Accuse dal passato
di yllel

26/11/12, ore 20:52

Finalmente John è un po' più rilassato, almeno un problema è stato arginato... sì, perché rischiava di costituire un certo ostacolo xD
ce le vedo Mollye Mary a brontolare dei rispettivi mariti una volta passato il pericolo... Molly vomita? è per il motivo che penso?
scherzavo, fa finta di non averlo letto, tanto non risponderesti xD
che bello il flashback!! Sherlock è il solito: non ce la può fare ad accettare che John non conceda ogni minuto della sua vita a lui xD ma se ne farà una ragione prima o poi... si spera.
stiamo facendo progressi, ora si rende conto da solo delle gaffe megalitiche che fa, è già tanto tenendo in considerazione che è di Sherlock Holmes che stiamo parlando.
povera Mary, il primo incontro con lui deve essere stato a dir poco traumatico xD
cosa è arrivato a Molly? cosa? cosa? cosa? ok, la pianto.
Quando cavolo ha prelevato il sangue a John? o.o
il colonnello comincia a irritarmi parecchio -.-
 sta finendo? D:
bel capitolo, alla prossima ;)

26/11/12, ore 19:00

E hai fatto proprio bene a scriverlo quel flash-back, è proprio bello. Anche se la parte che mi ha fatto ridere di più è il commento di Mary quando Molly le dice a cosa sta pensando "Quando John mi ha detto che Sherlock mi trovava accettabile, ho pianto per venti minuti!" Davvero bello. Non vedo l'ora di sapere cosa succederà (soprattutto voglio scoprire che cosa sia l'oggetto che Mycroft ha amndato a Molly) Mi sembra inutile dirti che scrivi semrpe benissimo ormai, alla prossima

26/11/12, ore 18:56

La parte finale mi è piaciuta molto ed è ben scritta. Mi chiedo solo una cosa: come mai hai scelto di scrivere il flashback al presente? Ho avuto difficoltà a seguire, all'inizio. Comunque per il resto, capitolo molto interessante :) alla prossima!!

26/11/12, ore 15:13

Allora allora. Ho amato questo capitolo, specialmente per il flashback di Molly: è dolcissimo e li dipinge così bene! E' una visione familiare molto carina e calorosa; mi è piaciuta un sacco *____*
Poi, il dialogo tra Molly e Mary: ci sta troppo! La cara Mary che piange dopo aver saputo che Sherlock la reputa "accettabile" ... lol, come poteva immaginare che è un complimento? x°D
E sono curiosa di scoprire cos'ha ricevuto Molly v__v
E ... John. Che bello vederlo finalmente un po' più rilassato e fiducioso! Gli ha fatto bene parlare delle sue esperienze e sensazioni, Sherlock aveva ragione (... come solito ... x°D).
Mi ha fatto ridere un sacco questa parte "John era rimasto a bocca aperta. Piu’ che altro, perche’ neanche si era accorto che Sherlock gli avesse prelevato del sangue." LOL.
Insomma, davvero un ottimo capitolo! *.*
Curiosa, aspetto il prossimo ;)

PS la storia è già verso la conclusione? ç____ç

PPS ok, ultima domanda/osservazione: Molly ... è successo quello che penso? xD

26/11/12, ore 14:36

Sono la prima??? Mi sento brava! *Si cinge il collo con una medaglia immaginaria*
Dunque, il flashback di Molly? Adorabile, davvero. (Mycroft che va matto per i dolci!!!)
E ho deciso che amo Klaus, così, senza un preciso perché! E anche il colonnello non è male... è solo troppo, diciamo "fissato" nelle sue impressioni!
Interessante questa faccenda del sangue... spiegherebbe davvero tutto!
E poi un grande quesito... cos'è che Myc ha mandato a Molly???? (Inoltro, potrò sbagliarmi, mi sa che la mia cara dottoressa sia in dolce attesa....)
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, allora!!!!
Chiara

PS Ho ricevuto il tuo messaggio, il disegno è ancora da passare a china e da colorare, ma arriverà! xD

19/11/12, ore 21:07

finalmente la matassa comincia a sbrogliarsi!
durante il racconto di John ero così O.O razza di bastardi -.- e qui do sfoggio di tutta la mia femminilità xD
per quanto riguarda la tua premessa sui soldati... io non condivido affatto la loro visione, ma sono sicura che, almeno alcuni di loro, siano davvero convinti di ciò che fanno per il semplice fatto che non credo possibile poter sopportare una realtà simile se non si crede profondamente in ciò che si fa.
in momento di respiro per i nostri amici :) davvero bella la parte dove ipotizzano di essere solo il frutto della fantasia di qualcuno... e dove John dice che prenderebbe Sherlock a calci se facesse ancora uso di droghe xD
ho fatto scorrere la pagina, bella convinta, e poi mi sono accorta che era finito il capitolo... vaaaaaaaaaaaaaa bene xD
alla prossima ;)

19/11/12, ore 16:38

Credo che potrei inserire questo capitolo come uno dei miei preferiti in assoluto e non solo per questa storia, ma di tutte le storie in generale. Davvero bellissimo a cominciare dalla storia di John e dai suoi sensi di colpa, al legame fantastico dei nostri protagonisti (che tenerello Sherlock che cerca di non far sentire in colpa John!), adoro anche il personaggio di Klaus e trovo davvero ingiusto che non gli vogliano presentare Molly, se io fossi Molly mi offenderei. Le ultime righe, poi, a parer mio, sono un vero capolavoro, vorrei saper scrivere così anch'io! In conclusione non sono affatto d'accordo con Sherlock quando dice che l'autore delle loro avventure deve essere poco fantasioso, sei davvero bravissima. Un bacio,

18/11/12, ore 22:44

Anche io prenderei a calci Sherlock, John, never mind.
Comunque, ciao! Sempre più bella questa storia, davvero!
John che racconta dell'Afganistan è davvero... forte come tema. Ma tu lo sai descrivere davvero bene, anche fin troppo.
Dolce Sherlock che non dubita neanche per un secondo che John sia ricorso a... metodi estremi per rimanere forte e adorabile John che, ricordando suo padre, ritornava sempre in sé.
Che dire, aspetto il prossimo capitolo e con ansia! La storia di Boss (il nemico è lui, alla fine, no?) è interessante....
A presto, spero,
Chiara

PS Sai che non so come inviarti la fan art? xD

18/11/12, ore 18:48

Credo di aver colto la citazione: "Se non fossimo davvero noi, direi che qualcuno si diverte a metterci nei guai scrivendo assurde storie", vero? Comunque, altro bellissimo capitolo, finalmente John ha avuto il coraggio di confidarsi e anche se non riesce ancora a capirlo, credo che Sherlock abbia centrato in pieno, abbia fatto un'analisi della situazione molto accurata, e ha capito che dopotutto la responsabilità e la colpa che John si sta dando, non sono davvero sue. La storia sta per finire, si capisce da quello che dovrà succedere, con il loro ritorno a Londra per quella cerimonia e non vedo l'ora di leggere. Tanti complimenti come sempre, Elisa. Alla prossima :D p.s. la questione soldati è guerra è sempre molto complicata, ma non mi sembra che tu l'abbia forzata o giudicata in qualche modo. ;)

18/11/12, ore 15:52

Quante scoperte e riposte!!
Bello, bello, bello: il dialogo chiarificatore tra Sherlock e John ha dato gli esiti sperati, e ora la faccenda è molto più chiara. Non vedo l'ora di leggere cosa succederà a Londra!
Ora comprendo ancora meglio il dolore e il senso di colpa di John, e il modo con cui Sherlock cerca di consolarlo e tranquillizzarlo è assolutamente IC e allo stesso tempo tenero:)
L'ultimo scambio di battute, poi ... l'ho amato.
Questo: “Sherlock?”
“Mmm?”
“Promettimi che il giorno del mio matrimonio sara’ normale”
“Che intendi dire? Mi sembra una richiesta alquanto assurda”
E questo: “La noia va bene, anzi... la noia andra’ benissimo, se significhera’ sposare in tranquillita’ la donna che amo per cominciare la mia vita insieme a lei. Se non fossimo davvero noi, direi che qualcuno si diverte a metterci nei guai scrivendo assurde storie”
“Uno scrittore poco fantasioso, direi quindi... e’ gia’ il secondo risorto dall’oltretomba con cui abbiamo a che fare, negli ultimi mesi” commento’ Sherlock.
sono state le parti più divertenti, davvero geniali xD
Complimenti!! :)
Alla prossima :)

18/11/12, ore 12:27

Altro capitolo, altro centro :D
La drammaticità di questo capitolo è palesemente palpabile.
Il senso di colpa di John per aver "distolto lo sguardo", l'ansia con cui si leggono le prime righe sapendo come il precedente capitolo si era concluso...
Bello bello bello, non penso di riuscire a smettere di ripetertelo ^^
♥Lady

18/11/12, ore 11:51

Questa storia è semplicemente fantastica. La trovo originale, ricca di colpi di scena e scritta in maniera magistrale.
Gestire tutti questi flash-back è davvero complicato, ma tu ci riesci tranquillamente.
Raccontare l'Afghanistan di John poi...un tocco da maestra. Ci dice così tanto su lui. Riesce a renderlo un personaggio ancora migliore.

Ho letto tutte le tue precedenti storie. E anche quelle sono adorabili. Hai creato delle atmosfere e dei personaggi che vorrei davvero vedere in carne e ossa.

Aspetto con anisa gli sviluppi della vicenda.
Laura

P.S.
*si schiarisce la voce per fare quest'annuncio finale*
sono io l'anonima sorella di Patta97 che ti fa pubblicità
*si inchina in cerca di applausi*

17/11/12, ore 13:49

Scusa, scusa, scusa per il ritardo nel recensire, mi dispace, ma davvero ho letto appena hai pubblicato ma non sono riuscita a recensire. Come al solito scrivi benissimo e mi è piaciuto un sacco, la storia di John soldato è scritta molto bene e misteriosa al punto giusto, non vedo l'ora di capire bene cos'è successo, nel prossimo capitolo forse? Spero proprio di sì. E sono particolarmente gelosa del modo in cui riesci a rendere il rapporto tra John e Sherlock, sei davvero brava. Al prossimo capitolo,

14/11/12, ore 22:27

Ma cara (oddio, penso proprio di non sapere il tuo nome, vabbè se vorrai dirmelo mi farebbe piacere... - o forse lo conosco e l'ho rimosso -.- spero di no!) *riavvolge il nastro*
Ma CARA! Ogni tuo capitolo è sempre così pieno di sorprese e di scene commoventi e ben scritte. Ho seriamente paura di diventare ripetitiva, ma davvero, hai un'originalità sorprendente e descrivi senza paura anche scene più pesanti e forti (come quello del kamikaze bambino che mi ha lasciata seriamente senza parole), e per questo meriti tanti complimenti. La storia sta diventando sempre più serie ed interessante (oddio, sto ricominciando ad essere ripetitiva xD), ok, la finisco qui. Alla prossima. :D

13/11/12, ore 14:38

Caspita. Cioè ... CASPITA.
L'incontro con "l'uomo sconosciuto" è stato molto intenso ed emozionante, con quelle mezze frasi e allusioni lasciate sospese, sembrava un film di spionaggio!
Il dialogo fra John e Sherlock sulla possibilità di avere figli per quest'ultimo e Molly invece è carico di tenerezza, rimorso e dolore. In questa storia i punti deboli di entrambi si stanno evidenziando sempre di più (specie riguardo John), e sentire Sherlock parlare così ... fa molta tenerezza e compassione.
John invece mi preoccupa. I suoi flashback (descritti alla perfezione) sono sempre più vividi e inquietanti, ricordi orrendi che vuole disperatamente cancellare, e verità nascoste che saltano a galla confondendo la situazione. Sei bravissimi a intrecciare così tutti questi avvenimenti, davvero!
Ogni capitolo è scritto con cura e passione, ricco di emozioni, un piacere da leggere, che termina con della sana suspance.
La storia si fa sempre più intrigante e non vedo l'ora di leggere del dialogo sull'Afghanistan tra i due amici.
Ancora complimenti! :)
a presto :)