Heart sick an'Eyes filled up with Blu
di meiousetsuna

09/10/12, ore 13:07

Ciao cara! Anche se con un po' di ritardo, eccomi qui a recensire!
Devo dire che mi è piaciuta molto.. è una cosa che non credo accadrebbe, purtroppo.. Katherine altruista non ce la vedrei mai e poi mai! Sicuramente ci doveva essere un secondo fine.. poi chissà!
Ciononostante l'idea è bellissima, ed essendo una fan accanita del Delena non ho proprio potuto fare a meno di apprezzare... e tanto, oserei dire!
Il raiting arancione va bene, sicchè hai deciso di farla finire in tal maniera.. però un bel raiting rosso non ce l'avrebbe tolto nessuno! Sarebbe stato fantastico, ne sono sicura!
Anche perchè non ci hanno fatto vedere chissà cosa del sesso vampiresco, suvvia! Un po' di movimento lo vogliamo.. specialmente se sono scene Delena!
Complimenti, meriti davvero il secondo posto! Non posso dirti il primo, siccome non ho letto la storia classificatasi prima, non conoscendo il fandom.. però posso assicurarti che la tua storia è ASSOLUTAMENTE prima tra le storie TVD del contest.. bisogna ammetterlo!
Brava, brava, brava!
Passerò a leggere qualcos'altro di tuo, senz'altro!
xx

marti.

08/10/12, ore 21:18

Inizio mettendo le mani avanti: non so essere più cattiva di così e men che meno con te... scusa.
Allora, ho letto la fic e chiaramente sul discorso dell'IC/OOC dei personaggi nulla mi sento di dirti, perchè non conosco il fandom; sull'assenza della scena lemon, devo dirti che certamente poteva starci per come hai introdotto la cosa, ovvero non sarebbe stata fuori luogo, oppure buttata lì giusto per scrivere una cosa esplicita.
Ecco, "poteva" esserci, non "doveva": forse se l'avessi inserita la OS sarebbe stata più incisiva, magari al giudice sarebbe piaciuta di più, non so, ma non è che la storia sia incompleta perchè non hai usato termini espliciti e una descrizione dettagliata. Forse al contrario l'avrebbe resa più, come dire, "ordinaria" o pesante. Qui entrano in gioco i gusti soggettivi...
Del resto, credo che il tuo obiettivo fosse di soffermarti sui sentimenti che legano i personaggi, spesso contraddittori e ambigui, più che sull'atto sessuale in sè.
Ciò che, invece, mi sento di suggerirti è di rivedere un pò la punteggiatura: ci sono molte, troppe virgole secondo me, che finiscono per appesantire la lettura.
Alcune volte, poi, sono dopo la "e" congiunzione, che già di per sé equivale alla virgola quando non si tratta di un inciso, oppure separano verbo e complemento. Potresti anche provare a sostituire il punto fermo con i due punti o il punto e virgola, così non spezzi troppo i periodi e crei una maggiore continuità tra le frasi che trattano lo stesso argomento.
Infine, i dialoghi: secondo me non si tratta dell'andare a capo (che mi pare opinabile, tutto sommato), quanto nell'uso delle virgolette e nell'impostazione del discorso diretto. Ossia, se tu dici:
"Oh, X, come sei bella! - disse Y sorridendo - avrei tanto voluto baciarti quella sera!" confondi le idee a chi ti legge, perchè effettivamente non si distinguono bene, soprattutto in periodi lunghi, le parole del personaggio.
Sarebbe più chiaro se scrivessi "Oh, X, come sei bella!" disse Y sorridendo "Avrei voluto tanto baciarti quella sera!".
Non so se sono riuscita a esprimere bene il mio pensiero e, comunque, sono solamente opinioni personali.
Ti abbraccio.

06/10/12, ore 22:00

Cucciola, che dire?
Tu dici che io sono "confusa" dall'affetto, perché ti dico che sei brava, ma io continuo a dire di no.
E l'unica cosa che manca nelle tue storie, e premere il tasto invio e far andare i diloghi uno sotto l'altro xD
Per il resto, io non ci ho mai trovato nulla che non andasse.
Pur nella sua semplicità, questa storia colpisce tantissimo.
Mi è piaciuto molto la descrizione che hai fatto di Elena all'inzio, come vampira, mi è piaciuto come hai raccontato dell'orribile periodo che sta passando a causa della transizione.
E, ancora di più, mi è piaciuto come hai dipinto i pensieri e le sensazioni di Damon: così vividi, reali, così da lui.
Beh, l'arrivo di Katherine è stato una vera chicca.
E lo scambio con Elena... beh, non avevo capito che era lei fino a quando Damon non  ha pronunciato il suo nome.
Lo scoppio di passione fra i due è semplicemente perfetto, descritto tanto bene da non far venire i brividi, anche se purtroppo non ne leggiamo il continuo.
La cosa che più mi ha intrigata, però, è il modo in cui hai descritto questa nuova Elena, la sua determinazione a voler sedurre Damon, a lasciarsi Stefan alle spalle. L'ho trovata semplicemente... unica e fantastica.
Cucciola, fidati di me, se ti dico che questa shot, benchè non molto lunga e abbastanza semplice, non è affatto banale ed è davvero scritta benissimo.
Sei brava, tesoro. Non mollare.
Ti voglio bene.
Un bacione.
Ele

03/10/12, ore 15:16

oddio ma quanto è bella?
No ma parliamone: amo Damon, amo questa ELena, stramo Kath, e amo come scrivi.
E' davvero tutto chiarissimo ma per niente banale, che accentua i punti più importanti del rapporto di damon e elena senza imperversare in uno sproloquio senza senso.
Mi piace anche questa idea dell'isolamento perchè da l'occasione a Elena di capire che è Damon quello con cui deve stare. E non voglio sentire scuse, stupida Gilbert che nella serie tv sei svampita come poche!
CHe altro dire? Amo alla follia ogni os delena che scrivi.
Un bacione
Ele.

ps. ho aggiornato la mia long "Souls Of Fire", se hai voglia fammi sapere che ne pensi!

03/10/12, ore 03:11

Amore mio bellissimo.
Lo hai fatto davvero? Ora sono io ad essermi commossa. Soprattutto xkè questa Os è semplicemente meravigliosa. Perfetta in tutto e per tutto.
Mi hai fatto un regalo bellissimo, un vero onore, cucciolo. Grazie *_____*
cosa dire?
Se la 4x01 andasse davvero cosí, mi metterei ad urlare come una pazza.
Di sicuro questa è la più originale, emozionante e creativa che abbia mai letto, e non lo dico tanto per. Ci credo fermamente.
Damon, come al solito, si assume le responsabilità degli altri.
Chi ha detto che è Stefan a risolvere i suoi problemi? A me, a dire il vero, sembra il contrario.
Si prende cura di Elena, le insegna ad avere autocontrollo, ad abituarsi alla sua nuova vita da predatrice e , cosa dolcissima, si preoccupa addirittura di farle indossare il ciondolo al sorgere del sole.
Se non è amore questo!
Ahaha, anzichè comorarlo, Damon lo ha fregato ad un'infermiera :) chissà perchè non mi sorprende ;)
C'è da dire xò che ha buon gusto: semplice e raffinato.
Da quello che ho capito, solo lui, Car e Jermy le fanno visita, mentre Stefan, Matt e la Rompiscatole, si limitano a chiamare.
Compkimenti! Stefan ...sparati. Grazie!
Elena cerca di sedurre Damon, dicendo di aver finalmente compreso di essere stata un'idiota.
Bhe, meglio tardi che mai.
Damon, nonostante il bruciante desiderio di lei e l'amore sconfinato che nutre nei suoi confronti, resiste, temendo che possa essere una conseguenza della trasformazione, delle emozioni amplificate, e non qualcosa di reale.
Mi ha fatto una tenerezza incredibile.
Viene costantemente criticato. Lo credono egoista, approfittatore e malvagio, quando in realtà, come disse il caro Jonathan Gilbert, è di una purezza incredibile.
Sed ecco che entra in scena Kathrine.
Oddio, ora che entrambe le Petrova sono vampire sarà difficilissimo distinguere......non per Damon, però.
Ok, sai che mi hai fatto prendere un colpo?
Quando ho letto la scena tra la presunta Kathrine e Damon, mi sono messa ad urlare.
Mi sembrava assurdo. Non aveva senso che Damon cedesse alle sue avance.
E poi....
Ecco celato il mistero.
Damon non è impazzito, ma ha capito che in realtà era la nostra Elenuccia.
Mica è fesso. Io si, ma lui no ;)
Oddio quel "Decisamente vivi" mi ha aperto un mondo. E tu saresti quella pervertita? Non sai cosa ha partorito la mia mente, altrimenti cambieresti opinione di me ahahah.
Si si, Damon è decisamente VIVISSIMO.
Che caldo, non trovi??????
Chi lo avrebbe mai detto che Kath avrebbe fatto qualcosa di buono e geniale?
Ha architettato tutto per bene ( sò che ê merito della splendida autrice, quindi i complimentoni vanno a lei)
In questa storia l'ho amata alla follia, sarei addirittura disposta a difenderla da Klaus. Guarda un pò!!!
Poi sarei io quella che ti fà passare notti insonne?
E io cosa dovrei dire?
Damon che le strappa gli indumenti...
Damon che le artiglia i fianchi,,,
Damon che usa le maniere forti...
Senti, vado un attimo a mettere la testa nel congelatore. Torno subito, eh!
Ma stiamo scherzando? Queste scene dovrebbero essere considerate dannose per la sanità mentale e i poveri e delicati ormoni.
Mia dolce Setsuna, hai scritto una vera opera d'arte.
Mi è piaciuta da pazzi.
Grazie per aver scritto questo capolavoro.
Grazie per avermi emozionata.
Grazie per avermi scombussolato gli ormoni ;)
Ma soprattutto, un grazie immenso per ka fantastica dedica. Mi sono commossa :)
Ripeto, perchè secondo me è d'obbligo, che è favolosa.
Originalissima e travolgente.
Sò che la parolina IC ti piace da morire, e sappi che il tuo Damon era IC IC IC IC IC IC ICCCCCCCCC
Ma in modo impressionante.
Ancora mille complimenti amore mio.
E che il primo posto sia con te ;)
Ti voglio un mondo di bene

02/10/12, ore 19:43

SORPRESA!!!
Ciao piccolina bella^^
Dì la verità: pensavi di esserti liberata di me!!!
Ed invece eccomi che rispunto dagli inferi. Muahhahhahaa
Scherzi a parte, sono latitante, lo so. E lo sarò ancora per molto, visto che ultimamente entrare qui mi fa quasi innervosire. Ma, più di tutto, il motivo della mia assenza è la mancanza di tempo. E volente o nolente mi devi perdonare!
Lo farai, vero? Perché io ho gli occhietti dolci, dolci*-*
Caterva di motivazioni non richieste a parte, sappi che non ti libererai di me. Punto.
E la mia presenza in una Delena dice tutto.
Allora, nonostante il paring – che, come ben sai, non è il mio preferito (tanto per usare un eufemismo!) – questa Os è troooooppoooo carina*-*
Quello che mi ha colpita di più è stata la sua scorrevolezza; alcuni passaggi li ho trovati davvero musicali e belli, e il tuo stile subisce un'impennata ad ogni tua pubblicazione.
Forse non lo noti, ma è così, fidati. Non lo dico per lusingarti, a meno che tu non voglia pagarmi, in tal caso continuo xD
Un Damon che fa il Dominus maturo ed equilibrato ce lo vedo. Elena arrapata come un'aragosta (non so da dove sia uscita!), anche!
Tutta la fase introspettiva l'ho trovata bellissima. Fatta a regola d'arte e con un stile maturo e coerente con i personaggi che trattava.
Poi sono venuti i dialoghi, e torniamo sempre ai soliti discorsi: ma cos'hai contro la digitazione del tasto “invio”? XD
Ovviamente questa non è una critica, come ben sai è solo una questione di gusti e di velocità di elaborazione delle informazioni: la mia è bassa, e quindi mi è vitale il discorso portato a capo xD Sorry. Ovviamente...scelte tue. Ma mi porti sulla coscienza ogni volta, sappilo!
L'arrivo di Katherine mi è piaciuto molto^^
Bella, lei. ^^ Pareggia i conti donando loro una scopata memorabile.
Che cuore d'oro*-*
Io non l'avrei mai fatto!!! xD
E qui la mia critica:
(immagina una bandierina arancione)
Ma proprio sul più bello ti dovevi fermare?
Era necessario?
Ti sembra giusto?
Non hai pensato alle povere persone stressate *si indica col dito* che magari ne avevano bisogno?! No?!
Da quando sei diventata egoista!?!?!
Cattiva, cattiva e cattiva!!! ><''''
(La bandierina ritorna verde)
La fic mi è piaciuta tutta, tutta, ma come sempre qualcosa in particolare mi ha colpita di più, ed è Katherine, quando dice: “ Sotto sotto sei sempre quel ragazzo romantico, ingenuo e deciso a perseguire quello che può farti stare male”
Awwwwwwwwww *-* Solita ciliegina^^
Anzi...TU SEI LA MIA CILIEGINA!!!
E non vedo perché tu debba aver paura di diventare una delusione, visto che migliori di volta in volta.
Solite pippe mentali di Setsuna? Solite pippe mentali di Setsuna.
Tesoro, brava come sempre. E per favore non ti abbattere, che su questo sito sei un gioiellino come pochi.
Ti chiedo ancora scusa per la mia assenza di quest'ultimo mese :(
Ma sappi che le cause potranno essere le più svariate, ma tra queste dubito che rientrerà mai un calo di stima nei tuoi confronti.
Quindi aspettami, e non dimenticare che ci sono!!!
Tanti baciniiiiiiiiiiiiiiiiii