magari sempre NaLu -per la quale vedo e stravedo (?) <3<3
Ancora complimenti, alla prossima. :3

30/09/12, ore 19:19

Credo che una segnalazione per una ff del genere non potrà mai limitarsi ad un "perché è bella", perché sarebbe minimizzare facendo un eufemismo. Questa ff è molto di più. Essendo Fairy Tail uno shonen, scrivere storie romantiche o, comunque, fluff è estremamente difficile, dato che non si hanno molti spunti da cui partire.
Questa storia, invece, parte dalla cosa meno fluff di tutte, vale a dire le missioni che intraprendono i maghi, durante le quali si cacciano solitamente in pericoli mortali e via dicendo.
Inoltre, ho avuto la possibilità di leggere tutte le storie di questo fandom, eccetto quelle a rating rosso, e ne ho trovate pochissime che rispettassero l'IC dei personaggi. Questa riesce a mantenere l'IC anche in una situazione improbabile (che tuttavia spero di leggere nel manga).
Lo stile della scrittrice è pulito, scorrevole e fluido; il lessico è buono e l'ambientazione all'interno della storia rispetta benissimo il Missing Moment che dovrebbe essere.
La ritengo davvero degna delle storie Scelte.

30/09/12, ore 19:08

Perciò fammi capire: l'hai scritta dal nostro sclero perché io minacciavo di liberare una zanzara in camera tua durante la notte e hai pure vinto un contest?
TI ODIO, non capirò mai come fai u.u
Comunque, tu sei strana. Voglio dire, sarai l'unica ragazza su tutto il pianeta che non è in grado di scrivere una storia romantica, smielata, dolciosa, tutta zucchero e panna montata (?) . DDDDDDDDDDD:
Non era esattamente come me l'aspettavo (io m'immaginavo Lucy e Natsu fuori per un appuntamento romantico in cui lui le dichiara tutto il suo amore), ma tu sei fissata con l'IC e, se non l'avessi scritta così, non l'avresti rispettato, perciò complimenti: mi hai appena illuminato la giornata.
Lessico, grammatica, scelta dei termini, stile... tutto perfetto, come al solito, ma cosa vuoi farci? Sei fin troppo brava! <3333
Beh, complimenti ancora, perché è probabilmente la mia ff preferita tra tutte quelle che hai scritto fino ad ora. Perciò ho intenzione di segnalarla per le scelte, perché è davvero bella e ben scritta.
__nearer