The Dancer
di nightswimming

29/10/12, ore 15:20

che tenerezza questo capitolo *_*
povero Sherlock,si vede che gli manca tanto il suo John,e come potrebbe essere altrimenti
dove lo trova un altro come John
non esiste ecco la risposta
non male l'intervento di Irene,è un personaggio che sopporto controvoglia ma devo dire che mi è piaciuta
l'hai fatta intervenire in un momento perfetto
ci voleva qualcuno che facesse aprire gli occhi a Sherlock una volta tanto
Mycroft e Irene? una coppia formidabile (sotto il punto di vista del carattere puramente professionale sia chiaro)
voglio sapere cosa farà Sherlock adesso

18/10/12, ore 21:13

e allora... voglio sapera che succedera!!!... e' geniale la storia... continua per favore:) saluti dall'Argentina ;)

18/10/12, ore 17:33

Vedere Sherlock così fisicamente - mentalmente, sopratutto - distrutto mi ha lasciato un amaro in bocca e un dolore sordo al petto. Hai saputo muovere Irene in maniera splendida, l'ho adorata, ma specialmente mi è piaciuto come l'abbia messo davanti a un ultimatum (ma Mycroft che la assume? Oggesù! Quell'uomo è un genio): preferisco vederti morire piuttosto che con il cervello atrofizzato (John E' la droga di Sherlock. Niente di più vero!). Amabile, davvero amabile. Alla prossima!

18/10/12, ore 02:00

ciao! e' interessante la storia :D tante grazie per lasciarla qui :)... saluti dall'Argentina...

17/10/12, ore 13:36

Hai fatto bene ad aggiungerlo, è un bel capitolo! Mi è piaciuta la parte iniziale, che partendo dai pregi e difetti di Sherlock, arriva ai motivi per cui ha scelto John e per i quali nn può più fare a meno di lui. Oserei definire indispensabile l'intervento di Irene, forse l'unica altra persona, oltre John, ad amare Sherlock per quello che è ed a sapere come va preso. Sono convinta che Sherlock abbia veramente provato qualcosa per lei - non conta se sia un'attrazione fisica o puramente intellettuale - e che le voglia bene, pur non fidandosi. Credo che il rapporto con Irene (in Scandal, intendo) abbia tirato fuori il lato umano di Sherlock, quello che solo John fino ad allora aveva visto, l'ha reso forse più fragile ma ha mostrato il suo cuore. E chi c'era accanto a lui? Il suo ometto (che definizione tenera!) Corri a riprendertelo, Sherlock, e fregatene se protesterà e si barricherà dietro le convenzioni borghesi, so che ce la farai! E dopo questo uso personale del mezzo pubblico, ti faccio ancora i complimenti e attendo il seguito!

16/10/12, ore 16:41

"Ebbe difficoltà a respirare per tutta la notte, ma si disse che era sicuramente colpa della fuliggine."

Non hai idea dell'effetto che ha avuto su di me questa frase (e ti chiedo scusa per il ritardo nella recensione, come al solito i blocchi mi vengono per giorni e_e). Mi ha spezzato il cuore e io non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per sapere che succede. Ho il cuore a pezzi ç_ç ogni volta che leggo di Mary è così. Non farmi aspettare troppo eh u.u a presto!

16/10/12, ore 13:16

Mi stavo perdendo questo capitolo! Sapevo che Sherlock avrebbe aperto le buste e che il contenuto lo avrebbe fatto star male (anche se lui continua a mentire a se stesso). Mi è piaciuto tutto il discorso su lui e Mycroft, sulla complessità del loro rapporto e del loro affetto, non facile da analizzare. E anche il suo ragionamento sulla solitudine, perchè John è l'unico che con la propria presenza abbia riempito i vuoti della vita di Sherlock, che lo abbia compreso e accettato (cosa reciproca, per altro). Peccato che non abbia finito di leggere i rapporti, poteva esserci qualche sorpresa, a volte i matrimoni non durano... Io ci spero, eh! Come spero che Sherlock prenda qualche iniziativa, finalmente. A presto!

10/10/12, ore 19:24

ok,raccontare delle differenze e delle analogie dei due fratelli mi è piaciuto
in fondo sono fratelli,mica si odiano davvero :)
le lettere poi ç_ç
ragazza mia,che depressione mi hai messo addosso
povero povero John
sapere che soffriva cosi tanto per l'assenza di Sherlock e poi BAM...la bomba finale
....Mary è_é,persona odiatissima da me per tanti,tantissimi motivi
ok,adesso devo assolutamente sapere come va a finire
bravissima,mi piace tanto la storia:)

06/10/12, ore 04:07

Per riprendere, un attimo, il tema del capitolo precedente, della mia recensione e della tua risposta, ossia il rapporto tra Mycroft e Sherlock che mi è tanto piaciuto, con questa frase: "nonostante tutto sei ancora ciò che esiste di più simile a me." hai espresso tutto quello che si può esprimere. E' bellissima, quando l'ho letta è come se avessi visto i miei pensieri prendere forma, è quello che ho sempre pensato vedendo i due. Ripeto, bellissima.
Oddio, i rapporti sulla vita di John, hai saputo creare la giusta condizione per sentirsi in completa empatia con Sherlock. Un'angoscia, una tristezza e alla fine la botta finale del matrimonio. Posso sperare in un lietofine? ^____^
Come sempre, complimenti. Trovo la lettura molto piacevole, nonostante il tema non sia dei più felici, è scritta molto bene, anche se si svolge tutto in un solo ambiente, l'inserimento di piccoli flashback sul passato di Sherlock e le descrizioni nelle lettere, sulle giornate di John, permettono al lettore di immaginarsi altri scenari e spaziare con la mente. Ottimo.
Al prossimo capitolo, un bacio.

04/10/12, ore 16:50

che tristezza :(
povero Sherlock,come sente la mancanza del suo John
meno male che Mycroft è presente per aiutare suo fratello
ottima cosa quella di aggiungere il suo personaggio ed instaurare questo amore fraterno a cui non siamo di certo abituate
nonstante il capitolo sia abbastamza triste,ho trovato divertente la parte dove per convincere Sherlock a finire tutto il cibo del piatto,se ne sia impossessato ricevendo in cambio una sgridata da parte del fratellino ahahahaha :)
non vedo l'ora di leggere il seguito

04/10/12, ore 16:41

bello,bello,bello *_*
mi è piaciuto tutto di questo capitolo
dalla disperazione di John,al loro bacio,dalla cacciata di Sherlock,alla scomparsa di John da casa loro
tutto semplicemente fantastico
mi piace molto il tuo modo di scrivere,riesci ad esprimere molto bene i sentimenti e le emozioni dei personaggi

04/10/12, ore 12:54

Mi è piaciuta tantissimo questa scena di amore fraterno. Tra l'altro sono sempre stata convinta che Mycroft ami moltissimo Sherlock, nonostante i suoi modi da Holmes e credo abbia sofferto molto scoprendo di aver favorito la sua caduta. Mi fa pena Sherlock, perché immaginavo che sarebbe ricaduto nella droga e nelle sue pessime abitudini alimentari. John era la sua ancora, il suo saggio, solido uomo tranquillo. E Mycroft dice che sta soffrendo anche lui... Spero che Sherlock si decida a leggere le lettere, per trovare un motivo che lo spinga a darsi da fare. Trovo che Mycroft abbia tantissima ragione a dire che vuol fare il martire, quel ragazzo è troppo melodrammatico, una diva decadente proprio! Ma io lo so, Sherly caro (Sara in versione Mrs. Hudson di noiantri), che ti farai salvare ancora dal nostro John. Dillo, che lo tormenterai finché non ti perdona! Alla prossima!

04/10/12, ore 01:06

Trovo stupendo il fatto che tu abbia dedicato un capitolo a Mycroft e Sherlock, al loro passato e al loro presente. Mi piace pensare che, nonostante tra i due ci siano delle situazioni sospese, riescano ancora a stare in una stessa stanza. Mi piace il Mycroft che hai presentato, un vero fratello maggiore ed ho trovato molto bello il concetto da lui espresso "Non è rilevante che tu mi odi – finchè sei vivo. Finchè stai bene." Complimenti. Per quanto riguarda Sherlock, mi è sembrato un bambino, non ho potuto fare a meno di sorridere quando ha ripreso a mangiare dopo che Mycroft ha assaggiato il suo cibo, che tenerezza, non ho avuto difficoltà ad immaginarmeli quando erano un po' più piccoli e a ripetere questi gesti, magnifico. Però la tristezza e il dolore di Sherlock sono palpabili e posso solo sperare che si faccia forza, si riprenda e che John sia di nuovo al suo fianco.
E' scritta bene e, pur trattando temi delicati e sensazioni complicate, la lettura non risulta pesante, hai inserito bene i dettagli in modo tale da far vivere l'atmosfera che desideri creare e l'ambiente in cui si svolge. Ancora complimenti.
Ti avevo promesso una recensione un po' più dettagliata, spero di non aver esagerato (alle volte tendo ad essere prolissa XD) e che ti faccia piacere. Al prossimo capitolo, un bacio.
Manu

03/10/12, ore 22:31

Mycroft che spara alla porta, impaurito di essere arrivato troppo tardi, mi ha fatto venire un groppo alla gola potente. L'hai delineato in maniera stupenda, e sei riuscita a dagli quel tocco umano che mi manda sempre fuori di testa. Se possibile, ho amato questo capitolo più del primo. L'amore che Myc nutre per Sherlock (e... l'insofferenza di quest'ultimo nei suoi confronti) sono così evidenti che ti strappano il cuore per mille motivi diversi. E tu riesci a farmeli percepire tutti quanti *_* me ama, profondamente! Aspetto con assoluta deferenza il terzo capitolo *_*

03/10/12, ore 16:34

Okay. Voglio il secondo capitolo, NOW. La reazione di John è così tanto PERFETTA (perché io sono sicurissima che sarà così nella terza stagione) che non so come descriverla, mi ha trasmesso così tanto dolore e rabbia (TANTO dolore, anche da parte di Sherlock... è disperato. Disperazione è la parola giusta.). Non vedo l'ora di leggere il seguito, dico sul serio!