Dopo il sectumsempra
di acculturazione

11/03/14, ore 15:12

Secondo me la fan fiction è venuta benissimo, nonostante tu abbia ammesso di non essere una Dramionista. Inoltre sono certa che la scelta di mettere la Parkinson al posto della Greengrass sia adatta dato che, nonostante alla fine lui sposi la più giovane delle Greengrass, nei libri solo la Parkinson gli sta addosso come una piovra. Più di una volta ho letto che le autrici hanno sentito dire che Draco era segretamente innamorato di Hermione, però io non riesco mai a trovare l'articolo, o gli articoli, in cui la Rowling lo afferma. Comunque anche io penso che l'abbia sempre amata. Tess

08/12/12, ore 14:06

Rieccomi con le recensioni premio. Sono alla terza. Mi scuso immensamente per la lentezza D:
Allora, vorrei farti notare alcune cose nella presentazione stessa della storia... ci sono svariati errori di battitura! attenzione!
Per quanto riguarda l'argomento, guarda io ho scritto una Dramione e le leggo senza problemi. Però sto scrivendo anche una Ron-Hermione e continuerà a essere la mia coppia preferita di quella generazione :) Il fatto è che non ho problemi a vedere il mio adorato Draco assieme ... praticamente a chiunque, che sia Hermione o... Mirtilla Malcontenta! Comunque, ho notato anche in questo tuo elaborato che l'utilizzo delle virgole non è molto corretto, però è quel genere di cose che si può imparare tranquillamente leggendo e scrivendo. La storia mi è piaciuta molto, soprattutto la fine, quando Draco insulta Pansy. La odio pure io. Oltretutto qui su EFP, ne dicono di lei... di ogni D:
brava comunque!
tornerò presto :D

04/11/12, ore 17:36

Wow, sono traumatizzata dal pensiero che hai scritto una Draco/Hermione.
Non so che dire, ma la FF è molto bella, non leggo molto su loro due, quindi la considero originale.
Sai che il tuo stile mi piace da impazzire, come al solito di sommergo di complimenti.
La tua scandalizzata compagna di Ron/Hermione (e non di Draco/Hermione)
Giulia *-*

01/10/12, ore 23:16

Ciao fede :)
Ho appena letto la tua storia che ora commenterò...
Mi è venuto un dubbio: hai scritto esattamente che "pensando che in fondo non era poi tanto male che la Rowling abbia fatto che in tutti e sette gli HP Draco avesse segretamente amato Hermione" e non capisco se è una tua constatazione o se realmente hai letto da qualche parte una cosa del genere :)
Ne va della mia salute mentale (da brava amante delle fiction Draco/Hermione) capisci mi :)
Comunque!!! È un missini moment che avrei voluto leggere, ovviamente...:)
Mi piace questo Draco così sofferente...se togliessi il suo amore per Hermione ti direi che è perfettamente lui, al sesto libro.
Insomma, la scena in cui i ante nel bagno tutti ce la ricordiamo...e non mi avrebbe stupito leggere i suoi pensieri - magari molto simili a questi per intensità e dolore- nel capitolo successivo del 6* libro... Ovviamente il suo amore per Hermione è una nostra invenzione che è meravigliosa e tu la descrivi direi bene, anche se forse leggermente troppo.
Non lo so, ci sono una o due frasi che non mi convincono.
Mi piace Hermione così combattuta e in pena per lui. Mi piace, come ti ho detto, il tumulto interiore di Draco.
Mi piace persino la fine, in cui una maledetta Pansy Parkinson entra rovinando tutto!!! Resta molto in stile con la tua fiction così drammatica. :)
Sì mi è piaciuta, brava :)

Chiara

01/10/12, ore 19:49

la fic sembra molto carina, ma molti dialoghi non si leggono! prova a non usare < >, ma << >> :)

allora, ci tenevo ad aggiungere questa parte alla recensione, perchè prima non avevo potuto godermela al meglio e quindi recensirla con cognizione di causa ;)
è davvero una bella fic! per prima cosa è scritta in italiano e non in quella strana lingua con cui purtroppo vengono scritte molte storie, ormai
secondo, per me hai descritto molto bene i caratteri dei due, senza uscire dal personaggio.
e il finale mi è piaciuto moltissimo XD il mio odio per pansy è aumentato notevolmente (cosa difficile visto che era già alle stelle)
vabbè dai, è meglio se taglio o rischio di scrivere un papiro; ti dico solo che la fic finisce tra le preferite
un bacio
Fede

p.s. siamo anche omonime :D
(Recensione modificata il 02/10/2012 - 07:50 pm)