Recensioni per
The last of the english roses
di 365feelings

Questa storia ha ottenuto 16 recensioni.
Positive : 16
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
12/11/12, ore 20:30

Ciao, scusa se in queste settimane non mi sono dedicata alle recensioni previste come premio per il contest, ma davvero, ho avuto pochissimo tempo libero.
Che dire? Come ti avevo già detto ho adorato la tua Dorcas, con i suoi difetti che non la rendono la perfetta ragazzina d'altra società ed il suo carattere ribelle nei confronti della madre padrona. Ho trovato molto piacevole leggere questo primo capitolo della saga dei missing moment, una finestra aperta sull'infanzia di Dorcas e anche uno dei momenti più importanti della sua vita : la prova che è una strega.
Non posso omettere che quando, finalmente, la Signora Casewell è stata messa a tacere, ho sorriso sadicamente.
Baci,
Kiki /Kiki@EFP/

P.S. Non vedo l'ora di leggere i successivi!

Recensore Veterano
21/10/12, ore 14:57

Mi è piaciuta davvero tanto questa tua piccola Dorcas insofferente alle rigidità e alle costrizioni che la sua famiglia le ha imposto.
Molto divertente il modo in cui scopre di essere dotata di poteri magici!

Recensore Master
04/10/12, ore 17:33

Pardon, sono proprio idiota >.<


III classificata
The last of the english rose di KumaCla
 
Grammatica: 9.7
“le ha detto non fare” dovrebbe essere “di non fare”
(-0.1)
Sala Comune deve essere scritto in maiuscolo.
(-0.2)
Stile: 10
La storia è pulita, si legge con facilità ed è piacevole farlo. E’ indubbiamente ben scritta e c’è quell’alternanza tra momenti divertenti e tragici che ti fa trattenere il fiato e mordere la lingua.
Mi piace il modo in cui hai suddiviso la storia e soprattutto come l’hai conclusa. Il paragone con una rosa recisa mi ha davvero spiazzata e mi ha lasciata ammirata.
Originalità:15
Ti ho assegnato un punteggio pieno per la similitudine con la rosa, che mi è davvero piaciuta molto e che richiama perfettamente il titolo, per il fatto che Dorcas facesse parte di un’importante famiglia Babbana e fosse costretta a prendere lezioni di danza. Inoltre ho sorriso come un’idiota per un po’ dopo aver letto dell’incidente.
Sirius che gioca a carte e sbaglia mi ha lasciata un po’ perplessa, ma in senso positivo. Non ho mai letto di lui sotto questo punto di vista, un po’ imbranato. E’ bello trovare qualcuno che non lo rende un bamboccio attira donne :)
Caratterizzazione personaggi: 13
Dorcas mi è piaciuta molto e si legge davvero della sua crescita e del suo cambiamento, anche se rimane coerente a se stessa. Era ostinata da bambina, voleva essere indipendente, voleva volare e non ballare, così come cerca disperatamente di aggrapparsi alla vita, di rivedere Sirius, Harry, la sua casa.
Fino ad ora è una delle Dorcas che più mi è interessata e piaciuta. E anche Sirius non è da meno.
Oltre al fatto che le loro madri si somigliano davvero molto, anche se fanno parte di due mondi diversi.
Gradimento personale: 10
Mi è piaciuta molto, mi è piaciuta Dorcas, lo stile, la divisione dei momenti, oltre al fatto che hai persino introdotto il titolo del contest all’interno della storie e sei stata l’unica a farlo, il che non può che farti guadagnare punti :)
Mi ha un po’ sorpreso la reazione di Dorcas alla morte della madre, non sono riuscita perfettamente a inquadrare la cosa: lei le voleva bene, anche se per certi versi rivedo molto il rapporto di Sirius e Walburga nel loro.
E avrei anche una domanda che mi ha incuriosita: Dorcas potrebbe essere stata diseredata perché è una strega o perché è una figlia terribile? xD
Punti bonus: 4
Ti ho dato quattro punti bonus per aver utilizzato un personaggio della lista e per il modo in cui l’hai fatto :)
Totale: 61.3

Recensore Master
04/10/12, ore 12:38

mi piace :)
e sai perchè? perchè è come me la immagino anche io Dorcas; danza classica a parte perchè la mia (ho in cantiere una FF su di lei) la adora, ma per il resto sembra la "mia" Dorcas: da una famiglia abbastanza ricca, insofferente alle regole, coraggiosa, testarda (qui si capisce parecchio, secondo me) e chi più ne ha più ne metta :)
è adorabile in questo capitolo, davvero :)
e sono curiosa di vedere il rapporto con Sirius (sì, sono anche una fan di Sirius/Dorcas...ma chi l'avrebbe mai detto??? =9)
ok, ora smetto di sclerare e aspetto il prossimo capitolo :)
ancora complimenti, ciao :)

Nuovo recensore
04/10/12, ore 12:27

Potevo non seguire e/o commentare questa fiction? 
No, non potevo. Non potevo perchè KumaClà, ormai, è diventata sinonimo di qualità e storie favolose!
Come ti ho già detto, non sono solita frequentare il fandom di Harry Potter - anche se amo alla follia quella saga, però - visto che la fiction porta il tuo nome - eccomi qui!
Devo dire che il progetto è molto, molto interessante. La scelta del personaggio è piuttosto bizzarra: scrivere di un qualcuno quasi "marginale" non è mai facile, ma è un buon modo per dargli rilievo e cercare di costruire qualcosa in più circa la sua storia e il suo passato.
Me gusta, seguirò la storia fino alla fine! 
Come al solito, scritta in modo perfetta e impeccabile. Amo il tuo stile!
<3

zombie
(L)