il fascino della collina
di A red phoenix

01/10/12, ore 20:04

Ciao bellissima Fenice! :) Mi sto innamorando davvero delle tue poesie, sul serio! Oggi me le sono lette e rilette, e non mi stanco mai dei tuoi meravigliosi versi e delle strofe che componi con tanta passione! Non smettere mai di scrivere, mi raccomando!
Complimentoni!

Tua Ele

01/10/12, ore 20:01

Ciò che di questa poesia mi ha colpito sono state le immagini, i tocchi di colore con cui sei riuscita a tinteggiare la mente del lettore come se fosse una tela, pennellate che si giustappongono sfumando l'una nell'altra. Hai esordito con l'immagine di una collina nel suo fascino notturno, poi, mediante il riferimento allo scintillare rassicurante delle stelle, con quella di un angolo di cielo in cui l'amore possa trovare il suo più completo compimento, hai proseguito con quella di una rosa rossa dalla breve ma intensa vita, metafora della caducità di tutto ciò di cui non ci curiamo, per finire poi con il riferimento all'amore in sè e all'astratta raffigurazione della sua magia. Procedendo quasi per miniature pittoriche sei stata capace di rendere bene l'idea di ciò che significa per te amare, complimenti!

01/10/12, ore 08:57

Poesia sull'amore molto romantica e delicata. Allo stesso tempo forte e decisa. L'amore da sempre sentimento incontrastato può provocare una miriade di sentimenti secondari nel nostro animo. Tu hai descritto perfettamente tutto ciò: le proprietà e le conseguenze, in modo chiaro e intenso. Unisci riflessioni a sentimenti.
Mi è piaciuta molto, complimenti ^^
Saluti,
Key Ivy