Attimi - Sirius Black e Mary Macdonald.
di Giuliuli

04/09/14, ore 15:36

Wow solo Sirius e Mary come protagonisti di questi pensieri, è piuttosto raro poiché di solito sono la seconda coppia principale dopo Lily e James ( che comunque adoro ).
I momenti sono molto carini, i primi sono piú allegri, gli ultimi...no!
Pensavo che sarebbe morta ma credevo che si fossero già detti di amarsi ma comunque meglio, così è più originale.
Bravissima

Lettriceappassionata

16/12/12, ore 15:52

Oddio ç______ç
1) Come ho fatto a non leggere questa storia prima di oggi
2) Il finale me lo aspettavo proprio così, ma questo non ha impedito che mi si spezzasse il cuore
3) UNA SIRIUS/MARY.
Allora, probabilmente ti sarò sembrata una psicopatica, visto come ho iniziato questa recensione, ma devi capire che l'emozione è tanta! Pensavo di essere una delle poche a scrivere Sirius/Mary, prima di tutto, ed in più è stranissimo che io non abbia mai letto questa storia prima di oggi, dato che cerco di continuo nuove storie su di loro! E dire che l'ho beccata per caso! Ne sono stata davvero felice, è una bella storia!
E' scritta molto bene, l'italiano è corretto e posso dire, per il poco che ho letto, che hai uno stile semplice e lineare. L'unico 'ma' che posso avanzare riguarda la caratterizzazione, perché, proprio dato che di Mary non si sa niente, potevi sbizzarrirti come volevi. Se ne ha uno scorcio, ma non è molto ampio; hai dato le basi caratteriali e fisionomiche di un personaggio, ma non le hai sviluppate del tutto. Naturalmente il tipo di storia impone un certo livello di caratterizzazione (piuttosto basso, nella maggior parte dei casi), quindi ti posso capire; anzi, hai fatto bene a non fare come me (anche io ho scritto una storia su loro due con i prompt a tabella, ma mi sono impuntata sui personaggi ed è uscita una cosa di tipo venti pagine -.- me stupida), perché la tua storia trovo che sia bella nella sua semplicità. Dà infatti la possibilità al lettore di immaginarsi il resto della storia, quello che è successo nell'arco di tempo tra un episodio e l'altro.
La mia parte preferita è stata questa:
Ogni volta che Sirius vede Mary è come se avesse un Ippogrifo che gli vola nello stomaco,
ma ha ancora quindici anni e probabilmente è solo perchè ha fatto indigestione di dolci di Mielandia.
Un' indigestione quotidiana, ovvio.

Mi è piaciuta molto, perché penso racchiuda un po' l'essenza di Sirius. Un po', passami il termine, paraculo. Perché sembra quasi che abbia... paura, di ammettere ciò che prova, e secondo me è davvero molto da Sirius tutto questo, da come ce lo ha descritto la Rowling. E' il primo passaggio e penso che invogli molto a continuare a leggere questa storia; è come... l'incipit di una storia d'amore destinata a finire male, io ad esempio, quando ho letto dell'Ippogrifo, ho pensato solo "ecco, figuriamoci quando Mary morirà...". So che porta sfiga (magari partiva e basta, chi lo sa!), ma me lo sentivo che sarebbe morta! Dopotutto muore quasi sempre...
Comunque. Concludo con l'invitarti a scrivere ancora su loro due, perché c'è davvero poca gente che scrive su di loro (a quanto pare la mia long fiction è l'unica con loro come coppia principale insieme a Lily e James D: se vuoi farci un salto c:) e per me, con un po' di pratica, potresti davvero diventare brava! Intanto questa storia me la metto tra le ricordate, così da poter 'tenere d'occhio' un po' anche te e sapere se pubblicherai altre Marius.
A presto, spero, e con altre Marius *-*
Alessia

09/11/12, ore 19:50

Ciao, ho appena letto questa tua storia su Mary e Sirius e devo dire che davvero, sono colpita. In senso, positivo. (:
I pensieri sono scritti benissimo, scorrevoli, e poi amo alla follia la coppia Mary/Sirius e soprattutto Mary, nonostante sia molto sottovalutata come ragazza dell'era dei Malandrini. Anch'io ho iniziato a scrivere una fanfiction su di lei e spero di riuscire a postarla presto.
Complimenti ancora, mi è piaciuta moltissimo e soprattutto la profondità dei pensieri viene proprio trasmessa bene.
Brava e ciao ancora :3

14/10/12, ore 01:44

No, invece è una storia carina! Originale il fatto che sia composta da piccole frasi, momenti che immortalano un avvenimento o delle sensazioni provate dai protagonisti. Purtroppo il finale è tragico, ma questo si sapeva in partenza. Quello che pensavo è che si fossero confessati anche a parole il loro amore, e non solo con i fatti, già da tempo. Ma in fondo quello che provavano l'uno per l'altra lo sapevano bene, anche se non espresso a voce.
Brava ^_^

06/10/12, ore 22:21

Oh santo cielo ma che bella storiella *--* Dico sul serio, mi è sfuggita anche una lacrima. Sei riuscita a riportare i sentimenti di Mary e di Sirius in venti parti diverse tra loro e questo mi ha mandata al manicomio. La adoro, giuro. u.u
Spero di poter leggere qualcosa di tuo, presto.
Un bacio e una buona serata.
-B.

03/10/12, ore 15:40

Questa ff mi piace molto, davvero, bravissima!
Io ho sempre visto Sirius come un "forever alone", o meglio con un milione di storie e nessuna vera, se capisci cosa intendo u.u
Ma... ma questa tua ff mi sta facendo cambiare idea, davvero!
Alcune sono davvero dolci, altre divertenti, altre tristi!
L'ultima mi ha uccisa!
Sei davvero incredibile, e trovo che questi 20 punti siano tutti dei veri colpi di genio!
Bandierina verde super meritata!!
A presto, un bacio
Emma ^^

03/10/12, ore 15:36

Oddio,che cosa tenerissima *-* Mi è piaciuta l'idea di una FF tra Sirius e Mary,so much, so much. Che poi vabe', Sirius è il mio adulto preferito assieme a Lupin e Piton *coff coff*. Bravissima comunque, complimenti :) La parte dell'ippogrifo nello stomaco HHAHAHAHAHHA
ora fuggo, adios ♥