Il Riflesso dell'Anima
di MightyZuzAnna

29/11/12, ore 18:09

Anna! Che ti avevo detto? *_* Eccomi qua! x'D
A dir la verità, è una vita che non leggo cose su Harry Potter, libri, fanfic o film che siano, però questa storia romperà l'abitudine ("so I'm breeeeeeeeeaking the haaaaaaabit...tonight!" -cit.), dato che è tua e che mi incuriosisce :'3
E quindi, ecco che approdo anche qui con le mie recensioni in diretta! ^^"

" e il fisico magro se non per una leggerissima pancia che s’intravedeva appena da sotto il completo nero gessato che indossava" --> che ne diresti di una bella virgola da qualche parte, tipo dopo "magro"? x'D (eccomi, io e le mie virgole LOL)
"
la pelle scura e gli occhi cioccolatosi." --> quel "cioccolatosi" non mi convince troppo in una storia, sai? x'D L'idea la dà, però io lo sostituirei con un "color cioccolato", in quanto non credo che il termine "cioccolatosi" rientri nel vocabolario prettamente Italiano e non nella lingua colloquiale :'3

"
Gli Smith avevano una bambina, frutto del loro amore, di quattro anni appena di nome Lucy." --> Uhm, io avrei invertito, mettendo "Gli Smith avevano una bambina di nome Lucy, frutto del loro amore, di quattro anni appena."

"
Tom, il patrigno di Ginger, indurì la mascella, cosa che non le sfuggì." --> A me invece è sfuggito da dove arriva 'sto Tom. Hai descritto il padre, ma non hai accennato ad alcun patrigno! *resta di stucco*

"«Cos’è Hogwarts?» chiese Ginger." --> Aww, l'innocente e sincera ingenuità dei bambini :'3

"«Lei non ci andrà, Helena! Avevi giurato che non avrebbe avuto… Anomalie» disse Tom arrabbiato." --> Okay, sto Tom mi sta sempre più sulle baaaaaaaaaaalls u.ù
Ma chi diavolo si crede di essere per dettar giudizi e pretendere di decidere sulle vite degli altri? ._.

"
La piccola si fiondò tra le braccia della sorella maggiore che la strinse a sé, cercando di rassicurarla." --> anche qui metterei una virgola, dopo "maggiore".
Comunque, tenera Ginger :'3

"
Lucy annuì e si accoccolò meglio al petto della ragazzina mentre questa prendeva la busta" --> virgola dopo "ragazzina", secondo me x'D

Supremo Pezzo Grosso" --> ahahah LOL

"
Balzò in piedi e scese le scale per arrivare in salotto dove i due genitori stavano ancora discutendo." --> indovina indovinello? virgola dopo "salotto" ^^

"
«Tesoro, tu lo sai che tuo padre era un uomo molto speciale?»" -->> ç____ç "ERA"...allora i miei sospetti erano fondati! D'=

"
«Anche io sono magica come papà?» chiese come se lo avesse realizzato solo in quel momento." --> Awww. Esprime tanta sincera e ingenua tenerezza, questa ragazzina, lo sai? :)

"disse Helena risoluta." --> brava, signora mamma, così si fa! *pollice in su* xD

"Ti posso raccontare solo quello che tuo padre mi raccontò perché io sono una Babbana, per i maghi sarebbero le persone senza poteri." --> virgola dopo "raccontò", e magari un "che" dopo "Babbana"..anche se il verbo al plurale non ci sta con "Babbana"...uhm... magari puoi spezzare la frase con un punto o punto e virgola, e rimettere il soggetto, tipo "per i maghi, i Babbani sarebbero...."

"La prima Casa è per i coraggiosi e buoni di cuore, molto spesso si trovano nei guai a causa della loro inclinazione nell’infrangere le regole" --> io metterei un punto e virgola (e qua si vede, ancora una volta, come mi hai ormai irrimediabilmente contagiato ^^") al posto della virgola dopo "cuore".
Anyway, ahahah :'D

"Ora pensiamo a rispondere alla lettera prima che questo simpaticissimo gufo si arrabbi» disse Helena carezzando le soffici piume del gufo." --> ahahaha gufoooooo :'3

"Spero che abbia più successo di quella mia originale XD" --> ma...ma...ma l'originale è stupenda! *-* Perché dici così? ç___ç x'D Okay, ammetto che è un fandom in cui le gente va meno e se va spesso è troppo pigra per recensire (DD: so fin troppo bene che significa >.<"), però ci sono sempre io! ^^" ahahah

Infine, che posso dire?
Beh, il capitolo è corto, più corto del solito (ç_ç), però è scorrevole e scritto bene come sempre (a parte qualche svista o, ad esempio, qualche virgola che avrei aggiunto qua e là x'D).
La storia pare interessante; e il personaggio di Ginger mi incuriosisce. Mi sembra una ragazzina determinata, ma ingenuamente tenera allo stesso tempo... :'3

Okay, appena riesco proseguo nella lettura e nelle recensioni, yeah! x'D
A presto :*
Ema

05/11/12, ore 19:38

Questo primo capitolo è scritto davvero bene, complimenti! Devo dire che la trama mi ha incuriosito molto, e che il personaggio di Ginger mi piace già particolarmente. Non mi piace particolarmente il patrigno invece, ma infondo  dev'esserci sempre il cattivo della situazione. Ancora complimenti!
ali