Maschera triste
di chi_lamed

08/04/13, ore 19:47

Stupenda...devo dire che mi ha fatto molto pensare a quando Luke e Vader vanno da Palpatine. Mi sono sempre chiesta infatti come fosse stato il viaggio (meglio dire tratto ^.^) prima di raggiungere la sala del trono. Neppure il libro dice qualcosa. Salta subito alla parte con l'Imperatore!
Comunque, mi è piaciuta tantissimo la riflessione di Luke! E' diretta, chiara, profonda, anche un po' malinconica; ti fa immediatamente capire quali sofferenze si celano dietro l'aspetto tenebroso di Vader e la benevolenza di Luke verso di lui.
Questo capitolo, oltre ad essere un capolavoro (non prendermi per pazza se ti faccio tanti complimenti, ma sono sincera ^.^), la prenderei come un'approfondita analisi dei personaggi. Sì che sono i pensieri di Luke, ma traspare tantissimo l'essenza di Vader. E' messa ben in luce la differenze del suo essere e del suo apparire.
Tali riflessioni sono anche in perfetto abbinamento con i personaggi; confermo che sei rimasta nell'IC, senza commettere neppure la minima sbavatura!
Sono d'accordo con celtics sulla diffrenza fra l'opera originale e le fanfiction ispirate ad essa: direi che non è un delitto scostarsi un poco dalla trama o rielaborarla un pochino. Il carattere dei personaggi poi può variare nelle ff, a seconda di come lì si vuole impostare.
Il tuo stile introspettivo mi ha veramente attirata e quindi ritroverai tale pazza nel prossimo capitolo.
Al capitolo due!
Sebastian_s_Lover

04/12/12, ore 23:13

Molto intenso, mi ha commosso... Hai reso benissimo i sentimenti di Luke in un momento decisivo della saga.... Complimenti!

10/10/12, ore 18:22

Star Wars é sacro, sono d'accordo con te, lo amato da quando lo vidi al cinema la prima volta quando fece il suo grandioso ingresso in Italia negli anni settanta. L'impero colpisce ancora il film più bello e Il ritorno dello jedi la giusta conclusione della saga. Ma il film è una cosa mentre le fic ispirate da questo sono un altra cosa e non devono essere completamente uguale all'originale. Io stessa ho fatto ritornare lo jedi molto prima del previsto e quindi non preoccuparti se ti allontani un po' dalla via. Attendo con curiosità il prossimo capitolo perché trovo bello l'inizio e vorrei vedere come finisce. Ciao alla prossima. ^_^

05/10/12, ore 13:32

Ben scritta e credibile, con del sentimento, ma senza improbabili sentimentalismi.
Visto che l'hai chiesto, a mio avviso, i personaggi sono assolutamente IC.
Intendi continuare la fiction, descrivendo anche altri momenti successivi del film?

02/10/12, ore 23:36

Molto breve e molto intensa.
Credo che Luke in quei terribili istanti abbia scrutato davvero nell'animo di suo padre vedendoci una maschera triste.
Andando oltre le apparenze.
Sai non sarebbe male se riuscissi a continuarla
Bella davvero complimenti.
Uno stile molto personale e diretto, con pochi fronzoli

Ah grazie di cuore per la dedica carissima.
Mi ha fatto un immenso piacere.
Baciotti, con affetto, Silvì
(Recensione modificata il 03/10/2012 - 12:27 am)