Un bisturi al posto del cuore
di Dama DeLupottis

13/12/12, ore 16:21

Ciao, ho ricominciato da dove mi ero fermata causa università, la storia  che sto scrivendo:) e quel poco di vita sociale necessario...oggi finiti gli esami ho letto due bei capitoloni e devo dire che questo mi è piaciuto particolarmente! Ho sorriso per tutto il tempo ed è stato molto piacevole leggerlo. Piano piano recupero tutti i capitoli e, come vedi ,a quelli che gradisco particolarmente ti lascio sempre la recensione ;) Camossi junior mi piace, però l'uomo adulto è l'uomo adulto posso capire la povera Anna. Per i Tempi verbali io stessa all'inizio avevo il tuo problema, poi mi sono fermata al passato, il presente lo trovavo difficile da gestire ed ho cercato i dare omogeneità con il passato prossimo, l'imperffetto e a volte anche il trapassato...ma devi scrivere come più ti viene naturale. E' scorrevole dopotutto, soprattuto i dialoghi ti ripeto mi piacciono tanto, quindi se ti trovi bene tu così, non è un problema. - attenta ad un paio di congiuntivi stranucci che ti saran scappati per sbaglio, per il resto è tutto perfetto :)
A Presto
muà :*

Definirei questa storia come adorabile..l'ho scoperta solo ieri ma l'ho già letta tutta. Mi piace il modo in cui racconti le vicende dei personaggi principali..e anche se l'amore tra di loro è qualcosa di poco reale, mi ha fatto sognare..e credo che tra gli obbiettivi degli autori ci sia quello di far evadere con la mente il lettore..beh tu ci sei riuscita! complimenti..attendo con ansia il prossimo capitolo.

Anna vuola fare bella figura alla cena, tutto e contemporaniamente nulla è cambiato.
Dario continua amentre sul loro rapporto tanto che Anna viene considerata la ragazia di fabrizio non sua e cio fa infuriare la ragazza , alla fine dario ammette che vivino insieme ma che sono  amici che vogliono fare le cose con calma  ma la gente giudica acè chi pensa che dario on sia adatto e che alla fine si troverà ferita altri che se vuole una famiglia un uomo con un belllo stipendo non è male ,alla fine <anna esplodde

Finalmente un capitolo sereno e romantico!;-) giuro che volevo ucciderla quella serpe!!!+_+ riguardo al rating alzalo secondo me non cambia più di tanto ammesso che non lo metti rosso!XD

09/12/12, ore 21:56

Ciaooo:)
Uuh che ritardo, perdonami!:)
Guarda Dario non possiamo odiarlo mai e nemmeno si può smettere di essere suoi fan!! Sì hai ragione nel capitolo precedente si è comportato molto male con Anna, eppure ci ho pensato su..poverino ha anche il figlio in coma, tutti noi sparliamo quando siamo nervosi o in ansia. In più lui è un uomo, perciò si può comprendere. XD In questo capitolo Dario l'ho amato, non è facile trovare il suo lato buono e dolce, prevale solitamente la sua parte più burbera, ecco perché sono felice di poter leggere anche di questa faccia di Camossi.
Dopo la bella litigata che hanno fatto, direi che hai avuto un'idea geniale per farli rappacificare. Dopotutto se lei lo avesse perdonato così, bastando che si presentasse alla sua porta a chiedere scusa, sarebbe sembrato poco vero. Invece lei ha resistito ed il suo -e anche il nostro- cuore si è sciolto quando ha sentito la confessione di Dario. È stato dolce, premuroso e si sentiva la sua voglia di lottare per lei e per il loro rapporto!! Questo è il vero Dario!! Nn vedo l'ora di vederli insieme a casa a combinarne una delle loro, magari ora che Fabrizio è in ospedale avranno più tempo per loro, senza di lui!
Mi stavo chiedendo una cosa -stupida xD-..ma Anna vivrà sempre a casa di Dario?

Ti mando un bacio grosso grosso
Alla prossima
Giù ;)

03/12/12, ore 21:56

EHI ciao, è la prima volta che recensisco perchè non ho molto tempo libero e non posso gustarmi le storie come vorrei, perciò qualcuna mi rimane indietro. cmq mentre scorrevo con le pagine l'ho vista e ho letto l'introduzione alla trama e mi è piaciuta molto così sono entrata e l'ho letta!!!! posso dirti che l'ho letta tutta in una volta e l'ho trovata fantastica. Mi piace un sacco la trama e soprattutto come riesci a raccontare le emozioni che provano i personaggi!!!! posso dirtelo: Mi sono innamorata di Dario... oddioooooo è dolcissimo.
all'inizio è stato anche un pò stronzetto con Anna, ma si sa che a noi ragazze piace molto l'uomo che fa lo stronzo!!!! certo che ne hanno passate tante, ci mancava solo la caduta di Fabrizio, però il peggio è passato e si sono chiariti per ora!!!!
davvero mi piace tantissimo la storia, spero che continuerai a scriverla ancora per molto, perchè non mi stancherei a leggerla!!!! non vedo l'ora di vedere che succede nel prossimo capitolo!!!!!
ti aspetto con moooolta ansia.... =)
Bacioni Rose

29/11/12, ore 19:59

tranquilla, è sempre una storia bellissima, non recensisco sempre perchè non ho molto tempo... Ci sono io che sono una fan di Dario, e sono curiosa di sapere come continuerà anche con fabrizio
gikki

29/11/12, ore 19:23

dario sta passando una pessima notte mi dispiace ma  è stato ingiusto verso anna
fabrizio si sveglia e i 2 iniziano a chiarisi con le reciproche scusa  lui non voleva allontanarlo ma lasciarlo libero di diventare chi voleva e del fatto che era e sempre sarà fiero  e orgoglioso di lui e che vuole solo la sua felicità
dario va a casa ma il suo incubo peggiore è diventato realtà lei non cè lo ha lasciato speventato e preoccupato chiama massimo che gli fa notare la sua incoerenza prima l'allontana poi la cerca poi ammette che è da lui  la moglie di massimo che si è affezzionata ad anna farebbe fuori dario ma viene allontanata perche i 2 parlino ma lei lotratta con freddezza prima non ti lascero mai poi mi scacci e ora mi chiedi scusa e mi dispiace ma non va cosi  dario ammette di tenere a lei piu della vita  e che lui è un ostacolo per lei ,che lo rimprovere è lui la sua vita la sua ancora lui con tutti i suoi difetti ma ha paura che lui la ferisca ancora e gli chiede di stargli lontano non vuole essere lei a pagare le conseguenze di ogni ostacolo
 massimo e sua moglie aiutano anna  a fare chiarezza lei vuole lui soltanto intanto padre e figlio parlano  fabrifio chiede al padre se per lui rinuncerebbe ad a Anna ma ldario risponde negativamente lei è la salvezza che aspettava da anni e spera che lei torni da lui

Anna telefona all'unica persona amica che sa poterla aiutare Massimo che accorre anch'egli preoccupato  ancor di piu quando sente tutto cio che è successo cio che fabrizio ha urlato al padre
il ragazzo è in coma  dario le ordina di tornare a casa che non la vuole li con lui ma lei sembra insistere nel restare ma lui lei non centra nulla  l'uomo ribadisce che è colpassua lui nn sa voler bene alla gente , ma solo ferirla le orrdina di andarse di ripensa a cio che vuole di dimenticarlo temeva che lei lo potesse poi considerare il suo errore
massimo cerca di difendere anna che gli viene affidata vule fsrlo ragionare è pazzo di lei che lo ha reso un uomo migliore che lui adesso ha bisogno di lei e del suo amore piu che mai  e che potrebbe non aspettarlo in eterno (bravo è cosi che parla un amico)  lui dice di aver bisogno di solitudine per capire chi e adesso se cio che prova è un abbaglio o cosa  massimo la rassicura sull'amoe di dario lui ora si sente un fallito come padre e come uomo  alla fine anna andra da massimo e sua moglie che è felice di conkscere colei che ha cambiato dario

29/11/12, ore 17:05

AHHHHHHHHHHHHHHHH
cioè ma è meraviglioso questo capitolo!! oddio che bello che Dario abbia finalmente ammesso quello che prova!!
io adoro Massimo! ahah con la moglie mi fanno morire!!
complimenti mi piace davvero troppo questa serie!!
un bacio Marty

Ciaoo :)
Siiii un nuovo aggiornamento!! :)
Ooh non vedevo proprio l'ora di leggere un altro capitolo, giusto l'altro giorno ero tentata di scriverti per domandarti a proposito. :)
Questa volta abbiamo di nuovo un cambio di pagina netto...oh il Vecchio Dario burbero sta riaffiorando, proprio adesso che finalmente si era aperto con lei, sembravano essersi incamminati nella giusta strada..ed ecco questo impiccio. Senza farlo apposta sempre per Fabrizio. XD penso però che questa lontananza possa avere dei rivolti positivi, magari farà capire al nostro dottore che senza di Anna è perduto. Lui ha bisogno di lei, anche se non lo vuole ammettere. Peccato che il modo in cui si è espresso ha ghiacciato Anna, infatti è stato cattivo con lei e anche molto duro. Mi faceva così pena, Anna voleva essergli vicino, consolarlo e dirgli che non era solo che poteva contare su di lei e invece lui voleva stare semplicemente solo...mah magari ha bisogno di qualche giorno x chiarire quello che prova. A me pare comunque che il poveretto rimane Massimo, ogni problema che c'è chi chiamano? Albani! AHAHAH grande amico, mi piace molto! C'è sempre quando Dario ha bisogno e sa essere un buon confidente!:)
Non vedo l'ora di leggere la prossima mossa di Camossi senior. ^^
Aggiorna presto! Un bacio grosso
Giù ;)

Io invece capisco la reazione di Dario, è sconvolto! E magari in quel momento vedeva in Anna la causa di ciò che è accaduto, è vero che Fabrizio aveva anche altre motivazioni ma non appena gli ha visti baciarsi è esplosa tutta la sua rabbia..Mi dispiace per Anna, forse a Dario serve solo un po’ di tempo per riordinare le idee, sperando che Fabrizio si svegli..
Albani è l’amico che tutti vorremmo avere :D
(Recensione modificata il 26/11/2012 - 06:42 pm)

Dario quanto sei complicato!!!+_+fatti supportare ogni tanto!;-)cavolo sembrava andare tutto bene tra di loro ma non mi aspettavo questo ragionamento da Dario..riguardo ad Albani è un grande amico una persona che molto altruista!;-)

che cosa?? oddio ero certa che questa disgrazia avrebbe completamente sconvolto il persorso della storia, ma non mi immaginavo così tanto! adesso che succederà?
Fabrizio si riprenderà?
Dario tornerà sui suoi passi e chiederà scusa ad Anna?
mi sono ritrovata ad ammirare la figura di Albani, è davvero bravo! la moglie poi.. molto simpatica!
continua presto!! un bacio Marty

15/11/12, ore 21:40

Capitolo veramente intenso+_+e per incorniciare il tutto è scritto veramente bene brava hai reso al meglio i personaggi o meglio i loro pensieri e le loro paure!;-)a me Fabrizio piace molto e mi dispiace molto per l incidente che gli hai voluto far fare poveroXDnon penso che tu voglia farlo morire perciò sono tranquilla anche se mi dispiace per Dario chissà come si è sentito dopo le parole del figlioXDaspetto con ansia il prossimo capitolo:-D