Peaceless
di elfin emrys

04/10/12, ore 19:31

Da dove comincio?
Bhè innanzitutto, ciao.
Devo ammettere che è da tanto che non leggevo una fanfiction, ma dato che è stato l'anniversario della riunificazione tedesca (e in termini hetaliani 'il compleanno di Ludwig') mi è venta voglia di leggere qualcosa al riguardo, allora ho trovato la tua piccola creazione.
Non so come recensirla, davvero. Posso dire soltanto che è impressionante. Hai reso perfettamente i pensieri e sentimenti di Germania riguardo al suo passato e anche al suo futuro. Perchè penso che quello nazista sia stato il periodo più difficile per Ludwig, lui vuole dimenticarsene, ma non è facile.
Mi ha colpito soprattutto la parte finale, è davvero allucinante (in modo positivo), perchè sei riuscita a trasmettere sentimenti così forti e difficili da descrivere - come il tormento di essere immortale e l'obiettivo di morire, cosa quasi impossibile per una Nazione - e anche la scelta stilistica da un tocco in più al tutto. Davvero mi hanno impressionata.
Di questi tempi, è davvero difficile trovare una fiction così ben studiata nel fandom di Hetalia, che ormai pullula di fyccine e fangirl odiabili, ed è per questo che mi ero allontanata dal fandom per un po'. Ma questa tua breve creazione mi ha fatto tornare voglia di immergermi di nuovo nella lettura di fiction hetaliane, sperando di trovare altre autrici competenti come mi è capitato oggi con te. Per questo ti ringrazio tanto.
Non mi resta che farti i miei complimenti.
Saluti,
Fay

03/10/12, ore 20:14

Salve scrittrice**
Cerco una storia sulla riunificazione tedesca e capito qui.
Se è stata di mio gradimento??Sì,mi ha colpito.*^*
Il perché?
Una risposta sincera??Non lo so. Credo sia difficile dare una risposta a questa domanda,sono una persona istintiva e questo racconto mi è piaciuto sin dalle prime righe.
Forse perché non mi aspettavo una storia del genere,seria,breve,vera,che "tocca" il lettore.
In poche parole hai saputo dire tanto;wow!
Brava^^
Spero di leggerti ancora^^
Küsschen**
BlauHimmel
*che è ancora alle prime armi con le recensioni e chiede venia se non sono un granché*
P.S:Mah,penso che si possa dire Peaceless xD Sennò diciamo friedlos come direbbe LudwigxD