Così eterna, così reale.
di Kim NaNa

11/04/15, ore 11:51

é la prima volta che mi capita di indicare una storia per le scelte, ma sono rimasta colpita e suggestionata dalla fanfiction in questione: mi sono ritrovata in un mondo di sentimenti, talvolta contrastanti, che seppur mai descritti nell'anime sono calzati perfettamente sul personaggio protagonista.
Stile e lessico impeccabile, ricercato al punto giusto e forte e delicato al tempo stesso, hanno conferito alla storia un aspetto misterioso ed intenso, rendendo la storia particolarmente interessante e suggestiva.
A titolo di tutti questi positivi aspetti, indico questa storia tra le scelte del sito affinchè anche altri possano "assaporare" questa piccola delizia e rimanerne estasiati.

11/11/12, ore 00:36

Così, in un momento brutto, invece di uscire e a andare a perdermi non so mai dove finché non mi ci ritrovo di colpo, sono venuta qui e ho iniziato a leggere questa shot.
Ho letto tutto il componimento, fino in fondo. Nelle orecchie ho Dear Agony, dei Breaking Benjamin…ma mi hanno colpito delle affermazioni:
“Sailor Moon, mi piace quanto siamo imperfetti…”
“L’Anima, te la rivedi così, impegnata ad ordinare il Troppo che ti esplode dentro…”
E poi “Sei tutto e niente, sei odio e amore, sei guerra e pace.”, anche se questo periodo è cucito prettamente sul personaggio Sailor Moon, però è bellissimo, di grande impatto emotivo.
Queste frasi, tra le tante, tutte stupende, mi sono rimaste dentro.
Questo tuo componimento è intriso di significato ed è estremamente disarmante nella crudezza della pluralità di sentimenti e delle sensazioni ivi contenuti, senza filtri e senza abbellimenti di contorno, solo una moltitudine di emozioni, di impressioni e di turbamenti, così, nella loro interezza e potenti, perché veri.
Sailor Mars è una guerriera ma anche una ragazza, è capace di scorgere in Sailor Moon un’entità divina con una natura fragile imperfetta e piena di difetti ma bella, proprio perché dominata da bello e brutto, da giusto e sbagliato, tutto insieme, come il cauldron, che è perfetta allegoria dell’essere umano.
Alla fine cosa è un individuo, se non un piccolo universo inesplorato nel creato che racchiude al suo interno tutto il buono e tutto il male esistenti?
Ecco chi è questa Sailor Moon che vediamo attraverso gli occhi di Rei ed ecco chi è Rei stessa.
“Mi piace quanto siamo imperfetti…” hai detto.
Lo dico io adesso a te: mi piace quanto siamo imperfetti. Noi non saremo mai come mostrano i film o come vorrebbero i luoghi comuni. Siamo semplicemente persone, con i nostri pregi e i molti nostri difetti, ma è meraviglioso riuscire a vedere la luce e il buio più nero che una persona ha dentro e legarsi a lei, perché non c’è luce senza buio, in nessuno, mai, anzi luce chiama buio e viceversa. Se accogli una persona, di lei accetti tutto quello che si porta dentro: il male passato e presente, i pesi, il baratro, le ostinazioni, i muri, gli spiragli di luce e le finestre grandi, tutto di lei abbracci.
Questo è esser legato a qualcuno e, il saper guardare all’interiorità di una persona, significa entrare in comunione con ciò che questa ha dentro e ciò che è fuori, perché per quanto sia profonda e paurosa l’oscurità che si ha dentro, siamo soltanto imperfetti.
Imperfetti non significa non amabili, ma semplicemente imperfetti, solo questo.
I tuoi lavori sono sempre densi di significati reconditi e porte che danno verso giardini segreti solitamente “chiusi al pubblico”, ma le porte vanno sapute cercare.
Questo è un componimento notevole, capace di indurre riflessioni importanti in un lettore attento e abbastanza smaliziato, per questo meriti grande riconoscimento e un plauso particolare.
Sei bravissima, davvero te lo dico, non parlo tanto per dire e non faccio sovente apprezzamenti positivi, per di più entusiastici. Tu li meriti in pieno.

05/10/12, ore 16:11

Segnalo questa one shot all'amministrazione, perchè l'autrice in questione mostra un evidente miglioramento stilistico.
La profondità del "racconto" trasportano il lettore nelle vicende narrate, mostrando scene, colori e sensazioni in maniera egregia.
I personaggi IC rievocano le immagini del manga descritti e il corrette uso della grammatica impreziosisce la lettura.
Per queste ragioni chiedo all'amministrazione di valutare personalmente il valore di questo scritto e di giudicarlo in maniera appropriata.
Grazie per l'attenzione.

02/10/12, ore 23:24

Ma,ma... questa shot è ajdhehfuehfuahskjsfhkahfiuehf arcimegasupertroppo meravigliosa!!!! Non ti devo perdonare proprio un bel niente io perchè mi piace tutta questa prodittività. Menomale che nell'introduzione hai fatto il nome di Mars perchè altrimenti non avrei mai capito chi stesse parlando, cioè, avrei capito che era una guerriera a parlare, ma non avrei potuto dire con chiarezza quale.
Hanno ragione a dirti di non sminuirti troppo, questa shot merita, come tutti i tuoi lavori per me, ma questa mi è piaciuta tanto perchè sembra reale e stranamente sembra carica di malinconia, anche se si sono affacciati tutti ad una nuova vita, quella che hanno ottenuto grazie a SailorMoon.
I miei complimenti Nanà. Sei stata braverrima.

02/10/12, ore 17:48

Kim Nanà, be'... cavoli, se queste sono parole assurde!?!
Forse, sarò ripetitiva e banale, ma cavolo come è bella questa shoot! Questa Sailor Mars mi ha riempito il cuore di dolcezza e di devozione per Usagi, per il suo gesto. Mi piace molto come parli dell'imperfezione, di lei che si aggrappa a qualcosa quando ha paura. E' bella in tutto e continuo a meravigliarmi del tuo essere così poco sicura in te stessa, dato il fatto evidente che tu sappia scrivere molto bene, senza errori, con uno stile personale ed elegante ( anche se emuli un po' Quintessence) e con sensazioni che sai trasmettere molto bene. Lasci che la storia parli per te...davvero.
Be', complimenti ancora.
Un bacio

02/10/12, ore 16:27

Ciao :D non ti devi scusare mi ha fatto piacere il tuo messaggio pvt ok veniamo alla short ok devo dire che all inizio mi sono chiesta chi è che sta narrando il capitolo???? Dopo quasi a più della metà della lettura ho. Capito che era una delle guerriere. La shirt parla di fiducia di coraggio di Amore di......di tutti quei sentimenti che solo lei sailor moon ha sempre avuto!!! Il capitolo e molto carino, forse perché ha me piacciono molto anche i botta e Risposta cioè non lo trovato piatto infondo x la short che hai scritto.va benissima;)

02/10/12, ore 15:45

CIAO GAGA, MAMMA MI CONTROLLA A VISTA PERCHè NON VUOLE CHE VADO SU FACEBOOK PERCHè NON HO FINITO TUTTI I COMPITI PER DOMANI, PERò LE COSE TUE VUOLE CHE LEGGO COSì LE FACCIO SENTIRE PURE A LEI.
mamma non si ricorda bene sailor moon, ma ha detto che questa parte l hai scritta proprio bene, io invece, da quando la hanno fatta vedere in televisione l anno scorso me la ricordo e ho capito che stavi parlando della parte dove sailor moon combatte con sailor galaxa.
la nostra poeta è sempre brava lo sappiamo.
tvtttttb