Lo sai? Si, e ci sono.
di ErinThe

26/10/12, ore 14:05

4° Recensione Primo Premio Contest "Parole e...di Nede"

Sono di parte, lo so!
Ho lasciato i miei puppilli per ultimi, però io le Goku\Chichi le amerò sempre.
E mi è piaciuta tantissimo questa tua interpretazione dei pensieri di Goku e Chichi; questa cosa di mettere entrambi i sentimenti è stata dolcissima.
Sei stata davvero brava a delinare il tutto con una semplicità sorprendente, si è vero non spicca per originalià però hai messo sentimento quando l'hai scritta, e  secondo un mio personale punto di vista, vale di più della semplice originalità.
Possiamo essere tutte originali, ma in pochi sappiamo arrivare al cuore del lettore.
Complimenti, carissima ^^

Nede

15/10/12, ore 19:11

9^ CLASSIFICATA
Lo sai? Sì, e ci sono.
di ErinThe

Grammatica: 9,3/10
Hai dimenticato un po’ di virgole, hai messo la virgola prima della congiunzione “e”, hai commesso un errore di distrazione (“di suo madre”) e ricorda che il “sì” va accentato, ma per il resto ci siamo.
Stile: 9/10
Semplice ma efficace, lo trovo quasi... romantico.
Trama e originalità: 9/10
La tua flash non spicca per l’originalità, ma sia il punto di vista di Goku che quello di Chichi mi hanno subito emozionato. Hai scelto un momento molto trattato nelle fanfiction, ovvero il dopo Cell-Game, ma hai avuto un’idea molto carina nel permettere ai protagonisti – seppur indirettamente – di mettersi di nuovo in contatto. Mi sono piaciuti i loro pensieri, chiari e molto dolci, sembrano quasi completarsi a vicenda. Tenerissimo il finale, l’idea della folata di vento come carezza da parte di Goku mi ha piacevolmente stupito.
IC dei personaggi: 9,5/10
Che dire? L’introspezione fa emergere molto bene i caratteri di entrambi i personaggi.
Gradimento personale: 9/10
Mi è piaciuta, semplice ma intensa. C’è del fluff, ma non smielato; è commovente, ma leggera e piacevole da leggere; è semplicemente una Goku/Chichi, un momento sulla mia coppia preferita dell’anime/manga che ho apprezzato davvero.
Totale: 45,8/50

03/10/12, ore 22:15

Ebbene, rieccomi qui a recensire ^^
Maaaaa quanto amore *w* Goku è favoloso, anche se è triste riesce a infondere coraggio e trasmettere fiducia alla sua Chichina ♥
È un periodo difficile, ma non abbandonerà mai la sua famiglia del tutto!
Direi di nuovo che hai fatto un ottimo lavoro, complimenti!
Buona fortuna per il contest, ad ogni modo.
Baci :3

stillyna

03/10/12, ore 21:22

Ecco. Ora sì che ho pianto a dirotto! O forse mi colava il naso? Scherzo... Davvero commovente. Sei stata bravissima! (Visto? Concretizzo le mie minacce)
A presto^^ *risata malefica*

03/10/12, ore 21:20

Bellissime queste due drabble, unite formano un racconto fantastico *-*
hai espresso in maniera perfetta i sentimenti che Chichi deve avere provato nel sapere, nuovamente, della morte del suo Goku. Brava!
Alla prossima :*
Sole22