Madness
di Vitzi

15/04/17, ore 19:35

Ciao.
Indubbiamente scrivi molto ma molto bene, quindi non posso che dirti : brava! Perché lo sei stata davvero.
L'unico MA lo metterei nella scelta della coppia.
E' così assurda che quasi mi metto a ridere...
Non voglio offenderti o denigrare il tuo scritto, per carità, semplicemente sono rimasta scioccata.
Ti consiglio per cui di descrivere la prossima volta come è successo, perché è successo... Insomma, a me non basta sapere ciò che pensa Goku, io voglio sapere perché Goku ama Diciotto, cosa li lega oltre all'amore verso il combattimento? E Goku, così ingenuo, così dolce e fedele, perché ha tradito Chichi?
Diciotto ce la vedo spudorata, ce la vedo a tradire Crili, in realtà. Purtroppo.
Ma Goku non molto...
In ogni caso è un pairing veramente interessante e la tua storia, comunque, è scritta davvero bene per cui ti faccio i miei complimenti !
A presto

Viginti

11/10/12, ore 17:30

CLASSIFICATA SECONDA AL VIZI E VIRTU' CONTEST

Grammatica: 18/20 punti
Non ho trovato errori gravi, tutti i verbi sono al posto giusto e ben coniugati. Forse c’è qualche errore di punteggiatura , ma nulla di grave. La storia scorre benissimo e senza ostacoli. Sei stata brava!

Lessico e stile: 18/20 punti
Mi è piaciuto da morire il modo in cui l’hai scritta. Il fatto che sia Goku a parlare l’ho trovato molto coinvolgente ed è ben strutturata anche la relazione con C18. I personaggi sono IC, nonostante la relazione adultera che portano avanti nella storia. È pulita e per nulla volgare, anche se si parla dell’atto sessuale.

Originalità: 9/10 punti
Davvero originale. Il carattere di Goku è profondamente diverso da quello solito a cui siamo abituati ma perfettamente in linea con la storia. Inoltre ho trovato originale la costruzione in songfic, e l’uso della canzone, giustamente tradotta in italiano, perfettamente coerente con la FF.

Uso dei pacchetti: 40/40 punti
Decisamente buono. La coppia è al centro della storia, il rating è esattamente in linea con il racconto e anche l’ambientazione va bene. Anche l’uso dell’oggetto mi ha piacevolmente stupita, l’idea che Goku ricordi quella foto proprio durante l’atto, mi è piaciuto perché nonostante il carattere decisamente diverso, hai lasciato in lui qualche sprazzo del giovane gentile e puro di cuore che non riesce a far del male volontariamente. Complimenti perché non era facile con il pairing che ti è capitato. Anche l’uso dell’emozione mi è piaciuto perché, anche se sanno di sbagliare, non possono non essere felici quando stanno insieme, davvero bella come idea.

Gradimento personale: 9/10 punti
Mi è davvero piaciuta! Sei riuscita a trasmettermi tutto il pathos del momento. È introspettiva senza risultare pesante. È interessante e mi ha intrigata nella lettura, anzi  l’attenzione è cresciuta ad ogni riga sempre di più. L’impostazione della storia è veramente buona e l’ho gradita tantissimo. So che con il pairing capitato è davvero difficile e questo lavoro merita davvero, proprio perché sei riuscita a farmi apprezzare una coppia fuori dall’ordinario, nonostante io sia un’amante delle coppie classiche. Davvero un ottimo lavoro. Ti faccio tutti i miei complimenti!

Totale: 94/100

01/10/12, ore 22:28

Nooo, Goku che tradisce la sua Chichina... ODDIO! xD
Però devo dire che questa flash è veramente bella, anche ben scritta! L'ho trovata molto diversa ed originale, mi ha colpita particolarmente :D
È notevole ed interessante come hai curato la caratterizzazione dei personaggi: sei riuscita a descrivere il tutto alla perfezione, sembrava molto naturale anche se non si trattava di una coppia canonica! Complimenti :)
In teoria questo Goku così passionale risulterebbe abbastanza OOC, ma in un contesto come questo, parlandosi di un tradimento, direi che ci sta!
Evidentemente per arrivare a tradire la moglie deve provare molta attrazione per l'androide, quindi questo suo lato passionale è più che giustificato in questo caso.
Ragion percui io ti consiglierei di non inserire la nota OOC, però fa come meglio credi.
Bene, ho finito! Baci :3

stillyna

01/10/12, ore 19:56

*Ok, posso considerarmi sconfitta* çwç
Questa 18\Goku è stupenda e la canzone sta a pennello, complimentissimi *w*
Entrambe abbiamo avuto la stessa coppia, con pacchetti diversi, incredibile e abbiamo dovuto "unirli" in qualche modo XD
Mi è piaciuto tantissimo il pensiero di Goku e il suo senso di colpa  nel tradire Chichi, l'amicizia di Crilin e anche il suoi figli.
Davvero ben fatta e dettagliata al punto giusto, ottimo lavoro.
Bravissima, hai reso il loro rapporto migliore di me e di questo ne sono stra felice, tesoro ^^
Complimentissimi, Dafny *^*

Un bacione Nede

Ps: Risulta leggermente OOC, ma non troppo( almeno per me)
Quindi sta tranquilla, non mettere nessuna nota ^^
(Recensione modificata il 01/10/2012 - 07:58 pm)