Sotto il cielo d'Irlanda
di Menel

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
20/08/20, ore 15:30

Questa storia mi ha fatta sognare come poche altre.
Complimenti, hai davvero fatto un lavoro straordinario!!

22/06/13, ore 18:28

questa storia e commovente, mi è piaciuta fin dall'inizio. I personaggi sono belli caratterialmente e Mike è davvero puccioso... sono contenta che sia finita così, ci sono stati devero tanti colpi di scena. Mark il tenebroso, pfui lui e il ragazzo più dolce di questa storia e poi non ne parliamo di Mike... Sono davvero una bellissimoa coppia. Quando è entrato David di mezzo ho pensato ma che vuole? Perchè non si leva di mezzo e lascia questi due in pace??? Lui non era innamorato era ossessionato da lui, non dovrei dirlo ma sono stata felice quando è morto se lo meritava... è un pazzo psicopatico!!! Sono super extra felice che Mike si sia risvegliato dal coma!!! mi è piacuito molto questa storia

27/04/12, ore 01:24

Certo che a sti due poveretti non hai fatto mancare proprio nulla, sono stata male io per loro. Sadica!
La storia è ben articolata, i personaggi ben caratterizzati, la trama è ... defatigante. Poveretti hanno sofferto le pene dell'inferno ... almeno il lieto fine è arrivato.
Grazie della tua fantasia

26/04/12, ore 22:43

Ho sbagliato alla grande: mi sa che non sei un maschio. Non so cosa me lo abbia fatto pensare. Boh.
Comunque la storia è avvincente e continua a leggere.

26/04/12, ore 18:58

Ho trovato la tua storia e mi ha incuriosita. Devo confessarlo: innanzi tutto perché scritta da un uomo.
Solo ora vedo che è stata scritta quasi dieci anni fa. L'ho messa nelle seguite perché mi piace e voglio leggerla fino in fondo.
Alla prossima
Milly

02/12/11, ore 23:17

Ciao, anche se in ritardo mi sento di voler commentare la tua storia poiché dopo che l'ho letta mi è venuto in mente qualcosa da dirti.
Nel complesso non mi è dispiaciuta, molto romantica e scorrevole. Ho trovato, però, un difetto. La fine. Ecco dopo tutta la storia che ha seguito una cronologia, il finale devo essere sincera non mi è piaciuto moltissimo. Ho avuto come la sensazione che volessi sbrigarti a finirla e questo ha rovinato un po' tutto l'insieme. E poi cosa che ritengo importante è la lunghezza di quest'ultimo capitolo, praticamente inesistente.
Un consiglio per il futuro. Cerca di ampliarla e renderla più piacevole, senza accelerare i tempi. In breve spiega di più come si è arrivati alla situazione finale.
A parte questo piccolo particolare ti dirò che mi è piaciuta. =)
Jewel.

16/11/11, ore 00:05

C'è stato un pò un salto temporale in questo capitolo, io avrei spiegato almeno un pò cosa è successo dopo le dimissioni dall'ospedale...
E poi quest'epilogo è tremendamente corto, e probabilmente un pò affrettato.
Nel complesso però la storia mi è piaciuta.
La trama ha molto potenziale, anche se forse non è stato sviluppato in piano.
I personaggi sono interessanti, non solo i protagonisti ma anche tutto il contorno. Peccato che anche in questo caso non si percepisca appieno il carattere di alcuni di loro.
In conclusione, un piccolo consiglio: sviluppa un pò di più i fantastici personaggi che ti vengono in mente e utilizza appieno tutta la trama, senza affrettare troppo alcune parti.
=)

Suocera G.

16/12/07, ore 19:18

ciao! sono arrivata solo a metà di questa storia e ho pensato di lasciarti il mio commento.... poiché non ho l'adsl, ho salvato i vari capitoli sul mio pc, spero che non ti dispiaccia, lho fatto solo per potermela leggere bene e con calma... figurati che per connettermi uso un apparecchietto della vodafone che mi succhia sangue ogni volta!!!!! comunque, tornando alla storia... è una bella storia, originale, fresca e giovane. mi piace come descrivi le situazioni ed i personaggi. anche le scene di sesso sono molto dolci e per niente volgari, forse perché "condite" da tanto amore. i due ragazzi sono dolcissimi e mi ricordano tanto una coppia di miei amici che vivono insieme... beh, che altro?!?! non vedo l'ora di leggere il seguito! brava!!!

29/09/07, ore 15:29

ciao ho letto la storia tutta dun colpo e l'ho trovata BELLISSSSSSSSSSIMAAAAAAAAAAAA!!!! veramente complimentoni...i personaggi poi sono adorabili e la storia è scritta con uno stile impeccabile, davvero fantastica!!! un bacio veg

30/05/07, ore 17:36

12/10/05, ore 08:36

semplicemente travolgente.. compliments!!!

Invader
16/03/05, ore 19:06

E così, è finita questa avventura che ci ha appassionati per interi mesi. E' una storia semplice, che non lascia spazio a trame troppo complicate e artifici stilistici avanzati, ma è bella. E' bella perchè è bello tutto ciò che può tenere i lettori incollati alla pagina senza mai annoiarli. Tu Menel non ci hai mai annoiati, non c'è stato un solo momento di disinteresse o di noia, sono sempre stato ansioso di sapere come sarebbe andata a finire, come sarebbero riusciti a superare le difficoltà; un po' per il naturale affetto che si sviluppa neel lettore per i tuoi personaggi, un po' perchè in fondo anche io ho visto nelle vicende travagliate di Mike e Mark qualcosa di mio, la speranza che dopotutto la felicità possa essere qualcosa di estremamente ingenuo e spensierato. ho dimenticato spesso le mie frustrazioni metafisiche, e sono stato felice leggendo questa fanfiction. Perchè è bella, perchè cattura e perchè è semplicemente un racconto piacevole e divertente. Non mi va di disquisire sullo stile, perchè non credo ti interessi molto. Ti posso però dire che i tuoi personaggi maschili sono stati ben caratterizzati. Era stupendo il sarcasmo del punto di vista di Mike, le battute di Kate, la figura di Mark che nell'immaginario di tutti è rimasta impressa come stupenda e misteriosa. Ma hai anche saputo creare un mondo: la ccittà dove si svolge il fatto, le varie case, la scuola, le famiglie. E' tutto caldo e familiare, si avverte la realtà di quello che racconti. Dipingi molto bene l'Irlanda, con parole semplici e quasi contate. Ma sono quelle perfette. E' una storia divertente, innanzitutto, che fa sorridere. Fa emozionare, perchè tutti sognano di vivere un amore come quello di Mike e Mark, un amore che forse non esiste, ma che secondo me si può davvero arrivare a provare ogni tanto nella vita. Ti trasmette quella felicità pura, spensierata, di chi non si fa troppi problemi e semplicemente amandosi riesce a sbrogliare situazione apparentemente complicatissime. Non cerdo di aver mai scritto una recensione così lunga in vita mia, ma sono felicissimo di poter spendere queste parole per il tuo racconto. Sono addolorato che sia finito T_T volevo ancora spiare nella vita di Mike a Mark per sapere come se la cavano nella vita, per sorridere ancora quando non riesco a stare a più di mezzo metro di distanza. Quell'amore esiste, io ci voglio credere. Che posso dirti Menel? Mi dispiace davvero che sia finita, e magari il finale poteva essere più elaborato, ma va bene così, perchè il troppo stroppia. Sarà difficile vagare su Efp senza il tanto atteso capito di 2sotto il cielo d'irlanda", ma ci faremo l'abitudine. Sei stata davvero grande Menel, ti faccio tutti i miei complimenti, perchè ccon grande semplicità hai scritto la storia a capitoli che più mi ha appassionato. Grazie mille, e fatti sentire ^_^

Myriam Malfoy
16/03/05, ore 17:15

Ciao TESOROOO,è finita e mi dispiace1!Da un lato non vedevo l'ora di sapere la fine,ma ora sono tristeee!!Se Mark partiva davvero per l'America lo strozzavo,entravo nel computer solo per ammazzarlo.Spero che comincerai presto un'altra storia,magari un Harry Potter,sei brava cmq in ogni genere.Avvertimi quando inizia una nuova avventura: voglia subito leggerla(egiosta e bastard in versione ON) Sono riuscita ad aggiornare la mia storia e se puoi leggila e dimmi se ti piace il nuovo capitolo. Un baxone Menel au revòir Myriam M.

ChAzY88
09/03/05, ore 21:46

Ciao...mamma mia qst storia è sempre + belle d chap in chap...la devi proprio finire?!?!?Nn puoi continuare ad olranza?!?X favore! Aspetto l'ultimo chap...Baci8 Baci8

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]