Diversa… ma perché?
di pollama

09/10/12, ore 21:01

semplice, breve, diretto, a tratti malinconico. sembra quasi una pagina di diario strappata alla proprietaria, e viene da domandarsi se non sia una trasposizione della tua attuale situazione. in tal caso mi dispiacerebbe.
ad ogni modo è sempre avvilente vedere con così tanta chiarezza quanto in realtà facciano tristezza alcune persone, superficiali ed indifferenti a ciò che è giusto.
dai uno spunto su cui riflettere, e questo è positivo.
unico cambiamento che apporterei: ' con la pelle verde e le antennine. ' alleggerisce la frase togliendo quell'appendice scontata.
per il resto è ok!
un abbraccio,
ivan

04/10/12, ore 18:32

Ciao!! Sei stata la prima a scrivere una storia con i prompt della "mia" iniziativa quindi... una bella recensione te la meriti tutta! ^^
Battute a parte, ho apprezzato davvero il modo in cui hai usato l'immagine, come sei riuscita a prendere il tema di fondo (la diversità) e scriverci sopra una fiction credibile e non banale. E' passata da pochi giorni la giornata contro il bullismo e devo dire che questo tuo piccolo flash dei pensieri di Elisa mi ha riportato alla mente moltre altre storie che ho letto (di persone vere, stavolta). L'accettazione, le leggi del gruppo, il coraggio di essere sè stessi nonostante tutto sono tematiche importanti e sentite.
Tra le righe, ho apprezzato anche quel piccolissimo riferimento alla danza classica. ^^
Alla prossima!!

04/10/12, ore 17:05

Hai scritto di un tema attualissimo, ossia la 'selezione liceale' - come la chiamo io, in modo molto semplice e lineare. Sono pensieri di una ragazza come tante, che non comprende perché le sue compagne di classe debbano ritenerla diversa. Mi piace come hai scritto, anche se, forse, l'unico, piccolo appunto è nella frase riguardo agli amici: la ripetizione di 'scuola' risulta leggermente pesante, ma niente di che.
Brava, ho letto volentieri questa breve storia, che rappresenta mille e più adolescenti circondate da coetanee/i fatti con lo stampino. Inoltre, ottima interpretazione dell'immagine che era come prompt.

Alla prossima,
Viols